A tutti capita di sbagliare sia nella vita quotidiana che nel lavoro, e non sono escluse neanche le celebrities più famose di Hollywood. Sono tantissimi infatti gli attori e le attrici che, maturando, si sono pentiti di aver interpretato diversi ruoli cinematografici, alcuni dei quali molto importanti e iconici.

Fa riflettere che attori di fama mondiale riconoscano i propri limiti e che riescano oggettivamente a giudicare se stessi, ma a volte la loro autocritica diventa perfino esagerata ed eccessiva. Siete curiose di scoprire i 10 attori di Hollywood che si sono pentiti di ruoli famosi e iconici? Allora iniziamo subito con il post!

cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-1-copertina

LA SAGA DI TWILIGHT, IL “GUILTY PLEASURE” DI ROBERT PATTINSON

Robert Pattinson, nonostante il grande successo della saga cinematografica di Twilight, ha spesso dichiarato di detestare profondamente il suo Edward Cullen e in generale ha avuto da ridire su tutta la storyline: “Più leggevo la sceneggiatura più odiavo quel tizio”.

cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-2-twilight

Sono passati oltre 10 anni dal debutto e l’attore, che nel frattempo ha coltivato la propria carriera passando da film mainstream a produzioni in stile indie, parlando al Variety Studio di At & T ha rivelato di essere soddisfatto della svolta che ha preso la sua vita professionale dopo Twilight.



cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-4-good-time

Robert Pattinson in Good Time diretto dai fratelli Benny e Josh Safdie

A proposito di una possibile reunion dei vampiri l’attore ha scherzosamente dichiarato: “Vista la quantità di tempo che passo a mettere creme idratanti sono pronto a interpretare un diciassettenne senza problemi.” Ottimo Robert, un vero cultore della skincare!

cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-3-robert-pattinson-oggi

Credits: @tg24.sky.it

DAI VAMPIRI AI SUPEREROI: BEN AFFLECK NEL RUOLO DI DAREDEVIL

Il nuovo Bruce Wayne che ha esordito al cinema come Batman nel cinecomic di Zack Snyder Batman Vs Superman in passato ha interpretato per la Marvel un altro noto supereroe.

cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-5-ben-affleck

Credits: @comicbook.com

Ben Affleck non ha mai accettato il fallimento del film Daredevil del 2003: “L’unico film di cui mi pento davvero è Daredevil. Amo quella storia e quel personaggio e il fatto che sia uscito così male mi tormenta ancora. Forse è parte della motivazione che mi ha spinto a fare Batman”.

cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-6-daredevil

Fortunatamente ora la figura di Daredevil è stata riportata in auge con l’omonima serie tv che vede nei panni del supereroe Charlie Cox, acclamato dai fan e dalla critica.

cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-7-charlie-cox

Credits: @static1.srcdn.com

I SUPEREROI NON SONO FINITI: CHI SONO IL BATMAN E LA CATWOMAN PEGGIORI DELLA STORIA DEL CINEMA?

A proposito di Batman, George Clooney nel 1997 interpretò l’uomo pipistrello in quello che oggi viene reputato come il peggior film mai prodotto su Batman, ovvero Batman & Robin di Joel Schumacher.

cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-8-batman-robin

Quando l’attore è stato interrogato da Empire Magazine a proposito della scelta di Ben Affleck come nuovo Batman ha risposto: “Sono la persona meno indicata per commentare chiunque interpreti Batman dato che ho distrutto la parte orribilmente”.

cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-9-george-clooney

Via Giphy

E se l’Oscar come peggior uomo pipistrello va a Clooney, la vincitrice come Catwoman meno riuscita della storia è sicuramente Halle Berry, da sempre pentita della sua recitazione nel film Catwoman del 2004.

cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-10-halle-berry

La Berry infatti ha scelto di andare personalmente a ritirare il premio come peggior attrice dell’anno ai Razzie Awards dichiarando: “Per ottenere una performance terribile come la mia devi avere dei terribili attori”.

RYAN REYNOLDS E I MOTIVI DEL FLOP DI LANTERNA VERDE

Concludiamo la lista degli attori che si sono pentiti della loro performance da supereroe con Ryan Reynolds che, prima di interpretare Deadpool, è stato il protagonista del film Lanterna Verde diretto da Martin Campbell.

cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-12-deadpool

Credits: @ceraunavoltahollywood.it

Reynolds ad oggi pensa di aver capito il motivo dietro il flop della pellicola: “Deadpool ha sempre saputo cosa fosse, invece per quanto riguarda Lanterna Verde credo che nessuno abbia ben capito cosa dovesse essere. All’epoca è stata un’enorme opportunità per me, ero contentissimo di farne parte”.

REYNOLDS SUL SET DI LANTERNA VERDE HA CONOSCIUTO LA MOGLIE BLAKE LIVELY

L’attore non perde occasione per scherzare su Lanterna Verde: ne è una prova anche la scena dopo i titoli di coda di Deadpool 2 in cui il supereroe torna indietro nel tempo per evitare che Ryan Reynolds firmi il contratto per il film di Martin Campbell.

cliomakeup-attori-pentiti-ruoli-11-green-lantern

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a scoprire altri tra gli attori più famosi dello star stystem che si vergognano delle proprie performance tra cui il protagonista di una delle saghe più famose di sempre e una delle attrici più accreditate di Hollywood! Continuate a leggere!

7 COMMENTI

  1. Sono rimasta molto colpita dal Razzie Award di Halle Berry! Io l’ho letteralmente adorata in Catwoman, é uno dei miei film preferiti!

  2. Il film Molto Incinta è a dir poco orribile. Ci sono così tante cose su cui avrei da ridire, che è meglio star zitte. Comunque l’attrice ha avuto diverse controversie col set di Grey’s Anatomy, credo -ma non ci giuro!- che sia stata licenziata..

  3. Mi fa piacere vedere che non sono stata l’unica a ritenere Edward Cullen un personaggio inutile… Ryan Reynolds invece è un mito, ironizza su se stesso anche nel primo Deadpool (e che gran recupero rispetto a Lanterna Verde!)

  4. A me sono piaciuti sia Daredevil che Catwoman ahah ma in realtà a livello recitativo di questa carrellata, sono d’accordo solo per Twilight (lo ritengo ORRENDO) e il Barman di George Clooney, lui è davvero bravo ma in quel ruolo non ci stava bene

  5. Non credo che per capirlo ci sia voluto un genio.. l’hai letto il copione o l’hai fatto solo per i soldi? E poi si lamentano.. bah!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here