COME INDOSSARE LE HAVAIANAS

Un vestitino da mare, un paio di shorts di jeans, una gonna sportiva… questi sono gli abbinamenti di solito associati alle havaianas.

TANTE IDEE DI OUTFIT NON “DA SPIAGGIA”

Ma ci sono anche modi un po’ diversi di indossarle e sono quelli che abbiamo selezionato per voi, se amate le infradito e volete reinventarle un po’.

HAVAIANAS E MISE BON TON

In teoria l’abbinamento tra havaianas e abito bon ton non suona molto bene :-), ma vedendo alcune immagini ha il suo perché! Soprattutto se si tratta di minidress dall’ispirazione vintage, è un look che può piacere.

cliomakeup-come-indossare-havaianas-12-bonton

cliomakeup-come-indossare-havaianas-13-miniabito.jpeg

cliomakeup-come-indossare-havaianas-28-bonton



cliomakeup-come-indossare-havaianas-27-bonton

cliomakeup-come-indossare-havaianas-24-bonton

In altri casi invece l’effetto è un po’ quello di “Sono andata ad un matrimonio con le infradito di scorta in borsetta per evitare le vesciche” :-D:

cliomakeup-come-indossare-havaianas-21-bonton

cliomakeup-come-indossare-havaianas-33-uomo

 

LOOK GLAMOUR GRAZIE A CAPI E COLORI “GIUSTI”

Le infradito possono davvero essere glamour? Pare di sì, e il segreto delle immagini che abbiamo trovato online è soprattutto nella scelta dei colori (tutti sapientemente coordinati) e delle proporzioni.

cliomakeup-come-indossare-havaianas-16-glamour

cliomakeup-come-indossare-havaianas-17-glamour

cliomakeup-come-indossare-havaianas-29-glamour

cliomakeup-come-indossare-havaianas-18-glamour.jpeg

cliomakeup-come-indossare-havaianas-26-glamour

LE HAVAIANAS, HIPPIES PER VOCAZIONE

Le infradito in quanto tali fanno subito “flower power”, e alcuni star-look che abbiamo trovato online cavalcano proprio questo stile, rivisitandolo in chiave attuale. Risultano quindi  “copiabili”  senza sembrare appena usciti da una festa in maschera 😉

cliomakeup-come-indossare-havaianas-14-hippie

cliomakeup-come-indossare-havaianas-32-hippie

cliomakeup-come-indossare-havaianas-11-hippie

STILE SPORTY CON LE HAVAIANAS

cliomakeup-come-indossare-havaianas-30-sporty

Infine, non potevamo non citare la mania dell’estate: lo stile sporty! Pare che leggings di brand sportivi, maglie in colori fluo e felpe annodate in vita siano più attuali che mai, e d’estate le scarpe da running possono essere sostituite dalle infradito. Sempre che, naturalmente, vi piaccia questo stile.

cliomakeup-come-indossare-havaianas-25-sporty

cliomakeup-come-indossare-havaianas-23-sporty

Ecco dove parliamo di altri must-have della moda estiva:

1) COME INDOSSARE LE ESPADRILLAS, LE SCARPE DELL’ESTATE

2) ABBINARE GLI SHORTS DI JEANS IN BASE AL BODY TYPE

3) I JEGGINGS, ALTERNATIVA ANTI-AFA AI JEANS

cliomakeup-come-indossare-havaianas-35-distributore

Ragazze, voi che ne pensate delle Havaianas? Anche voi le trovate così comode o vi hanno provocato vesciche? Vi piacciono solo per la spiaggia o trovate che nel tempo libero si possano indossare anche in città? Se vi va, scriveteci cosa ne pensate nei commenti. Un bacio dal TeamClio!

41 COMMENTI

  1. Per me è un grande NO! Anche al mare se posso uso espadrillas o sandalini. Le ciabattazze di plastica per me sono il male. So che sono comode (anche se in realtà per non sciabattare bisogna tenere tutto il piede teso quindi nemmeno comodissime) ma esistono milioni di ciabattine più carine. Per la città s’intende.

  2. Io invece le ADORO… sono comodissime..molto di più di mille sandalini, che poi onestamente non vedo nessuna differenza visto che cmq hanno il piede scoperto uguale…MAH
    Io le metto da anni tutta l’estate anche con i jeans o un pantaloncino, nel 2017 c’è ancora gente ch emi guarda strano…Boh
    Mi sembra un preconcetto un pò vecchiotto…
    Io continuo a trovarle fantastiche e le metto tantissimo…;)

  3. Io ne ho diversi colori e modelli. Delle classiche prendo il modello slim, mi piacciono di più! Poi ho anche quelle con il cinturino e quelle a scarpetta chiusa! Vado in Brasile una volta all’anno e faccio scorta!! :p Poi il costo è decisamente minore di quanto le paghiamo qui in Europa!

  4. Stessa storia delle espadrillas: perché le ballerine sono l’anti-cristo e queste invece sono fashion?
    Personalmente 30 euro per un paio di ciabatte di gomma non li spenderei mai, tanto più che le trovo scomode e le uso solo per fare il tratto casa-spiaggia A/R.

