Puntuale come ogni anno arriva sempre il momento di rientrare; che sia un rientro a scuola, in università o in ufficio, le vacanze sono ormai solo un ricordo ed è arrivato il momento di riprendere la nostra routine, tirare su le maniche e ricominciare al meglio con energia e soprattutto stile.

Noi siamo qui oggi per proporvi una serie di outfit per la scuola con quelli che quest’anno sono stati e saranno i capi must-have, quelli più trendy che abbiamo visto e rivisto senza sosta e le novità che andranno di moda in autunno. Insomma se siete curiose di scoprire quali sono i look che abbiamo scelto per voi, come sempre variando stile e caratteristiche, allora non vi resta che continuare a leggere. Ne vedrete delle belle! Pronte? Iniziamo subito.

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-21Credits: @echeion.it

T-SHIRT CON SCRITTA PER UN LOOK SPORTY

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-14Via Pinterest

I mom jeans erano di tendenza negli anni ’90 e sono tornati di moda ultimamente!

Il primo outfit che vi proponiamo ha come protagonista la classica t-shirt ma arricchita da una scritta sul davanti.



Vi sarete forse accorte di quanto la moda di questi ultimi tempi sia ispirata agli anni ’90, quando maglia bianca e jeans dal taglio Mom (ossia larghi sui fianchi e a vita alta) erano di grandissima tendenza.

ClioMakeUp-rientro-scuola-outfit-look

Via Pinterest

Ebbene, ancora una volta il brand di moda sporty Levi’s ha contagiato tutte quante con la classica T-shirt con scritta bianca con fondo rosso semplicemente inconfondibile.

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-11Via Pinterest

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-8

Via Pinterest

IL RITORNO DELLA GONNA DI JEANS ANNI ’90

Qual è un altro capo must che quest’anno abbiamo visto e rivisto spesso? Ovviamente la gonna di jeans di varie lunghezze e modelli che ancora una volta torna in voga. Chi infatti può affermare di non aver mai avuto una gonna di jeans negli anni ’90? Siamo sicure che tutte voi almeno una volta l’abbiate già indossata.

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-4

Via Pinterest

Perfetta quella a vita alta da abbinare a crop top non troppo scollati. Insomma è per tutte le ragazze che hanno un look sportivo ma allo stesso tempo vogliono aggiungere al loro outfit un tocco femminile dato appunto da una gonna.

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-3

Via Pinterest – Orrecchini tondi giganti, giacca di pelle e stivaletti sono perfetti per l’autunno!

Indossate le vostre sneaker preferite, zaino in spalla e sarete perfette per affrontare la giornata.

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-2

Via Pinterest – Se il vostro look è sportivo la giacca da football è adatta a voi

COLLETTO GIOIELLO: OSSIA L’ACCESSORIO DEL MOMENTO

Un accessorio che vedrete nelle collezioni autunnali già presenti tra i capi di tantissimi marchi come Zara o H&M è il colletto gioiello da aggiungere a maglioncini e camicie. Si tratta del corrispettivo della bandana estiva che quest’anno ha spopolato: tra fasce, foulard e così via.

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-22

Borchiati, con le perle, in tessuti diversi, insomma ogni stile ha il proprio colletto. Un accessorio sicuramente particolare che sostituisce i classici bijoux dandovi un tocco di originalità

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-23

Zara, sciarpa in anello ricamato. Prezzo:17,95€

ClioMakeUp-look-rientro-scuola-outfit-look-autunno-fashion-24

Zara, collana tipo colletto Prezzo:25,95€

Bellezze, gli outfit per il rientro a scuola non sono ancora terminati, a pagina due troverete tutti gli altri abbinamenti che abbiamo selezionato per voi, tra capi con stampa vichy, leggins e mini dress ne vedrete delle belle. Curiose di scoprire quali saranno gli altri abbinamenti perfetti per essere comode ma al tempo stesso fashion a scuola o in università?

8 COMMENTI

  1. Come ti capisco, non sono particolarmente modaiola e tre anni di pendolarismo hanno fatto il resto. Cercavo però di preparare vestiti, borsa ecc la sera prima e lo faccio ancora adesso per quando vado al lavoro 🙂

  2. Al liceo non curavo più di tanto i miei outfit, indossavo magliette/maglioncini e gli onnipresenti jeans. All’università invece mi piace vestirmi bene e truccarmi, ho scoperto il mio amore per le camicie, che mi sembra mi aiutino a dimostrare qualche anno in più, dato che sembro molto più piccola. Di recente ho comprato anche una gonna con i bottoni di velluto nero che mi piace moltissimo ma non so come abbinarla, ragazze fareste un post ispirazione?

  3. Gonne sopra il ginocchio e mini dress anche no! E non parliamo dei mom jeans che trovo orrendi.
    Sia quando andavo a scuola, sia all’Uni, sia di nuovo a scuola ma dall’altra parte della cattedra, i miei outfit sono più o meno sempre gli stessi: jeans o pantaloni neri, maglie o maglioni, sneakers, anfibi o stivali; e poi, a seconda del clima, cappottino, parka o giubbottone. Come al solito, nero onnipresente, ma spezzato da una sciarpa colorata. Per il trucco, solo da quando ho cominciato a lavorare, avendo poco tempo e poca voglia, vado di correttore, cipria, mascara e rossetto, mentre da studentessa mi truccavo di più.
    Ad ogni modo, buon rientro a tutte 🙂

  4. Siiii bravissima, sono a caccia di borse ed è una faticaccia! In particolare io ho bisogno di una borsa grande abbastanza per ospitare anche il tupper del pranzo 😛

  5. Mi piace moltissimo (anche per l’ufficio ehehe) il look leggins e maglioncino..in particolare adoro l’oufit della modella (non so se è una modella, non la riconosco!) con leggins, maglioncino, pashmina e cappello! Favoloso!!!

  6. Davvero, i mom jeans/boyfriend jeans et simila non si possono proprio guardare!

    Cmq io mi vesto più o meno come te: viva la comodità!!!! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here