Il clima natalizio non ha solo contagiato le città e le case, ma anche il catalogo di Netflix, grazie al quale possiamo goderci qualche ora di relax e risate con i migliori film di Natale!

Alcune pellicole infatti sono un vero e proprio appuntamento, che “fanno Natale” almeno quanto l’albero e i regali, mentre altre sono delle piacevoli scoperte.
Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di svelarvi 8 film di Natale da vedere su Netflix adatti a tutti i gusti. Sono disponibili alla visione sia commedie romantiche, che cartoni animati, fino ad arrivare a storie divertenti e nuove produzioni originali Netflix! Siete curiose? Allora iniziamo subito!

cliomakeup-film-natale-netflix-21-copertina

#1 LOVE ACTUALLY, LA COMMEDIA ROMANTICA NATALIZIA PER ANTONOMASIA

Love Actually è un film corale del 2003, diretto da Richard Curtis, con un ricco cast di attori molto famosi tra cui Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Keira Knightley.

cliomakeup-film-natale-netflix-1-love-actually

La trama racconta ben dieci storie diverse che vanno ad intrecciarsi, in modo sapiente, fino a formarne una sola. La vera forza del film sono gli attori stessi, tutti perfettamente calati nelle loro parti, in grado di rendere realistiche anche le storie più fantasiose.

cliomakeup-film-natale-netflix-2-protagonisti-love-actually

L’intero intreccio di relazioni e amori funziona bene, rendendo questa pellicola l’immancabile commedia romantica da vedere durante il periodo delle feste.

cliomakeup-film-natale-netflix-3-natale-love-actually

Via Giphy

#2 QUALCUNO SALVI IL NATALE: KURT RUSSELL RIPORTA IN AUGE IL FORMATO ULTRACLASSICO DEL NATALE

Tra le nuove produzioni originali Netflix forse la più attesa è Qualcuno salvi il Natale, il film diretto da Clay Kaytis e prodotto da Chris Columbus.

cliomakeup-film-natale-netflix-4-qualcuno-salvi-il-natale

La trama rispecchia alla perfezione le classiche favole da vedere con tutta la famiglia. Il film è ambientato durante la vigilia di Natale: Kate e Teddy sono costretti a trascorrerla da soli perchè il papà non c’è più e la mamma deve lavorare. I fratelli decidono così di provare a filmare l’arrivo di Babbo Natale. Quello che poteva sembrare un piano folle si trasforma in un’avventura strabiliante, nella quale i fratelli e Babbo Natale stesso cercheranno di salvare la festa più amata dai bambini.

cliomakeup-film-natale-netflix-5-kurt-russel

Credits: @netflixit

Le vera chicca del film è proprio Kurt Russell nei panni di Babbo Natale. L’attore infatti, in piena forma, interpreta magistralmente l’iconico ruolo, tra risate, divertimenti, ma anche emozioni.

#3 LE 5 LEGGENDE, PER CHI È ALLA RICERCA DI UN CARTONE ANIMATO ORIGINALE E BEN RIUSCITO

Tra i classici film natalizi, non possono di certo mancare i cartoni animati. Non è necessario essere bambini per vederli, negli ultimi anni sono usciti cartoon adatti a tutte le età.

cliomakeup-film-natale-netflix-7-le-5-leggende

Uno tra questi è proprio Le 5 Leggende, film d’animazione del 2012 diretto da Peter Ramsey basato sulle opere dell’autore americano William Joyce. La trama ruota intorno a un gruppo di eroi, composto da Babbo natale, la Fatina dei Denti, il Coniglio Pasquale e Sandman, che hanno il compito di proteggere i bambini di tutto il mondo.

cliomakeup-film-natale-netflix-8-elfi

Via Giphy

Quando l’Uomo Nero lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire le loro forze per proteggere le speranze e le fantasie dei bambini. Al gruppo si unisce anche un quinto Guardiano, lo scantonato e dispettoso Jack Frost che non si crede all’altezza del compito. Per capire davvero chi può diventare Jack deve prima capire chi è stato e risalire ai suoi ricordi d’infanzia, quando era ancora un bambino normale.

#4 L’AMORE NON VA IN VACANZA, UNA BRILLANTE COMMEDIA DEDICATA ALLE DONNE

L’amore non va in vacanza è un film del 2006 diretto da Nancy Meyers. Amanda vive a Los Angeles ed è una brillante donna in carriera con una vita privata praticamente inesistente. Iris invece vive a Londra, fa la giornalista e ha il brutto vizio di innamorarsi delle persone sbagliate. Le due rispondono a un annuncio e si scambiano la casa per le vacanze. Le circostanze daranno loro modo di riappropriasi della propria vita, con la voglia di aprirsi a nuove esperienze.

cliomakeup-film-natale-netflix-9-lamore-non-va-in-vacanza

Le protagoniste sono Cameron Diaz e Kate Winslet

Il film è un omaggio alle commedie americane degli anni ‘50 e ’60 delle quali possiede la brillantezza della sceneggiatura, il ritmo e l’ambientazione fiabesca, resa ancora più dolce dal contesto natalizio.

cliomakeup-film-natale-netflix-10-the-holiday

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vi sveleremo altri 4 titoli che non potete perdervi, alcuni nuovi e originali, altri classici e cult, adatti a tutti i gusti! Continuate a leggere!