Qualche settimana fa abbiamo iniziato un viaggio attraverso le prime dieci edizioni del talent show Amici Di Maria De Filippi. Abbiamo visto la storia di cantanti affermate come Emma Marrone e Alessandra Amoroso e ci siamo ricordate o addirittura abbiamo scoperto che il blogger Paolo Stella, era un alunno della scuola più famosa della tv.

Oggi il nostro viaggio continua lungo altre 6 stagioni del programma! Vedremo il ballerino Giuseppe Giofrè e la sua rapida crescita che lo ha portato sino al fianco della cantante di fama mondiale Taylor Swift. Incontreremo Moreno, primo rapper nella storia del talent e ancora, vedremo Sergio Sylvestre, il gigante buono dall’anima soul, che ha conquistato il cuore dei telespettatori. Se siete interessate a questo e a molto altro, continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-personaggi-amici-copertina.jpg 

#1 VIRGINIO: DAL PALCO DELL’ ARISTON ALLA SCUOLA DI AMICI

La decima edizione del talent show venne vinta da Virginio Simonelli. Il cantautore, debuttò sulla scena musicale nel 2006, partecipando al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Davvero.

ClioMakeUp-personaggi-amici-1-virginio.jpg

Credits: megamondo.it



Dopo anni di gavetta e un inizio di percorso come autore di testi, nel 2010, ci fu una svolta decisiva con l’ammissione nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

ClioMakeUp-personaggi-amici-2-finalisti.jpg

Credits: realityshow.blogosfere.it

Dopo la vittoria si spalancarono per Virginio le porte sia come musicista che come autore, arrivando a scrivere testi e a collaborare con artisti del calibro di Laura Pausini e Raf. 

#2 ANNALISA, LA CANTANTE DAL TALENTO INDISCUSSO

La giovane cantante, arrivata alla fase finale della decima edizione di Amici Di Maria De Filippi, si classificò seconda nella categoria canto. Sin dal primo giorno Annalisa si contraddistinse per il palese talento, accompagnato da una precisione e una grande tecnica vocale.ClioMakeUp-personaggi-amici-3-annalisa.jpg

Credits: televisionando.it

Tutte queste doti la portarono a vincere il premio della critica offerto da Tezenis. Dopo il talent venne pubblicato il suo primo disco intitolato Nali, nel quale venne incluso il brano Solo, scritto e composto dalla cantante durante l’età giovanile. Ad oggi Annalisa è un’interprete pluripremiata ed affermata, oltre che autrice e compositrice di testi anche per altri cantanti.

ClioMakeUp-personaggi-amici-4-annalisa.jpg L’ex alunna di Maria, per esempio, nel 2017 ha collaborato con Gianna Nannini per la composizione della canzone L’ultimo Latin Lover. Il 16 Febbraio 2018 è uscito il sesto album di Annalisa, dal titolo Bye Bye.

#3 GIUSEPPE GIOFRÈ IL BALLERINO DI TAYLOR SWIFT

Classe 1993, Giuseppe Giofrè, giovane ballerino originario di un paese in provincia di Reggio Calabria, vinse la categoria ballo dell’undicesima edizione di Amici Di Maria De Filippi.

ClioMakeUp-personaggi-amici-5-giuseppe-giofré.jpg

Credits: giornaledelladanza.it

Danzatore dalle grandi doti, oltre alla vittoria ricevette anche una borsa di studio per una scuola di Los Angeles. Dopo l’esperienza nel talent si aprirono per lui delle porte a livello internazionale. Entrò infatti a far parte del cast dei ballerini di X-Factor Uk, lavorò per la Tv francese e nel 2015 divenne membro del corpo di ballo che accompagnò la famosissima cantante Taylor Swift nel suo tour mondiale.

ClioMakeUp-personaggi-amici-giuseppe-giofrè-taylor-swift.jpg

Credits: sorrisi.com

A partire dalla quindicesima edizione, dopo aver lavorato a fianco ad artisti del calibro di Justin Timberlake e Ariana Grande, Giuseppe tornò negli studi di Amici come professionista. Nel 2018, ad un passo dalla fase finale il ballerino ha abbandonato la trasmissione, per raggiungere Taylor nella sua nuova tournée internazionale Reputation Tour.

#4 MORENO IL PRIMO RAPPER DI AMICI!

Moreno Donadoni, è stato il primo rapper ad entrare a far parte della scuola di Amici Di Maria De Filippi. Nel giugno 2013 vinse la dodicesima edizione del talent show, guadagnandosi anche il premio della critica.

ClioMakeUp-personaggi-amici-7-moreno.jpg

Credits: tvzap.it

Il suo primo disco, pubblicato nel maggio dello stesso anno, conteneva delle canzoni scritte con Fabri Fibra.

IL RAPPER HA VINTO DIVERSI CONCORSI DI FREESTYLE

L’anno successivo, pubblicò un album con delle tracce fatte in collaborazione con artisti importanti nel panorama musicale italiano quali, Fiorella Mannoia, Alex Britti e J-Ax. Nel 2015 partecipò al Festival di Sanremo, con il brano Oggi ti parlo così.

ClioMakeUp-personaggi-amici-8-moreno.jpg

Via @YouTube

Dopo un periodo di assenza dalle scene, Moreno sembra stia riguadagnando spazio, ha infatti da poco pubblicato sul web un nuovo brano Freestyle.

#5 DEBORAH E I DEAR JACK : UNA CONTINUA EVOLUZIONE

La tredicesima edizione vide arrivare in cima al podio Deborah Iurato. La cantante dopo il talent debuttò con successo con il suo primo EP. Fu inoltre ospite dei concerti di Fiorella Mannoia e della cantante Alessandra Amoroso.ClioMakeUp-personaggi-amici-9-deborah-iurato.jpg

Credits: tgcom24.it

Nel 2016 partecipò al Festival di Sanremo, insieme al cantante Giovanni Caccamo e i due si classificarono terzi. Ad oggi, dopo aver partecipato alla sesta edizione del programma Tale e Quale show, canterà la sigla della serie televisiva Heidi Bienvenida.

ClioMakeUp-personaggi-amici-dear-jack-1.jpgCredits: sorrisi.com

Al secondo posto invece si classificò la band Dear Jack, che vinse il premio della critica giornalistica. Ad oggi la band, che ha pubblicato ben quattro album, vanta una formazione diversa rispetto a quella di partenza.

ClioMakeUp-personaggi-amici-dear-jack-2.jpg

Credits: telesense.it

Infatti nel settembre del 2015, dopo un percorso di 3 anni, il frontman Alessio Bernabei, lasciò la band per intraprendere una carriera da solista. 

Ragazze, siamo a metà strada! Siete curiose di vedere i personaggi più amati delle altre tre edizioni di Amici? Continuate a leggere il post nella pagina successiva!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here