EFFETTO ILLUMINANTE GRAZIE AGLI ORECCHINI PENDENTI

Gli orecchini lunghi possono avere un effetto “illuminante”

Gli orecchini lunghi possono essere usati anche in modo molto strategico, per dare luce al viso in maniera discreta ma decisamente efficace! In particolar modo gli orecchini lunghi brillanti e sottili, o quelli che terminano con una perla, riflettono la luce delicatamente, dando al viso un’aria automaticamente più riposata e fresca. Questa tipologia di orecchini, inoltre, è perfetta per chi ha un viso pieno e rotondo, in quanto contribuisce a snellirlo otticamente!

cliomakeup-orecchini-lunghi-come-abbinarli-outfit-accessori (11)

Orecchini pendenti con barretta di perle. Prezzo: 8,49€ su Asos.it

Per le carnagioni più scure e dal sottotono caldo, sono molto indicati gli orecchini lunghi color oro o oro rosa, o quelli con perle nere o color lavanda. Per gli incarnati più diafani, invece, via libera agli orecchini pendenti color argento, o alle perle bianche e rosa!

cliomakeup-orecchini-lunghi-come-abbinarli-outfit-accessori (9)

H&M, Orecchini ad anello in metallo rivestiti in tessuto con nappine. Prezzo: 12,99€



AD OGNI TIPO DI ORECCHINI, IL SUO OUTFIT

Quando si indossano degli orecchini molto lunghi, colorati o ricchi, il modo migliore per valorizzarli e creare un elegante equilibrio con il proprio outfit consiste nell’indossare vestiti semplici e con colori poco chiassosi.

cliomakeup-orecchini-lunghi-come-abbinarli-outfit-accessori (2)

Un bel dolcevita o una maglia con scollo a V a tinta unita, o una camicetta con una giacca monocromatica sono soluzioni eleganti ma anche molto adatte alla vita di tutti i giorni, per non parlare del classico little black dress, sempre un classico e stupendo quando abbinato ad un bel paio di orecchini lunghi.

cliomakeup-orecchini-lunghi-come-abbinarli-outfit-accessori (17)

Credits: mystilevita.com

Per la primavera, gli orecchini di questo tipo staranno benissimo anche con i jeans, o una bella gonna colorata: non si deve, infatti, per forza rinunciare a colori brillanti e sgargianti quando si indossano orecchini lunghi e importanti, a patto però che si bilanci l’insieme scegliendo un top di un colore neutro, come il bianco.

cliomakeup-orecchini-lunghi-come-abbinarli-outfit-accessori (7)

È anche una mossa vincente abbinare lo stato d’animo suggerito dagli orecchini a quello della propria mise. Gli orecchini pendenti in stile chandelier, infatti, stanno benissimo abbinati a gonne lunghe dall’allure hippie, mentre quelli arricchiti di fiori o con fantasie che ricordano foglie e piante, sono il top quando accompagnati da un look romantico e iperfemminile!

cliomakeup-orecchini-lunghi-come-abbinarli-outfit-accessori (1)

VALORIZZARE VISO ED ORECCHINI CON LA GIUSTA ACCONCIATURA

La giusta acconciatura valorizza moltissimo gli orecchini lunghi

Gli orecchini lunghi, per essere valorizzati al massimo, dovrebbero anche essere abbinati alla giusta acconciatura. Portare i capelli lunghi tenuti sul davanti, infatti, rischierebbe di mortificarli, perciò via libera ad uno chignon chic, o ad una coda bassa morbida.

cliomakeup-orecchini-lunghi-come-abbinarli-outfit-accessori (4)

Anche una bella treccia è perfetta per far risaltare più che mai il vostro paio di orecchini ma, se proprio non riuscite a rinunciare ai capelli sciolti, optate per una piega semplice, naturalmente liscia o leggermente mossa, e tenete i capelli dietro le orecchie.

cliomakeup-orecchini-lunghi-come-abbinarli-outfit-accessori (3)

In questo modo gli orecchini incorniceranno elegantemente il vostro viso, e la vostra acconciatura altro non farà che enfatizzare questo bellissimo effetto! Inutile dire che gli orecchini lunghi stanno molto bene anche a chi ha i capelli corti, poiché tagli come i bob, ma anche i pixie cut, sono una base perfetta per questo tipo di gioielli!

cliomakeup-orecchini-lunghi-come-abbinarli-outfit-accessori (19)

Ragazze, amate gli orecchini? Allora non potete assolutamente perdervi:

1) ORECCHINI IDEALI: QUALI SONO QUELLI PIÙ ADATTI AD OGNI FORMA DI VISO?

2) COME ABBINARE IL GIUSTO MAKE-UP AGLI ORECCHINI

3) GLI EAR CUFFS: GLI ORECCHINI AMATISSIMI DALLE CELEBS

4) ORECCHINI GRANDI PENDENTI, I MUST-HAVE DI SEMPRE!

cliomakeup-orecchini-lunghi-come-abbinarli-outfit-accessori (6)

Ragazze, a voi piacciono gli orecchini lunghi? Prestate qualche attenzione in più quando li indossate, oppure scegliete abiti e accessori in base al vostro umore? Preferite gli orecchini lunghi classici e minimali, oppure siete delle fan di quelli molto ricchi e colorati? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

9 COMMENTI

  1. Adoro gli orecchini, per tutti i giorni o sul lavoro solitamente scelgo quelli piccoli e discreti, tipo le perle o i cuoricini di Tiffany, per il tempo libero o per qualche serata (soprattutto in estate) adoro letteralmente quelli di Reminiscence, ne ho un sacco accumulati negli anni: sono una delle mie debolezze XD

  2. Mi piacciono un sacco gli orecchini e ne ho di tutti i tipi, da quelli più classici a quelli etnici, ma alla fine rimango sempre con i soliti brillantini attaccati con la clip perché trovo che quelli lunghi mi invecchino, avendo il viso già di per sé un po’ allungato.

  3. Bellissimo post! Amo gli orecchini, in tutte le misure, però i pendenti danno una marcia in più secondo me! Ma quanto belli sono gli orecchini di H&M della prima pagina? Bisogna che vado a fare un salto! Mi piacciono moltissimo anche quelli a filo con la perla finale che, a proposito, non ne ho neanche un paio (avendone perso uno qualche anno fa…)
    Gli orecchini più preziosi che ho è un paio di Swaroski che mi è stato regalato a Natale, pendenti in oro e brillanti di swaroski… stupendi, quando ho un’occasione importante metto quelli. Poi ho un paio di orecchini di Brosway, che non sono proprio pendenti lunghi… con le pietre azzurre e blu, facevano la pubblicità con Alvaro Soler qualche tempo fa 😀
    Il resto della montagna di orecchini che ho sono di bigiotteria 🙂

  4. Adoro gli orecchini, soprattutto quelli vistosi, colorati e di design, che stanno benissimo col mio bob corto. Bellissimo post, grazie team!

  5. Li porto solo nella bella stagione, perché con sciarpe e sciarpine si impigliano! Però ne ho anche di molto carini…..

  6. Per me che ho i capelli mossi non sono un accessorio super comodo, però ho un paio di cerchi grandi in argento e dei pendenti Fossil in acciaio che metto volentieri perché sono facilmente abbinabili a tutto e non sono eccessivi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here