CREARE LE LENTIGGINI CON LO SPRAY PER COPRIRE LA RICRESCITA DEI CAPELLI

Negli ultimi mesi la lentiggini-mania ha fatto spopolare, specialmente su YouTube ed Instagram, una tecnica decisamente particolare per ricreare sul viso le tanto amate macchie tipiche dell’estate, e che ha come protagonista…lo spray per coprire la ricrescita dei capelli!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray

“Cosa?”

Lo spray per coprire la ricrescita dei capelli è parte di una nuova tecnica

Sicuramente è una soluzione ingegnosa, ma nel complesso è comunque discutibile perché, far finire un prodotto per capelli negli occhi, non è di certo una cosa auspicabile e, con questo metodo, il rischio innegabilmente c’è, soprattutto se non si ha molta manualità o, semplicemente, la mano ferma!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-2

Uno dei più usati è il Ritocco Perfetto di L’Oréal. Prezzo: 7,59€ su Amazon.it



Per creare le lentiggini con lo spray per la ricrescita dei capelli, si deve innanzitutto agitare molto bene il prodotto e, successivamente, tenendolo a debita distanza dal viso e mantenendo gli occhi chiusi (molto ben chiusi!), bisogna spruzzarne un po’ al centro. In questo modo, le gocce di spray si andranno a depositare sul volto in modo casuale e in dimensioni e forme differenti, mimando così l’aspetto delle lentiggini originali.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-9

Via YouTube @Makeupby Blu

Esteticamente i risultati sono innegabilmente buoni, tenendo conto anche del fatto che, in questo modo, si può scegliere bene anche il colore dello spray per trovare quello che si addice maggiormente al proprio incarnato. A nostro avviso, tuttavia, il gioco non vale la candela: lavando il viso lo spray va via ma, comunque, non crediamo sia la migliore sostanza da mettere a contatto con la pelle particolarmente delicata di questa zona!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-10

Via YouTube @Makeupby Blu

LENTIGGINI CON AUTOABBRONZANTE? SÌ, GRAZIE!

Meno estremo è il metodo per creare le lentiggini con l’autoabbronzante: per realizzarlo i più indicati sono quelli spray, ma possono andare bene anche quelli in crema e in mousse.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-8

Credits: beautyglimpse.com

Una volta lavata molto bene la pelle del viso e, magari, aver fatto uno scrub, secondo questa tecnica bisogna spruzzare un po’ di autoabbronzante in un piattino (attenzione: che sia di plastica usa e getta!) e prelevarne mano a mano delle piccole quantità con un pennellino piccolo, di quelli che si utilizzano per mettere l’eyeliner.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-7

Credits: totalbeauty.com

Fatta questa operazione, è sufficiente picchiettare leggermente il pennellino sulle zone del viso dove si desidera avere le lentiggini e, magari, premere leggermente le macchioline appena realizzate con il dito indice per dare loro un aspetto ancora più naturale. Quando poi le lentiggini saranno asciutte, potranno durare circa una settimana, a patto che non si utilizzino detergenti o struccanti troppo aggressivi, e che non si esfoli la pelle!

LENTIGGINI CON L’HENNÉ E UNO SPAZZOLINO DA DENTI

Un altro metodo molto gettonato per avere le lentiggini “a comando” è quello dell’henné. Il vantaggio di questo metodo, rispetto a quello a quello dello spray per la ricrescita, è sicuramente il fatto che sia un prodotto naturale e che, dunque, risulti potenzialmente molto meno nocivo per la pelle!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-5

Credits: hennaguru.com

Per creare le lentiggini con l’henné, basta preparare la classica preparazione che di norma si utilizza per i capelli e, con un pennellino, utilizzarla per creare sul viso macchie di diverse dimensioni.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-1.jpg

Credits: hennaguru.com

Spazzolino da denti ed henné per creare le lentiggini

Per ottenere un risultato più naturale, tuttavia, è sempre più quotata la versione di questo metodo in cui si usa, al posto del pennellino, uno spazzolino da denti. Intingere quest’ultimo nell’henné, e premerlo leggermente sulle zone del viso dove si desidera avere le lentiggini, conferisce loro, effettivamente, un aspetto molto naturale!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-6

Quando si usa l’henné per creare le lentiggini, è bene aspettare almeno due ore per farlo asciugare bene, e poi lavarne l’eccesso pulendo accuratamente il viso. La durata di questo tip è di circa una settimana.