  5. Quello che penso? Per me fanno sciatteria, le ammetto per la spiaggia, a parte il fatto che in città ti insozzi i piedi mica poco…..

  6. 😀 Non lo dico io ma è quello che dicono tutti e spesso se ne parlava pure sul blog, non è una critica alla redazione ma all’accezione generale 😉

  7. concordo con te, anzi io non riesco a portarle nemmeno come ciabatte da casa, solo mare e piscina… una volta solo stando in casa, a parte il male alle ginocchia, mi è venuta una vescica folle tra l’alluce e il secondo dito.. beati coloro che riescono a portare di tutto ai piedi senza problemi, io non sono tra questi!

  8. concordo pienamente: spesso molti indicano le ballerine come scarpe orrende/da bambina/anti sesso, poi via di espadrillas e infradito… ma perché?!

  9. Mi dispiace ma per me con queste si va solo in spiaggia. Non sopporto le persone che in città sciabattano con le infradito di gomma…esistono così tanti modelli di sandali e ciabattine (magari in cuoio che è anche meglio per la pelle) che non capisco proprio perché si debbano usare come calzature in città! Addirittura io se vado al male o in piscina in giornata parto con i sandali e le infradito in gomma le metto solo una volta arrivata. Le mie comunque non sono di marca, trovo che 30 € sia uno sproposito per una ciabatta di gomma, controllo che siano fatte benino e che l’infradito sia comodo ma penso di non aver mai speso più di 10€.

  10. concordo in pieno! meglio allora le ballerine… a me le infradito sotto un vestitino fanno sciatteria proprio

  11. Sono d’accordo con chi le considera una ciabatta da spiaggia! Inoltre fanno malissimo ai piedi, molti dottori le sconsigliano perchè il piede mantiene una posizione innaturale.

  12. Ah si chiamavano Havaianas… Io le avevo sempre chiamate “infradito” o “ciabatte da mare”. E comunque no, questo tipo di ciabattina non lo indosserei mai e poi mai per uscire perché è gommosa e raso terra; preferisco dei sandali un po’ più chic, di solito neri o tortora, e che abbiano un minimo di zeppa!

  13. Anche io non sopporto di vederle a passeggio, le trovo molto sciatte! Purtroppo in giro ne vedo tantissime, addosso a qualsiasi età… Hanno sostituito gli zoccoli di legno degli anni ’80 e ’90, ma quelli almeno erano più simpatici a parte il casino che facevano XD

  14. Havaianas spacciate per scarpe alla moda anche no. Grazie.
    Sono ciabatte da mare, facciamole rimanere tali.
    Comunque io ne ho a bizzeffe di havaianas perchè sono più comode delle infradito normali ma non chiedetemi il perchè.

  15. Sì chiamano Hawaianas e vengono dal Brasile? E pensare che da piccola le chiamavo giapponesi… 😉

  16. Concordo, poi detesto il rumore di “ciabattamento” che fanno. Per il mare ok, per tutto il resto personalmente le boccio, anche perché penso che in città con le infradito ci si sporchino parecchio i piedi.

  17. Chi non ha mai posseduto un paio di infradito??? IO!! Le detesto da sempre, le trovo sciatte e brutte, chiunque ci cammini sembra una papera sgraziata e non ci sono eccezioni (Kirsten Dunst è stupenda sempre però!). Le ammetto per la spiaggia, ma come le Crocs le trovo francamente poco eleganti… quando vedo gente in città che ci va in giro mi sembrano marziani! Sugli uomini poi sono veramente orrende!! La moda può dire quel che vuole, non ci sono motivi al mondo (specie se sei un vip quindi dotato di denaro) per cui non preferirgli una ciabatta, sandalo o altro più rifinito, più armonioso, più bello da vedere. Quelle con i Simpson o i Minions sono di sicuro oggetti simpatici da possedere, certo per portarseli in vacanza in valigia sono la cosa più compatta che c’è, ma io non ci uscirei dalla stanza d’albergo neanche per la colazione. Le trovo francamente pericolose per postura, schiena, salute delle dita ecc, sarà che io sono una camminatrice ma qualunque ortopedico o fisioterapista le sconsiglia caldamente, sia in quanto pianelle sia in quanto la ‘presa’ tra le dita è scomoda e a lungo andare fautrice di danni a pelle, ecc. Se era per me il suo inventore non si arricchiva, ma il mondo è bello perchè è vario!!!

  18. Non ho mai portato gli infradito ma sempre e soltanto i miei amati ZOCCOLI! Fantastici e comodi! Poi una volta fidanzata e sposata mio marito mi ha convinta a comprare le Hawaianas . Le prime nel 2007 semplici slim bianche… risultato mal di schiena e piedi sempre caldi, un forno …. uno strazio usati solo per il mare…appena arrivo a casa zoccoli a go go….però devo dire che la durata è fantastica quelle di una volta…anno scorso ne ho ricomprate un paio e tempo 15 gg ROTTE proprio nel punto dove va inserito l’alluce … e con questo mai più Hawaianas anche perché sono veramente troppo care.

