I VANTAGGI DEL MICROBLADING

Il vantaggio di scegliere questo tipo di trattamento è che l’effetto che avremo sarà molto naturale. Se viene realizzato alla perfezione sarà davvero difficile per chi vi guarda notare che le vostre sopracciglia non sono naturali.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-2

Anche la nostra Clio ha le sopracciglia fini, ma preferisce truccarle piuttosto che tatuarsele!

Inoltre possiamo scegliere tra infinite colorazioni per renderle davvero simili al nostro colore naturale e trovare la nuance che meglio si sposa con il nostro incarnato.

le sopracciglia cambiano l’aspetto del nostro volto e del nostro sguardo

A volte dimentichiamo l’importanza che hanno le sopracciglia sul nostro volto. Possono cambiare veramente il nostro sguardo, riequilibrare la forma del nostro viso e facendoci sentire più belle.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-17

Angelina Jolie aveva delle sopracciglia che le rendevano il viso ancora più squadrato. Adesso il suo volto appare molto più dolce e il colore che ha scelto è molto adatto a lei!



Possiamo mettere in atto delle tecniche per far durare di più l’effetto che abbiamo ottenuto. Bisogna evitare di bagnare le sopracciglia per 48 ore dopo averle fatte e di non utilizzare prodotti a base d’olio. Per curarle possiamo usare gli stessi accorgimenti di un tatuaggio: applicando una crema adatta e senza profumazione e evitando di grattare le possibili crostine che potrebbero venire.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-14

LENA DUNHAM E LA SUA ESPERIENZA CON IL MICROBLADING

La sceneggiatrice e protagonista di Girl è anche lei vittima degli anni ’90 e ha ammesso di aver abusato negli anni di cera e pinzette. Nata con una forma di sopracciglia non troppo regolare e con pochi peli, negli anni l’attrice si è ritrovata a combattere con questo problema che penalizzava molto il suo viso.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-11

Le sopracciglia naturali di Lena sono irregolari e rade

Il suo sguardo è completamente cambiato da quando si è sottoposta al microblading. Dopo aver lottato tutta la vita contro le sue sopracciglia l’attrice insieme a Vouge, ha voluto condividere con il mondo il suo cambiamento.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-6

Il prima-dopo di Lena è davvero incredibile!

Sul suo viso questa tecnica è davvero perfetta, perché ha abbastanza pelo per contribuire a dare un effetto ancora più naturale alle sopracciglia. Inoltre possiamo vedere quanto le sue sopracciglia, dopo il trattamento, risultino più pulite, definite e folte! Anche il colore che hanno utilizzato su di lei è davvero perfetto perché va a riprendere esattamente quello della sua base di capelli.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-13

Lena, si è dimostrata davvero soddisfatta del risultato che ha ottenuto e ha affermato che ritiene che il microblading sia “come utilizzare un filtro di Facetune nella vita reale.”

Ragazze, se anche voi siete ossessionate con la cura delle sopracciglia non perdetevi.

1) MICROBLADING VS SOPRACCIGLIA TATUATE

2) SOPRACCIAGLIA TATUATE: I PRO E I CONTRO

3) SOPRACCIGLIA TATUATE: I PRIMA E I DOPO

giphy

Ragazze cosa ne pensate di questa tecnica? Vorreste eseguire questo trattamento di bellezza sulle vostre sopracciglia? Oppure non ci pensate proprio? Qualcuna di voi lo ha fatto? Come vi siete trovate? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team

28 COMMENTI

  1. Ho scoperto da poco questa tecnica e devo dire che ne sono molto attratta. Grazie Team per averne parlato nel dettaglio, è stato molto utile per chiarirmi le idee. Penso che il risultato che si ottiene sia molto naturale, al contrario del tatuaggio che proprio non mi piace. Appena ne avrò la possibilità penso proprio che proverò, da anni ritocco le mie sopracciglia sfigatelle con la matita. Sapete dirmi ogni quanto bisognerebbe poi fare i ritocchi?

  2. l’ha fatto una mia amica il risultato e’perfetto e naturale. Il tatuaggio classico e’ terribile….io per fortuna non ne ho bisogno altrimenti lo farei.
    Costa parecchio ma ne vale la pena

  3. Sono molto curiosa su questa tecnica ma essendo un soggetto multiallergico non so e poi in quella zona non so. Volevo chiedere una cosa al team Clio, io ho sempre avuto sopracciglia e soprattutto ciglia molto chiare, infatti senza mascara quasi invisibili; ultimamente ho le ciglia che sono diventate più scure, può essere un integratore ( pelle capelli unghie) ? È solo tre settimane quindi mi sembra strano oppure il fatto che prima ho fatto una cura ormonale . ( no pillola ma Inofert acido folico ecc) Grazie mille

  4. una mia collega lo fa da diversi anni, devo dire che appena fatto l’effetto è bellissimo, sopracciglia definite ma cmq naturali, il problema è che stinge davvero in fretta. sicuramente dipende anche dal tipo di pelle, però per il costo che ha i ritocchi vanno fatti troppo spesso, oppure dopo un mese ritorni ad usare la matita. io credo sia una tecnica più adatta a chi deve infoltire che a chi deve disegnarle completamente o in parte.
    ciao team!