Ragazze, volete saperne di più sulle lentiggini e come valorizzarle? Allora non perdetevi:

1) 10 INCREDIBILI CURIOSITÀ SULLE LENTIGGINI

2) TRUCCO PER CHI HA LENTIGGINI ED EFELIDI: IL MAKE-UP E LA SKINCARE PER CHI LE HA!

3) LENTIGGINI, COME VALORIZZARLE? TUTTI I SEGRETI PER FARLO!

4) PELLE CHIARA, LENTIGGINOSA E DIAFANA? ECCO COME RENDERLA AL TOP COL TRUCCO!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-3

Credits: ellecanada.com

Ragazze, chi tra voi ha naturalmente le lentiggini? E chi, invece, le ha sempre amate ma non ne ha mai vista nemmeno l’ombra? Vi piacerebbe provare qualcuno dei metodi di cui vi abbiamo parlato nel post per riprodurle, oppure preferite lasciare perdere? Diteci tutto nei commenti! Un saluto dal TeamClio!

28 COMMENTI

  1. Poi ci sono io con le mie lentiggini: quattro machiette giallo/marroni sul naso. Stop.
    Ho paura che si trasformino in quattro macchie solari piú avanti.
    In generale mi piacciono, certo non ste quattro cose che ho io, ma se naturali!!! Ste robe dipinte le userei a carnevale e basta.

  2. Ho le lentiggini, durante l’anno si vedono pochissimo o per niente, escono con il sole ma sono abbastanza lievi, poi dipende dai periodi, da bambina si vedevano un po’ di più, oppure erano molto evidenti l’estate dopo la gravidanza. Mi piacciono molto, prendo il sole sul viso solo per vederle comparire 😀 ma se non le avessi non le farei mai!

  3. Quelle naturali mi piacciono molto ma farle da sé…..bisogna essere precisi boh io non lo farei!

  4. Io ho la pelle molto chiara, rosata. Purtroppo a differenza di mia mamma non ho le lentiggini. Adoro, quando al mare, al mio fidanzato spuntano le lentiggini sul naso. Stanno bene con i suoi occhi verdi ♥

  5. Sono belle le lentiggini, se le avessi non mi dispiacerebbero, ma non le ho quindi non sto lì a perdere ulteriormente tempo anche a farmele per finta. Boh, a volte penso che la gente non abbia niente da fare se ogni mattina perde tempo per farsi le lentiggini artificiali. Capisco provare magari per una occasione però farlo tutti i giorni bah…

  6. io le ho e mi piacciono molto, lo ammetto 🙂
    d’estate o comunque ai primi tentativi di abbronzatura, mi escono subito sia sul naso che ai lati dello stesso,sugli zigomi.
    il kit che le riproduce non lo conoscevo però! XD

  7. Le lentiggini sono belle, e giustamente se qualcuno volesse crearle in modo artificiale questo post verrebbe utilissimo. Comunque in ogni foto proposta non ho visto né risultati naturali, né credibili…

  8. Mi domando sempre cosa spinga le donne a farsi certe cose. Ho le lentiggini, ancora di più in estate e da sempre cerco di uniformare la pelle. Purtroppo, invecchiando, sembrano solo macchie dell’età:il “fascino” che sembravano avere a 20 anni sparisce. Soprattutto perché aumentano, si allargano, si concentrano sul naso.

