Quando si è coinvolti in una relazione importante arriva, prima o poi, un saliente quanto temuto momento: l’incontro con i genitori del vostro/a partner. Il sito di vendite online vente-privee.com ha coinvolto le clienti italiane in una ricerca sul primo incontro con i genitori del fidanzato: per il 53% delle intervistate è stata un’esperienza piacevole. Ma senza dubbio si tratta di un evento cruciale nella vita di coppia, capace di creare diverse preoccupazioni.

I giorni e le ore prima del fatidico incontro sono pieni di dubbi, soprattutto per coloro che temono gli occhi giudici delle possibili future suocere! Per questo ragazze abbiamo pensato di parlarvi di come vestirsi al primo incontro con i genitori del vostro/a partner, in modo tale da aiutarvi nella scelta dell’outfit più adatto con tanti consigli e gli errori da evitare! Siete pronte? Allora partiamo subito con il post!

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-1-copertina

#1 È FONDAMENTALE INFORMARSI SUL LUOGO DELL’INCONTRO PER NON SBAGLIARE OUTFIT

Prima di iniziare anche solo a pensare all’outfit da indossare è necessario conoscere il luogo in cui avverrà l’appuntamento.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-film

Se state andando ad una cena informale indossate un outfit semplice e comodo
Credits: ModernFamily

Una cena al ristorante, per esempio, richiederà un abbigliamento diverso rispetto a quello adatto a una cena in casa o, addirittura, rispetto a un pranzo o a un incontro pomeridiano. La location e la circostanza in cui vi incontrerete è il primo aspetto da tenere in considerazione per non sbagliare look.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-rory

Credits: GilmoreGirls

#2 MEGLIO NON STRAVOLGERE TROPPO IL PROPRIO STILE

Dopo esservi informate sulla location è arrivato il momento di pensare all’outfit da sfoggiare per fare buona impressione. È importante presentarsi per quello che si è, senza stravolgere troppo il proprio look abituale: essere se stesse è la chiave vincente, insieme a una buona dose di flessibilità e capacità di adattamento.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-mi-presenti-i-tuoi

Tratto da “Ti presento i Miei” 

L’OUTFIT SCELTO DEVE FARVI SENTIRE A VOSTRO AGIO

Apparire raffinate e chic infatti premia sempre. Questo non significa che si debba esagerare con l’eleganza, molto spesso un capo semplice e ben portato è meglio di qualsiasi altro tipo di look! Il segreto è quello di privilegiare capi che vi facciano sentire comode e a vostro agio.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-4-meghan-markle

Vi immaginate l’agitazione di Meghan Markle al primo incontro con la Regina?
Altro che suocera!

#3 TUTTI GLI ERRORI DA EVITARE, RISPETTANDO LA REGOLA “LESS IS MORE”

Inutile negarlo le prime impressioni sono importanti, soprattutto visto che conoscerete coloro che potrebbero diventare parte delle vostre relazioni familiari.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-5-prime-impressioni

Tratto dal film “La neve nel cuore”

Meglio quindi evitare le scollature troppo profonde e preferire scolli tondi e poco pronunciati che non modifichino le forme, ma che le valorizzino senza esagerare. Allo stesso modo è bene non indossare gonne o abiti troppo corti che, tra l’altro, il più delle volte sono anche piuttosto scomodi.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-6-scollaturaL’abito di Michelle Williams è molto bello, ma sarebbe troppo scollato per questo tipo di occasione

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-8-vestito-scollato

Il concetto del “less is more” vale anche per i gioielli e gli accessori. La famosa frase di Coco Chanel “prima di uscire guardati allo specchio e levati qualcosa” calza a pennello! Una buona idea è quella di indossare un gioiello che abbia un significato o una storia da raccontare: potrebbe essere un ottimo argomento di conversazione, soprattutto con la suocera.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-9-accessori

Via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo come scegliere le scarpe più adatte per l’occasione, parleremo dei look ideali per uno stile casual chic e anche di quelli più eleganti e raffinati! Continuate a leggere!