CREARE LE LENTIGGINI CON LO SPRAY PER COPRIRE LA RICRESCITA DEI CAPELLI

Negli ultimi mesi la lentiggini-mania ha fatto spopolare, specialmente su YouTube ed Instagram, una tecnica decisamente particolare per ricreare sul viso le tanto amate macchie tipiche dell’estate, e che ha come protagonista…lo spray per coprire la ricrescita dei capelli!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray

“Cosa?”

Lo spray per coprire la ricrescita dei capelli è parte di una nuova tecnica

Sicuramente è una soluzione ingegnosa, ma nel complesso è comunque discutibile perché, far finire un prodotto per capelli negli occhi, non è di certo una cosa auspicabile e, con questo metodo, il rischio innegabilmente c’è, soprattutto se non si ha molta manualità o, semplicemente, la mano ferma!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-2

Uno dei più usati è il Ritocco Perfetto di L’Oréal. Prezzo: 7,59€ su Amazon.it


Per creare le lentiggini con lo spray per la ricrescita dei capelli, si deve innanzitutto agitare molto bene il prodotto e, successivamente, tenendolo a debita distanza dal viso e mantenendo gli occhi chiusi (molto ben chiusi!), bisogna spruzzarne un po’ al centro. In questo modo, le gocce di spray si andranno a depositare sul volto in modo casuale e in dimensioni e forme differenti, mimando così l’aspetto delle lentiggini originali.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-9

Via YouTube @Makeupby Blu

Esteticamente i risultati sono innegabilmente buoni, tenendo conto anche del fatto che, in questo modo, si può scegliere bene anche il colore dello spray per trovare quello che si addice maggiormente al proprio incarnato. A nostro avviso, tuttavia, il gioco non vale la candela: lavando il viso lo spray va via ma, comunque, non crediamo sia la migliore sostanza da mettere a contatto con la pelle particolarmente delicata di questa zona!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-10

Via YouTube @Makeupby Blu

LENTIGGINI CON AUTOABBRONZANTE? SÌ, GRAZIE!

Meno estremo è il metodo per creare le lentiggini con l’autoabbronzante: per realizzarlo i più indicati sono quelli spray, ma possono andare bene anche quelli in crema e in mousse.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-8

Credits: beautyglimpse.com

Una volta lavata molto bene la pelle del viso e, magari, aver fatto uno scrub, secondo questa tecnica bisogna spruzzare un po’ di autoabbronzante in un piattino (attenzione: che sia di plastica usa e getta!) e prelevarne mano a mano delle piccole quantità con un pennellino piccolo, di quelli che si utilizzano per mettere l’eyeliner.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-7

Credits: totalbeauty.com

Fatta questa operazione, è sufficiente picchiettare leggermente il pennellino sulle zone del viso dove si desidera avere le lentiggini e, magari, premere leggermente le macchioline appena realizzate con il dito indice per dare loro un aspetto ancora più naturale. Quando poi le lentiggini saranno asciutte, potranno durare circa una settimana, a patto che non si utilizzino detergenti o struccanti troppo aggressivi, e che non si esfoli la pelle!

LENTIGGINI CON L’HENNÉ E UNO SPAZZOLINO DA DENTI

Un altro metodo molto gettonato per avere le lentiggini “a comando” è quello dell’henné. Il vantaggio di questo metodo, rispetto a quello a quello dello spray per la ricrescita, è sicuramente il fatto che sia un prodotto naturale e che, dunque, risulti potenzialmente molto meno nocivo per la pelle!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-5

Credits: hennaguru.com

Per creare le lentiggini con l’henné, basta preparare la classica preparazione che di norma si utilizza per i capelli e, con un pennellino, utilizzarla per creare sul viso macchie di diverse dimensioni.

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-1.jpg

Credits: hennaguru.com

Spazzolino da denti ed henné per creare le lentiggini

Per ottenere un risultato più naturale, tuttavia, è sempre più quotata la versione di questo metodo in cui si usa, al posto del pennellino, uno spazzolino da denti. Intingere quest’ultimo nell’henné, e premerlo leggermente sulle zone del viso dove si desidera avere le lentiggini, conferisce loro, effettivamente, un aspetto molto naturale!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-6

Quando si usa l’henné per creare le lentiggini, è bene aspettare almeno due ore per farlo asciugare bene, e poi lavarne l’eccesso pulendo accuratamente il viso. La durata di questo tip è di circa una settimana.

Ragazze, volete saperne di più sulle lentiggini e come valorizzarle? Allora non perdetevi:

1) 10 INCREDIBILI CURIOSITÀ SULLE LENTIGGINI

2) TRUCCO PER CHI HA LENTIGGINI ED EFELIDI: IL MAKE-UP E LA SKINCARE PER CHI LE HA!

3) LENTIGGINI, COME VALORIZZARLE? TUTTI I SEGRETI PER FARLO!

4) PELLE CHIARA, LENTIGGINOSA E DIAFANA? ECCO COME RENDERLA AL TOP COL TRUCCO!

cliomakeup-lentiggini-come-averle-in-estate-autoabbronzante-spazzolino-henne-spray-3

Credits: ellecanada.com

Ragazze, chi tra voi ha naturalmente le lentiggini? E chi, invece, le ha sempre amate ma non ne ha mai vista nemmeno l’ombra? Vi piacerebbe provare qualcuno dei metodi di cui vi abbiamo parlato nel post per riprodurle, oppure preferite lasciare perdere? Diteci tutto nei commenti! Un saluto dal TeamClio!