Ogni volta che non sappiamo cosa indossare, ripieghiamo sul nostro paio di jeans preferiti, che sono una sicurezza in fatto di stile e comodità. Ma quante volte ci domandiamo se il nostro outfit può farci sembrare un po’ cheap al posto di chic?!

Spesso infatti i jeans vengono considerati un capo d’abbigliamento informale e sportivo, non adatto a tutte le occasioni e soprattutto non ad uscite formali o all’ufficio. Sicuramente, in questi anni, sono aumentati i modelli tra cui scegliere anche in base all’occasione.

In questo post vogliamo darvi qualche consiglio di stile per abbinare al meglio i vostri pantaloni, e far si che il vostro outfit risulti essere elegante e sofisticato anche indossando i jeans. Speriamo di farcela e se siete curiose di scoprire qualche nuovo abbinamento, allora non ci resta che iniziare!

cliomakeup-denim-jeans-outfit-1

COME PORTARE I JEANS BIANCHI SENZA SBAGLIARE LOOK

Dopo molti anni in cui i jeans bianchi erano stati esiliati nella parte più remota del nostro armadio, finalmente questa primavera potrete indossarli di nuovo, grazie ai nuovi modelli tra cui troviamo non solo i classici skinny, ma anche il taglio boyfriend e a zampa – la vera star del 2018.

cliomakeup-denim-jeans-outfit-9-asos

Bershka, Jeans push-up skinny. Prezzo: 21,99 € su asos.it

Ma come indossare questo modello senza farlo apparire a “buon mercato” oppure sembrando in riva al mare? Innanzitutto dove calibrare alla perfezione gli abbinamenti cromatici, scegliendo se declinare la vostra palette sulle tenui tonalità pastello o piuttosto su colori sgargianti e sonori.

cliomakeup-denim-jeans-outfit-5-outfit-beans-bianco

Credits: @glamourmagazine.co.uk

Fondamentale è saper anche abbinare gli accessori, in modo da far sembrare il vostro outfit ancora più ricercato. Quest’anno abbiamo notato che la moda guarda molto agli anni passati, e ha fatto emergere in molti stilisti collezioni dal gusto retrò. Seguite questa tendenza e abbinate al vostro jeans degli accessori importanti, come cappelli e borse.

CHE SCARPE ABBINARE AI JEANS BIANCHI

Per quanto riguarda come scegliere le scarpe, a nostro parere per apparire più sofisticate e far si che il vostro look risulti essere impeccabile potete seguire due “strategie”.

cliomakeup-denim-jeans-outfit-6-outfit-pastello

Immagine di glamourmagazine.co.uk/

La prima è quella di indossare un paio di scarpe bianche, come i vostri pantaloni, in questo modo il focus del vostro look sarà concentrato sul vostro top, e inoltre, abbinando delle scarpe dello stesso colore, la vostra figura apparirà immediatamente allungata e slanciata.

cliomakeup-denim-jeans-outfit-11-jeans-bianco-asos

Miss Selfridge. Jeans cropped con fondo ampio. Prezzo: 50,99 € su asos.it

Oppure potete decidere di rendere le scarpe protagoniste del vostro look, soprattutto se state indossando un modello cropped (corto alla caviglia); in questo caso, le vostre scarpe saranno le vere protagoniste del vostro outfit.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi mostreremo quali sono i modelli di jeans più fashion per quest’anno e come indossare al meglio altri due indumenti in denim. Infine vi sveleremo una verità sui jeans di una celebrity molto famosa. Curiose di sapere di chi stiamo parlando? Allora continuate a leggere!