DIVERSI TIPI DI PERMANENTE RICCIA: COME SCEGLIERE? 

La permanente riccia può essere la soluzione ideale per dare volume ai capelli mossi o per disciplinare chiome ricce tendenti al crespo o ancora provare l’ebbrezza di una chioma afro-chic! L’unico limite è la lunghezza: modificare la forma di capelli più lunghi di 30 centimetri è complicato perché il peso finirebbe per distendere i ricci! 

 cliomakeup-permanente-riccia-10-effetto-afrochic

Credits: @schwarzkopf

In base alla dimensione dei bigodini e alla tecnica utilizzata è possibile scegliere lo stile che si vuole ricreare. In linea generale, quanto più grande sarà il diametro del bigodino, tanto più ampie saranno le onde che si creeranno. 

cliomakeup-permanente-riccia-11-bigodini

Credits: @amica


Anche la forma dei bigodini gioca, naturalmente, un ruolo molto importante: quelli tondi, infatti, sono perfetti per creare ricci definiti, quelli a spirale definiscono meglio i boccoli, mentre quelli conici possono dar vita a onde molto naturali. 

cliomakeup-permanente-riccia-12-effetto-naturale

Credits: @cosmopolitan

Ovviamente, la scelta deve essere fatta in base ai vostri gusti e poi facendovi consigliare da un esperto, che terrà conto della texture naturale dei vostri capelli e della forma del vostro viso. 

cliomakeup-permanente-riccia-13-forma-del-viso

Credits: @youtube

la permanente riccia è perfetta anche per i capelli corti!

La permanente riccia, ad esempio, è perfetta per dare volume a capelli ondulati, ma non definiti. Per realizzarla, infatti, sono necessari bigodini a turacciolo e un tempo di posa piuttosto lungo. Sui capelli corti i riccioli così ottenuti sono l’ideale per regalare al look un mood sexy e sbarazzino.

cliomakeup-permanente-riccia-14-capelli-corti

Credits: @donnesulweb

Il trend più interessante, però, è nuovissimo e arriva dalla Corea: si tratta dei Teddy Bear Curls, piccoli riccioli morbidi e setosi che partono dalla radice e si irradiano per tutta la lunghezza, perfetti per trasformare anche le chiome più lisce. Il risultato sono capelli dal look fluffy, bellissimi se raccolti in una coda, in un paio di trecce o se semplicemente lasciati sciolti sulle spalle. 

cliomakeup-permanente-riccia-15-teddy-bear-curls

Credits: @dailyvanity

LA PERMANENTE RICCIA LEGGERA È LA SOLUZIONE PERFETTA PER I CAPELLI PIÙ FINI!

La permanente leggera è la soluzione ideale per donare ai capelli mossi o lisci un naturalissimo effetto onda e non un riccio nel vero senso del termine. 

cliomakeup-permanente-riccia-16-permanente-leggera

Credits: @glamour

Utilizzando bigodini più ampi e avendo tempi di posa inferiori, infatti, il risultato è un trattamento di sostegno che serve soprattutto per dare volume ai capelli così fini da non reggere nemmeno la piega!

cliomakeup-permanente-riccia-17-mosso

Via Pinterest

Tra le varianti più stilose della permanente leggera, quella su capelli scalati e dinamici è la nostra preferita perché conferisce alla chioma un’allure leggermente Wild!

cliomakeup-permanente-riccia-18-effetto-wild

Credits: @Davines

Ragazze, se volete scoprire tutto sui capelli ricci, non perdetevi questi post!

1) TENDENZE CAPELLI RICCI 2019. I TREND PIÙ BELLI PER QUEST’ANNO! 

2) ACCONCIATURE PER CAPELLI RICCI E AFRO. I DIVERSI STILI PER UNA CHIOMA DA FAVOLA! 

3) TAGLI CORTI PWER CAPELLI RICCI. LE NUOVE TENDENZE PER VALORIZZARE LE CHIOME CURLY! 

cliomakeup-permanente-riccia-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Vi piacciono i capelli ricci? Provereste mai a fare la permanente? Qual è lo stile che vi piace di più per le vostre chiome? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here