  9. Secondo me non stanno bene a tutte. Possono dare l’aspetto da pelle da vecchiarda.
    Interessante la foto della ragazza asiatica che si crea le lentiggini. Una rarita’ perche’ in Asia aborrono qualsiasi macchia sulla pelle che deve essere il piu’ bianca e liscia possibile e senza difetti.
    Un giorno magari provero’, sul naso mi venivano un po’quando prendevo il sole. Mi sembra un ‘ idea divertente da provare.

  10. Io ho conosciuto una donna che impiega due ore al giorno per il trucco. Due ore… Non è possibile

  11. questo rientra sempre nel filone”ti devi piacere così come sei”… :O

    Ma davvero facciamo???
    Ma davvero c’è gente che la mattina si alza e dice..” ma..oggi mi faccio le lentiggini…LOL” : belle per carità, ma perchè creare un effetto della pelle se non lo hai…mmmm…

    Io capisco la libertà, pure di fare cose nosense, ma non sono sicura di voler vivere in un mondo così …

  12. Più che le lentiggini le macchie invecchiano. Guardando in giro ho visto donne scure di pelle con lentiggini e le trovo finte. Io di mio ne ho peró con i primi soli mi appaiono evidenti ma appena mi abbronzo o anche se mi trucco leggera ( non uso fondotinta e il correttore leggermente sotto gli occhi) spariscono siccome ne ho tantissime molto attaccate e chiare. Oggi ho provato usando un cotonfioc e le gocce concentrate della Collistar, vediamo tra un oretta quando mi lavo il viso se si vedono o no. Baci

  13. Ma perche’ mettere il mascara se non si hanno le ciglia scure e folte di natura?
    Ma perche’ mettere il fondotinta per omogeneizzare il colorito?
    Oppure perche’ creare delle ombre col trucco occhi per enfatizzarne certi aspetti ?
    Perche’ tingersi i capelli?
    …..
    …..
    Perche’ e’ divertente!

  14. Capisco il problema , ho quasi 37 anni, per evitare questo inconveniente è utile fare uno sgrub per togliere le cellule morte dal viso e poi una crema con protezione solare tutto l’anno, almeno su di me funziona poi ho anche fortuna perché la mia pelle ( per ora) non è quella di una 30 enne.Funziona anche per mia mamma che ne ha 62. Spero di esserle stata utile 🙂

  15. Non so se è un modo tuo di chiarire, difendere il blog, o giustificare.. ma siii domani disegniamoci pure le macchie della pelle, tanto non sono e sono lesioni ma makeup!!! -.-“

  16. Il trucco e’ arte , creativita’, divertimento, si puo’ usare per enfatizzare, nascondere, migliorare e tutto quello che uno vuole.

  17. Sono d’accordo fino ad un certo punto. Il trucco artistico, per creare personaggi, per il teatro e anche per riviste ecc è un discorso a parte. Io mi riferivo alle persone che nella vita di tutti i giorni stravolgono chi sono. * ps quando si fanno corsi per MUA seri le spiegano certe cose e le varie tipologie di Make up non sono mai affrontate insieme ma in corsi ben distinti ( lo so perché li sto facendo e alcuni terminati)

  18. Ciao, congratulazioni per i corsi. Avrei voluto farne anch’io ma poi ho capito che truccare gli altri mi interessa meno. Il trucco mi piace per me.
    Riguardo allo stravolgersi per me va bene anche quello. Perche’ no? Alla fine chi sono e’ piu’ un concetto astratto che una realta’ definita da caratteristiche di nascita.
    Possiamo crearci un immagine. Quello che importa alla fine e’ l’impressione che creiamo e lasciamo agli altri che ci vedono e ammirano. Che la nostra immagine sia frutto di artificio o “reale” poco imoorta.

  19. ma perchè frequentare un blog dove fondamentalmente si parla di trucco?! (non dico a te, ovviamente!) 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here