TUTTI I SEGRETI DEL TRUCCO DI LEVANTE

TC: Abbiamo visto che spesso le labbra di Levante sono al centro dell’attenzione e suscitano sempre tanta curiosità sul web. Ci sveleresti qual è il rossetto che avete utilizzato giovedì scorso?

ClioMakeUp-xfactor-makeup-intervista-michele-magnani-mac-cosmetics-face-1

MM: Si tratta di un Retro Matte Liquid Colour in Carnivorous, ossia un prugna molto scuro. Le sue labbra hanno una forma perfetta che si presta a poter giocare con tutti i tipi di colori: dai nude a quelli super intensi.

ClioMakeUp-xfactor-makeup-intervista-michele-magnani-mac-cosmetics-31

MAC Cosmetics, Retro Matte Liquid Colour. Prezzo: 24€



“ci affidiamo anche alle sue richieste e al suo gusto personale in modo tale da farla sentire sempre a suo agio.”

TC: Quali sono i colori che preferite utilizzare su Levante?

MM: Non ci sono dei colori specifici che prediligiamo ma li scegliamo anche in relazione al total look della serata, inoltre ci affidiamo anche alle sue richieste e al suo gusto personale in modo tale da farla sentire sempre a suo agio.

ClioMakeUp-xfactor-makeup-intervista-michele-magnani-mac-cosmetics-30

TC: In media quante volte viene ritoccato il trucco di Levante durante lo show?

MM: Nel caso specifico della serata di giovedì scorso Levante indossava un retro matte, dunque un prodotto a lunga tenuta. Tuttavia durante ogni pausa pubblicitaria la make-up artist che la segue si assicura che il look sia sempre impeccabile.

IL MAC PRO TEAM E IL TRUCCO GLAMOUR

TC: È il primo anno che MAC è Official Make-up Sponsor di X Factor, come credete di differenziarvi dagli anni passati?

ClioMakeUp-xfactor-makeup-intervista-michele-magnani-mac-cosmetics-3

MM: Quello che ho cercato di portare al programma quest’anno è la mia esperienza nel mondo della moda, mostrando in TV quel glamour in più che proviene solo dalle passerelle misto a un tocco artistico che invece a mio parere è tipico del cinema.

TC: Sappiamo che MAC non si avvale di truccatori esterni ma si affida solo al suo “Pro Team”. Come vengono formati i ragazzi che ne fanno parte?

ClioMakeUp-xfactor-makeup-intervista-michele-magnani-mac-cosmetics-1

 

Del MAC Pro Team fanno parte PERSONE smart  in grado di prendere in mano la situazione anche nei momenti di maggiore stress

MM: Tutti i miei ragazzi fanno un percorso formativo lungo e vengono selezionati in base alle loro competenze. Del MAC Pro Team fanno parte persone smart che sono in grado di prendere in mano la situazione anche nei momenti di maggiore stress e capaci di adattare le proprie competenze alle esigenze televisive.

 

TC: Quale artista internazionale ti piacerebbe truccare?

MM: All’inizio della mia carriera un’artista che mi sarebbe piaciuto truccare per la sua bellezza e per la fisionomia del suo volto era Michelle Pfeiffer. Adesso che sono passanti tanti anni, pensandoci, vi direi che la persona che mi piacerebbe truccare è proprio Clio! Mi piacerebbe infatti dirle “grazie” per avere avvicinato il mondo del make-up e della bellezza a tutte quante le donne.

ClioMakeUp-xfactor-makeup-intervista-michele-magnani-mac-cosmetics-37

Una giovane Michelle!

Se volete saperne di più su questa edizione di XFactor date un’occhiata qui:

1)I BEAUTY LOOK DI LEVANTE A XFACTOR SONO PAZZESCHI!

2)XFACTOR 9: I LOOK DELLA FINALE!

3)AUTUNNO 2017: I BEAUTY LOOK CHE SEGNERANNO LA STAGIONE!

 

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso non stiamo più nella pelle e siamo davvero curiose di sapere cosa ne pensate dei look del 4° live che vi abbiamo appena mostrato! State seguendo lo show? Conoscevate Michele Magnani e i segreti del backstage? Diteci tutto qui sotto nei commenti! Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂

12 COMMENTI

  1. Quest’anno a xfactor la mano di un team unico per il Make up si vede eccome. Sono veramente bravi e si nota che c’è uno studio meticoloso dietro ogni look. Sarebbe bello vedere un tutorial realizzato su Clio!!

  2. Io ho seguito X Factor per tutte le undici edizioni quindi posso testimoniare che questa è la prima volta che i make up di artisti e giudici sono così strepitosi e ti fanno venire voglia di sapere che rossetto/ombretto avranno usato…( A proposito speravo si dicesse qualcosa sul bellissimo ombretto che aveva Rita Bellanza, un albicocca bronzo che faceva risaltare il nocciola degli occhi in modo pazzesco!) Comunque questa mi sembra la prova che Mac, o almeno la sua squadra di MUA ha una marcia in più sugli altri. Bravi, bravi, bravi!

  3. La Mac è altamente professionale, ovvio che consenta dei trucchi scenici strepitosi! Gran bel post.

  4. Veramente eccezionale il lavoro che stanno facendo. Non hanno sbagliato un look e il fatto che tutte le settimane si parli del trucco di Levante o dei Maneskin quasi più delle esibizioni, la dice lunga.

  5. Bellissimo post! Truccare Clio? Gli piace vincere facile…..Clio è una di quelle rare persone che anche senza trucco stanno bene, è luminosa e con occhi che spaccano!

  6. Devo darti totalmente ragione, anni fa compravo di più da mac, ultimamente non sono per nulla attratta dai loro prodotti se non con l’ultima collezione natalizia che ho visto di sfuggita ma vorrei provar qualcosa!
    Forse un po’ dai colori che propongono, c’è poi da dire che ho ripiegato con MUFE, tutte le volte che mi capita di entrare alla truccheria di Bologna è un disastro!
    E si che anche i loro prodotti hanno un packaging molto professionale!

  7. Il team di make up artists Mac sta facendo meraviglie. Look centratissimi, sofisticati, azzardati ma sempre armoniosi. Roba quasi da trepidante attesa per loro più che per i cantanti e la differenza con gli anni passati è un abisso.
    Anche la figlia di Ramazzotti è molto più carina.
    Inoltre vedere con che entusiasmo vengono rilasciati i bozzetti e le specifiche sui prodotti è coinvolgente.
    Bravi a 360°.
    Però Levante non si sopporta. Ogni giovedi meglio una martellata su un dito.

  8. Secondo me sono bravissimi! Senza giocare facile con Levante o i talenti che sono uno più bello dell’altro, anche la Mara Maionchi è truccata benissimo! Certo anche lei è una bella donna, ma non è facile truccare una signora e renderla rock e accattivante! Da portatrice sana di labbra piccole e strette ed occhiali, vi assicuro che la Mara mi ha fatto venir voglia di osare coi rossetti e gli smocky eyes dietro le lenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here