Originali quanto basta ma decisamente portabili, le Split Nails sono una delle tendenze unghie Autunno/Inverno 2020 più quotate su Instagram.

Di che si tratta? Come il nome stesso suggerisce – “split” in inglese significa separazione, rottura – questo tipo di nail art prevede un’applicazione dello smalto particolare, per unghie che sembrano letteralmente divise in due parti.

Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere, per unghie decorate semplici e perfette da sfoggiare tutti i giorni oppure per nail art ben più complesse e strutturate, ideali per le amanti delle unghie grintose ed eccentriche. Curiose di saperne di più? Iniziamo subito questo viaggio tra le Split Nails più glam del momento!

cliomakeup-split-nails-teamclio-cover

Credits: @nailed_that_art , @hannas_nagelstudio, @beautybyemilycarr Via Instagram

VERSATILI E ORIGINALI, LE SPLIT NAILS CONQUISTANO INSTAGRAM

Dopo le unghie logate, un altro trend unghie sta spopolando su Instagram. Stiamo parlando delle Split Nails, ossia le “unghie a metà”. La superficie di ogni unghia, infatti, risulta divisa in sezioni grazie all’applicazione dello smalto, che non viene steso in modo uniforme.

cliomakeup-split-nails-teamclio-6

Credits: @hannas_nagelstudio Via Instagram


DIVIDETE IN SEZIONI LE VOSTRE UNGHIE PER SFOGGIARE LE SPLIT NAILS

Le varianti sul tema a cui potersi ispirare sono tantissime: ci sono Split Nails con sezioni trasversali e diagonali, così come quelle che prevedono unghie perfettamente divise a metà in senso verticale.

cliomakeup-split-nails-teamclio-8

Credits: @jamwithgretchen Via Instagram

C’è anche chi opta per Split Nails ombré, realizzando una divisione cromatica non netta e geometrica ma sfumata. Che ne dite, per esempio, di questa nail art? Il risultato finale è molto delicato e davvero delizioso, un’esplosione arcobaleno in stile unicorno che farà impazzire le amanti del fantasy!

cliomakeup-split-nails-teamclio-15

Credits: @naileditbymillie Via Instagram

Naturalmente, è possibile sbizzarrirsi con i colori e optare per Split Nails bicolor oppure per unghie alla moda e ugualmente di tendenza che prevedono metà unghia lasciata al naturale e la restante porzione colorata.

cliomakeup-split-nails-teamclio-14

Credits: @naileditbymillie Via Instagram

Anche per quanto riguarda la forma delle unghie, la tendenza unghie Split Nails è molto democratica: si adatta perfettamente a qualsiasi forma, da quella quadrata a quella a mandorla, passando per le più aggressive unghie a stiletto. Non esiste una forma di unghia che non possa sposarsi al trend delle unghie effetto split.

cliomakeup-split-nails-teamclio-18

Credits: @pinkmask.usa Via Instagram

LE NAIL ART SPLIT MINIMAL E SEMPLICI PER CHI AMA L’ESSENZIALE

Ci sono proposte per tutti i gusti, anche per le amanti della manicure minimal e discreta che non amano strafare. In questo caso, non c’è niente di meglio di Split Nails nei toni del nude, con decorazioni semplici che ognuna di noi può riprodurre anche in totale autonomia a casa.

cliomakeup-split-nails-teamclio-4

Credits: @donnabella2809 Via Instagram

Per una nail art che non dia troppo nell’occhio ma che risulti ugualmente ricercata, vi suggeriamo questa opzione con unghie nere opache e accent con Split Nails divise trasversalmente, metà nude e metà dai toni metallici.

cliomakeup-split-nails-teamclio-5

Credits: @hannas_nagelstudio Via Instagram

In alternativa, potete sempre puntare sulle classiche unghie bicolore, scegliendo le tonalità che più vi piacciono e che più rispecchiano i vostri gusti. Questa è sicuramente la soluzione più semplice e veloce.

cliomakeup-split-nails-teamclio-19

Credits: @skittlemusic Via Instagram

Potete scegliere smalti classici e smalti opachi, per un effetto mat molto chic ed elegante. Che ne pensate, per esempio, di queste Split Nails in rosa candy?

cliomakeup-split-nails-teamclio-16

Credits: @nailsby.dessa Via Instagram

Le possibilità si sprecano letteralmente e le unghie effetto split possono essere anche sfoggiate in abbinamento ad altri trend. Via libera, per esempio, a glitter, applicazioni preziose o grafismi “puliti” e di impatto.

cliomakeup-split-nails-teamclio-13

Credits: @nailed_that_art Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre ispirazioni a tema Split Nails!