#5 SALTARE LA PULIZIA

Se in estate non vi truccate, questo non è un buon motivo per saltare la pulizia del viso! La vostra routine del mattino e della sera non deve mai venire meno se volete che la vostra pelle sia al massimo.

cliomakeup-errori-skincare-estiva-10-puliziaSe volete prendervi una vacanza anche dalla skincare, e non siete truccate, può essere sufficiente la detersione con acqua micellare.

#6 SALTARE LE MASCHERE

 

FATE MASCHERE IDRATANTI REGOLARMENTE: GLI EFFETTI SULLA VOSTRA PELLE VI SORPRENDERANNO

Siete ossessionate dalle maschere come la nostra Clio? No? Allora l’estate è il periodo migliore per iniziare 😉. Scherzi a parte, fare maschere idratanti regolari nel periodo estivo è un vero toccasana: sarete stupite di quanto la vostra pelle migliori se iniziate ad essere costanti.

Non ci sono limitazioni: approfittate delle vacanze per fare una bella maschera nutriente dopo la spiaggia, tutte le volte che volete, gli effetti sulla vostra pelle vi sorprenderanno.

cliomakeup-errori-skincare-estiva-11-maschere

In questo senso, il prodotto “furbo” sono le maschere da notte: indossatele dopo la pulizia serale, abbondando, la mattina la pelle sarà più morbida e luminosa.



cliomakeup-errori-skincare-estiva-12-pelle

#7 … O USARE MASCHERE TROPPO AGGRESSIVE

Abbiamo parlato delle maschere idratanti, ma per quanto riguarda quelle astringenti e purificanti? In linea generale, in estate andrebbe limitato o evitato qualsiasi prodotto che secchi la pelle (ad esempio i tonici viso contenenti alcol).

cliomakeup-errori-skincare-estiva-13-pelle

In estate siate particolarmente gentili con la vostra pelle!

Vi consigliamo quindi di affidare ai gommage delicati il compito di pulire la pelle e, se avete proprio bisogno di fare ogni tanto una maschera di questo genere, circoscrivete la stesura alle zone del viso che la richiedono.

#8 TRASCURARE LE LABBRA

Se per la crema viso bisogna generalmente orientarsi, in questa stagione, verso un prodotto più leggero (e compensare poi con le maschere), per quanto riguarda le labbra è l’esatto contrario.

cliomakeup-errori-skincare-estiva-14-burrocacaoPer molte ragazze che hanno le labbra che tendono a seccarsi, la situazione che si crea è paradossalmente simile a quella invernale: labbra screpolate, che si spaccano e su cui non è possibile applicare alcun tipo di rossetto. Le tinte e i rossetti matt, infatti, sono ovviamente improponibili, mentre gloss e lipstick sheer tendono a sbavare e andare nelle pieghe che si creano a causa della secchezza.

Meglio prevenire che curare: sostituite il solito burro cacao con uno super idratante e utilizzatelo anche ogni sera come se fosse una maschera, facendo un bello strato spesso prima di dormire.

cliomakeup-errori-skincare-estiva-15-burrocacaoUltrasun, Lip Prorection SPF 30. Prezzo: 6€

Se avete dubbi su quale sia la skincare corretta, leggete:

1) STOP AI 9 ERRORI CHE ROVINANO LA PELLE

2) 7 ERRORI CHE TUTTE FACCIAMO NELL’APPLICAZIONE DEI PRODOTTI

3) I PEGGIORI ERRORI SOTTO LA DOCCIA CHE IN TANTISSIME COMMETTIAMO

cliomakeup-errori-skincare-estiva-16-solare

Allora bellezze, su 8 errori della skincare estiva di quanti siete colpevoli? Ne avete altri da svelare? Quali sono per voi i prodotti viso salvavita del periodo? Se vi va, lasciate un commento. Baci!! 💋

3 COMMENTI

  1. Devo dire che sono abbastanza scrupolosa con la Skin care anche al mare, questi errori non li faccio, l’unica cosa è che non faccio scrub quando sono al mare perché cerco di evitare stress ulteriori alla pelle, l’unico scrub che faccio è, dopo la doccia, passare un asciugamano morbido e rigorosamente fresco di bucato per massaggiare bene la pelle di viso e corpo e asciugarla allo stesso tempo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here