È IMPORTANTE SCEGLIERE UNA CREMA GIORNO NUTRIENTE PER CONTRASTARE LA DISIDRATAZIONE

Se le ore di sonno sono poche la pelle ne risente soprattutto in termini di idratazione e, come vi ho già detto più volte, una pelle disidratata è più soggetta alla comparsa di rughe e segni del tempo.

cliomakeup-skincare-mamme-non-dormono-10-rughe

Credits: @zwivel.com

SONO OTTIME ANCHE LE CREME GIORNO CON SPF

Dopo il tonico è quindi fondamentale ricordarsi di applicare una buona crema idratante da giorno, da scegliere in base alla propria tipologia di pelle.

cliomakeup-skincare-mamme-non-dormono-11-crema-giorno

Le creme che più stimolano l’attività cellulare e prevengono quindi rughe e imperfezioni sono quelle contenenti vitamine A, C, ed E. Un trucchetto utile è anche quello di aggiungere qualche goccia di acido ialuronico alla propria crema viso per renderla più idratante ed emolliente.



IL CONTORNO OCCHI È LA PARTE DEL VISO CHE PIÙ RISENTE DELLA MANCANZA DI SONNO

Quando si dorme poco, soprattutto per molti giorni di seguito, al mattino gli occhi appaiono molto arrossati, appesantiti, con occhiaie e rughette del contorno occhi molto più evidenti.

cliomakeup-skincare-mamme-non-dormono-16-segni occhiaie

Credits: @hallandwrye.com

cliomakeup-skincare-mamme-non-dormono-12-tyra-banks

Tyra Banks ha condiviso sui social un selfie senza make-up

Proprio per questo è importante prendersi cura anche del contorno occhi con costanza e attenzione: vi assicuro che quando inizierete non potrete più farne a meno! In commercio esistono moltissime creme contorno occhi valide: in ogni caso vi consiglio di scegliere prodotti idratanti, ma dalla texture leggera che nutrano a fondo la zona senza ungerla.

cliomakeup-skincare-mamme-non-dormono-13-rughe-contorno-occhi

Via Youtube

Una o due volte alla settimana vi suggerisco anche di applicare dei patch per il contorno occhi di cui, come saprete, sono una fan sfegatata. Oltre ad essere freschi e idratanti aiutano a prevenire le rughe e possiedono un profondo potere decongestionante.

cliomakeup-skincare-mamme-non-dormono-14-patch-occhi

VISO STRUCCATO E PELLE SUPER IDRATATA PER LA NOTTE

Un passaggio che non bisogna mai saltare anche quando siamo molto stanche e vorremmo solo buttarci nel letto per riuscire a dormire più ore possibili, è lo struccaggio.

cliomakeup-skincare-mamme-non-dormono-2-struccaggio

Per un mese la giornalista Anna Pursglove ha dormito senza rimuovere il make-up
Credits: @dailymail.co.uk

Come detto poco più su, la pelle di notte si rigenera e il trucco lasciato sul viso non fa altro che seccarla ulteriormente causando anche perdita di luminosità e tono.

cliomakeup-skincare-mamme-non-dormono-15-struccaggio-clio

La pelle di sera è molto più ricettiva, quindi, dopo essersi struccate, aver lavato il viso e passato il tonico, è importante applicare una crema particolarmente idratante visto che la cute avrà meno ore a disposizione per rigenerarsi rispetto a quelle di cui avrebbe bisogno.

cliomakeup-skincare-mamme-non-dormono-18-kyle-jenner

Via Youtube

Non è strettamente necessario utilizzare una crema specifica per la notte, ma vi basterà sceglierne una con una texture più consistente rispetto alla crema da giorno.

cliomakeup-skincare-mamme-non-dormono-19-crema-notte

Credits: @theurbanumbrella.com

Per le mamme che, come me, amano le maschere viso, vi segnalo che esistono moltissime maschere notturne, molto comode da utilizzare quando si vogliono ottimizzare i tempi e aiutare la pelle a idratarsi anche quando le ore di sonno sono limitate.

Bellezze, se siete alla ricerca di altri preziosi consigli per mamme non potete perdervi questi post:

1)FITNESS POST PARTO: I CONSIGLI E GLI ESERCIZI PIÙ EFFICACI PER TORNARE IN FORMA!

2)COME PORTARE IN GIRO UN NEONATO: I METODI PIÙ PAZZI E PARTICOLARI DEL MONDO!

3)L’ALIMENTAZIONE DURANTE LA GRAVIDANZA: COSA MANGIARE E COSA EVITARE

cliomakeup-skincare-mamme-non-dormono-20-finale

Via Giphy

Ragazze, chi di voi dorme poche ore a notte da quando è diventata mamma? Per quanto tempo i vostri bimbi vi hanno fatto riposare poco? Avete altri consigli e dritte per la skincare che utilizzate, o utilizzavate, quando la vostre pelle risentiva delle notti in bianco? Raccontatemi tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

6 COMMENTI

  1. Io ho lo stesso problema delle mamme, avendo problemi alla tiroide dormo malissimo e mi trovo spesso anche con un gran mal di testa. Prima di coricarmi uso delle maschere idratanti, soprattutto perché mi trucco e strucco più del solito, però mi trovo lo stesso il viso in particolar modo la fronte disidratata, nonostante non abbia preso sole e uso sempre una buona crema . Mi consigliate di usare una crema più ricca solo in quella zona?baci

  2. Penso che usare una crema più ricca solo dove ne hai bisogno potrebbe essere una buona idea. Potresti anche provare qualche olio, per esempio quello di argan è molto idratante.

  3. Come patch occhi ultimamente sto provando quelli di Sephora, ho usato quelli all’avocado e quelli alla perla e li ho trovati idratanti. Altrimenti le profumerie Douglas fanno dei patch non male. Consiglio di tenerli in frigo prima dell’uso, risultano più decongestionanti. https://uploads.disquscdn.com/images/9bd2fe4dad5137fadcbebe9fd7112712d94bb8d23180b315c9d36eeedaf56257.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/d49224d505ea79f1e0713b243c629748c0442fcbc629ab042dc8837450639bc9.jpg

  4. Io uso quelli di Shiseido, sono straordinari. Ma anche il prezzo lo è… quindi li alterno con quelli di Sephora.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here