  19. No no no…mai,nemmeno da bambina,molto meglio una infradito ma carina in pelle o un sandaletto, non le uso nemmeno al mare,a parte le tendiniti per cercare di tenerle ai piedi, il sudore????ne ho ricevuto un paio in omaggio l estate scorsa al bar di una marca di birra sarda…Sono nella scarpiera ancora imbustate

  20. Sì, a livello estetico fra le tre preferisco le ballerine ma a livello di Scomodità se la giocano tutte e tre!

  21. Vabbè, ma non vale! Le foto di Leighton Meester con le infradito in gomma e i due bei vestiti sono state scattate durante le pause di registrazione di un episodio di Gossip Girl. Le scarpe abbinate a quei due particolari vestiti erano eleganti e con tacchi alti. Idem per la foto di Blake Lively con i lunghi pantaloni rossi. 😀 Vi posto una foto di Leighton con il famoso abito rosso di Oscar De La Renta….in ciabatte! Tra una scena e l’altra capita sempre che le attrici tolgano i tacchi vertiginosi per far riposare i piedi, e, in quel caso, comunque, non c’è gara. Vincono le infradito.

  22. Quelle sono ciabatte da spiaggia e oltre la sabbia non dovrebbero andare! 😀 Le infradito le ho portate un paio d’ore in tutta la mia vita , perchè 1) mi uscivano le dita di lato (ho i piedi da papera) 2) mi è venuta una vescica enorme fra alluce e dito 3) si sono rotte. Fine discorso infradito!

  23. Sì l’avevo capito, ma non hanno proprio niente di diverso dalle normali infradito di gomma che si trovano dai cinesi a 1 euro… A parte il prezzo e i disegnini XD

  24. Io mi divido tra il mio paese natale che è sul mare, e la mia città di ‘lavoro’ che è Bologna. In entrambi i luoghi ne vedo di ogni: infradito di gomma, pantaloncini corti e camiciona a maniche lunghe, mocassini (come li odio!) senza calze con pantaloni alla caviglia, leggings semitrasparenti, colori fluo e ancora fluo… E tralasciamo gli shorts di jeans infilati nel sedere! XD

  25. Io le stra adoro come ciabatte da casa e da spiaggia….quando rientro dal lavoro d’estate la sera con i piedi gonfi e massacrati da un tacco assassino non c’è nulla di più comodo di affondarli in quella morbidissima suola. Usandole solo in questo modo ne ho un paio da anni che lavo regolarmente e che sono ancora perfette.
    Ma é un NO gigantesco alle Havaianas come scarpa per uscire !! A parte che ammazzano qualsiasi outfit, ma dopo 300 metri di camminata inizio ad avere crampi e scivolo ovunque !!

  26. Io ne ho 4 paia, 2 nere e 2 colorate. Fino a qualche anno fa le usavo anche per l’ufficio d’estate, perché le ho sempre trovate comodissime. Poi ho smesso perché non mi sembravano più tanto consone, ho comprato dei sandali bassi in sostituzione.
    Però a casa le ho SEMPRE… da maggio a ottobre fino a che non diventa troppo freddo. In più se devo uscire per delle commissioni veloci le metto. Credo le metterei anche per viaggiare se non fosse che mi danno l’idea di scivolarmi via se magari devo fare una corsa per prendere il treno 😛 .. ma per quanto riguarda spiaggia e occasioni poco formali per me sono un grande sì.
    Messe con shorts, con gonna lunga, abbinando i colori, mi piacciono e le trovo divertenti!
    PS: le ho comprate ancora parecchi anni fa quando i prezzi non erano così esorbitanti (sempre attorno ai 10 – 15 euro) … adesso per quanto mi piacciano 30 euro non glieli darei proprio.. o aspetto i saldi, o mi compro quelle più basiche che oltre i 15 euro non vanno…

  27. Personalmente le indosso solo x la piscina o in spiaggia, non amo di per sé le infradito ed essendo consapevole che in Brasile anni fa le più elaborate le vendevano a 3 euro… rimangono caldamente in negozio!

  28. Boh… Mi danno l’idea di durare tanto quanto quelle da 5 euro. Ho buttato un paio di infradito trovate in un giornalino dieci anni fa pochi giorni addietro, dunque non so se reggerebbero il confronto. Quelle stampate sulla suola hanno dei bei disegni ma è peccato portarle perché si toglie il colore.

  29. io ne ho tantissime…forse 10-15! finora ne ho rotte due paia (inciampando… >_<) sono le mie scarpe preferite per l'estate e le metto ovunque! Le ho coi brillantini, con le borchiette, con le pietre, etc. e anche le classiche! Sono un po' care per essere di gomma (le edizioni speciali che mi piacciono costano anche 90 Euro)…ma io ho un'amica brasiliana…e ogni volta che va me ne porta 1-2 paia!!! là credo costino 1/3 😀

  30. Io le uso in casa, o in spiaggia. Ma compro sempre i modelli leggermente più alti dietro, perchè con le scarpe rasoterra non riesco a camminare. 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here