  5. Mi piacerebbe molto farlo, ho visto l’effetto su un’amica che lo ha fatto ed è davvero molto bello!
    Ci penserò..

  6. Giorgia… ahimè, si fa male!!! A me ha, fatto più male dei tatuaggi che ho sul corpo. Ma credo che sia molto soggettivo. Probabilmente il fatto che sia sul viso, zona molto sensibile, lo rende più doloroso di un tatuaggio su altre parti del corpo

  7. Ragazze se volete farlo andate da una professionista con moltissima esperienza, io mi sono affidata ad un’estetista che aveva appena iniziato e ora ho delle sopracciglia terribili…. sono diverse, in una c’è pure la codina sbavata e l’arcata superiore disegnata con una linea netta!!! Ora dovrò correre ai ripari spendendo il doppio!
    Se decidete di farlo, tenete conto che un prezzo minimo deve essere di 200€, se vi fanno meno probabilmente vi stanno usando come “cavie” per iniziare.
    Se trovate una brava però vi cambia l’ha vita!

  8. Dunque…essendo un trucco semi permanente, se ho capito bene, potrebbe essere un valido aiuto per chi ha sopracciglia sfigate quindi non è male rispetto al tatuaggio. Io me le spiluccavo prima poi mi sono stufata e ho comprato un siero per farle ricrescere più velocemente eeeeeee taaaaaaaaaaa taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa adesso non ho più la menata della pinzetta…FANTASTICO. Ho smesso perchè non è che le avessi poi così grosse anzi…
    Non farei mai il tatuaggio ma questa nuova tecnica, se mai ne dovessi aver bisogno, la valuterei.
    Con queste cose suggerisco sempre di guardarsi intorno e vedere se qualcuna le ha e poi chiedere da chi è andato… vedere un bel lavoro è una garanzia!

  9. Ciao Cla! Io ho provato Simon & Tom Eyelashes Growth Serum preso su Amazon e ti dirò che mi sono trovata benissimo! Avevo le ciglia spinzettate e avevo anche le ciglia deboli e rade. In passato provai con olio di ricino e altro ma nada de nada quindi leggendo le recensioni su Amazon ho pensato “vabbè al massimo non succede nulla”… beh le ciglia sono rinate e si sono, oltre che rinforzate, infoltite e le sopracciglia ora sono perfette… l’ho messo sera e mattina, come diceva il foglietto illustrativo, et voilà! Su di me ha fatto un bellissimo effetto!

  10. Penso che, visto che perdo ogni giorno 15 minuti a disegnarmi le sopracciglia, dovrei avere il coraggio di fare il microblanding….ma non ce l’hooooooooooooooo!!!!!!!!!

  11. Team Clio anche in questo post come la scorsa volta avete toppato un pochino su alcune cose (nonostante molte siano migliorate). Prima di tutto si tratta di un trattamento che viene fatto da una professionista, più precisamente si chiama Dermopigmentista, e non da una semplice estetista perché ci vogliono dei corsi riconosciuti dallo stato italiano quindi non ci si può improvvisare assolutamente. Altro appunto il microblading é una tecnica di tatuaggio vera e propria in quanto il pigmento arriva al derma superficiale e non solo all’epidermide. Se arrivasse all’epidermide dopo 28 giorni, ovvero il ciclo cellulare, sarebbe scomparso completamente non vi pare?. Essendo un tatuaggio dopo 1 mese circa va ribattuto ed ogni 10/12 mesi bisogna fare il ritocco per mantenere forma e colore. Un’altra cosa che non avete menzionato affatto sono le controindicazioni perché come per ogni trattamento non tutte le persone possono usufruirne. Vi dico tutto ciò perché é il mio lavoro e perché visto che siete un blog molto seguito ritengo giusto dare le corrette informazioni dal momento che nel mio settore si pensa che chiunque possa farlo!!!

  12. Dove lavori? Quali sono le caratteristiche che deve avere chi te lo fa? Attestati…sterilità….chiedo perchè dono di Bologna e vorrei farlo assolutamente! Ho dei buchini pur avendo sopracciglia folte e non vedo l ora!

  13. Ciao, potresti parlarci un pò delle controindicazioni ? In un post di alcuni mesi fa si parlava di rischi di cicatrizzazione anomala. Io so per esperienza (su vecchie cicatrici, non su tatuaggi dato che non ne ho) che la mia pelle cicatrizza male tendendo a formare piccoli cheloidi. Confermi che potrebbe quindi essere un trattamento estetico non adatto al mio tipo di pelle ?

  14. Ciao, ti confermo che una delle controindicazioni é la problematica legata alla cicatrizzazione sopratutto di tipo cheloidee. Altre controindicazioni classiche sono le allergie ai pigmenti, se presenti malattie della pelle come dermatite o psoriasi, se hai malattie sistemiche di qualsiasi tipo, se prendi dei farmaci particolari e così via.. infatti prima di eseguire il trattamento ti viene consegnato un foglio chiamato consenso informato nel quale devi dichiarare di non presentare nessun tipo di controindicazione. Comunque una vera professionista prima di eseguire il trattamento fa sempre una consulenza per spiegarti esattamente come procede. Spero di esserti stata d’aiuto 🙂

  15. Ciao, io lavoro a Prato. Per quanto riguarda le caratteristiche dell’operatore ovviamente una qualifica rilasciata dopo aver effettuato in corso ed aver superato un esame tecnico/teorico. Per quanto riguarda la sterilità un professionista deve sempre lavorare in modo pulito e sterile, sia per la cliente ma anche per noi!. Se sei un dubbio puoi sempre richiedere una consulenza, devi essere sicura dell’operatrice! Spero di esserti stata d’aiuto 🙂

  16. Mi ha fatto molto male. I tatuaggi sul corpo non li ho praticamente sentiti, ma il microblading ha fatto male. Calcola che col tatuaggio senti un dolore “fisso” che io paragono a una continua scossetta elettrica. Qui invece senti tipo lametta. pelo a pelo. Ma per il risultato ottenuto… lo rifarei ancora e ancora!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here