Le ciglia finte sono innegabilmente affascinanti, ma rappresentano per tutte le amanti del make-up una sfida. La loro applicazione ci spaventa un po’ e abbiamo spesso paura di combinare qualche disastro, mettendole troppo vicine alla rima ciliare superiore rovinando con la colla le nostre naturali. 

Tra l’ansia da prestazione e la paura di sbagliare ci sentiamo un po’ frenate dall’utilizzarle tutti i giorni e sicuramente essere un pò ciompette non ci aiuta. Ma ci sono dei trucchetti da mettere in pratica per riuscire ad applicare le ciglia finte alla perfezione, senza timore di sbagliare o combinare disastri? Certamente si, e in questo post, abbiamo deciso di scovare per voi i consigli di uno dei make-up artist più famosi: Mario Dedivanovic, ovvero colui che trucca Kim Kardashian. Curiose? Allora iniziamo! 

cliomakeup-applicare-ciglia-finte-1

Credits: @sheerluxe.com

COME VANNO APPLICATE LE CIGLIA FINTE? 

Forse non tutte sanno che, le prime ciglia finte risalgono agli anni ’70 e furono brevettate da Paggy S.Jacobs, ma ci sono testimonianze di extension per le ciglia già dai primi del ‘900. Prima di svelarvi i trucchetti di Mario Dedivanovic vogliamo fare un pò di chiarezza riguardo l’applicazione delle ciglia finte e aiutarvi a capire meglio i passaggi fondamentali per riuscire in questa impresa, che sembra più difficile di quello che si pensa.

cliomakeup-applicare-ciglia-finte

Tutte le gif sono via giphy



le ciglia con la striscia di colla sottile sono più facili d’applicare

Spesso domandate sia a noi del Team che a Clio «come si mettono le ciglia finte» la risposta è dipende da che ciglia volete applicare. Come ben sapete ci sono varie tipologie di ciglia e potete scegliere tra un look naturale o uno drammatico.

cliomakeup-applicare-ciglia-finte-6

Credits: allure.com

Importantissimo per riuscire ad applicarle con facilità è scegliere un modello che abbia la striscia di colla molto sottile, in questo modo sarete in grado di gestire più facilmente le ciglia e la loro applicazione risulterà più naturale, senza creare troppo spessore al vostro make-up. 

CIGLIA FINTE IN STRISCIA O A CIUFFETTO, QUALI SONO LE DIFFERENZE? 

Se siete un pò pratiche di questo trucco o semplicemente siete delle appassionate di make up, saprete benissimo che esistono due tipologie di ciglia finte: a striscia o a ciuffetto. Le ciglia fine in striscia sono forse le più conosciute e per molte donne, sono anche le più semplici d’applicare. Caratterizzate dalla loro forma ad arco si differenziano dalla striscia di colla, più sarà sottile e più il look che otterrete apparirà naturale. Ne esistono migliaia di varianti: esagerate, naturali e colorate. 

cliomakeup-applicare-ciglia-finte-4

Eylure, Enchanted Lash Rose & Thorns

La striscia di colla influisce tantissimo sulla loro applicazione e anche sul risultato che otterrete sui vostri occhi. Una colla sottile eviterà che durante la giornata si inizino a staccare e alzare ai lati. 

COME APPLICARE LE CIGLIA A CIUFFETTO?

cliomakeup-applicare-ciglia-finte-5

Credits: allure.com

Le ciglia a ciuffetto sono invece un po’ più complicate da applicare e benché donino al nostro occhio un look veramente bellissimo rappresentano per le più inesperte uno scoglio insormontabile. Per metterle alla perfezione ci vuole tanta pazienza e manualità, ma vi assicuriamo che una volta appiccicate non ne potrete più fare a meno! 

cliomakeup-applicare-ciglia-ciuffetti

Ragazze, ma entriamo nel vivo del post. Scoprite insieme a noi il trucchetto di Mario Dedivanovic per applicare al meglio e con facilità le ciglia finte! Siete curiose di saperne di più? Allora continuate a leggere, girate pagina! 

2 COMMENTI

  1. In questi giorni sono a New York e una cosa che mi colpisce del look di chi si trucca e l’uso delle ciglia finte come cosa normalissima e non riservata come per noi a eventi, feste ecc.☺️

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here