SE VOLETE CREARE UN HAIRSTYLE FEMMINILE LA FASCIA CON IL FIOCCO È CIÒ CHE FA PER VOI

Un altro modo di indossare il foulard è la fascia con il fiocco che potete scegliere di realizzare nella parte alta o bassa della testa, sia nella zona centrale, sia lateralmente.

ClioMakeUp-turbante-capelli-estate-2019-12-tezenis

Credits: @tezenisofficial

A seconda del tipo di fascia che andrete a utilizzare potrete ottenere uno stile sexy da pin-up oppure uno stile romantico e femminile. Se il vostro intento è quello di ottenere un effetto pin-up allora preferite fasce e foulard monocolore, con fantasie a pois o in stile bandana vera e propria.

ClioMakeUp-turbante-capelli-estate-2019-14-gewn-stfani

Coloro che preferiscono invece realizzare un total look femminile e bon-ton possono optare per fasce dai colori tenui oppure con fantasie floreali. Vi basterà arrotolare il foulard e creare una fascia da annodare nella parte alta o bassa della testa.



ClioMakeUp-turbante-capelli-estate-2019-13-rossella-marta

Credits: @rossellamarta

ClioMakeUp-turbante-capelli-estate-2019-15-filippa-lagerback

Credits: @filippalagerback

I FOULARD POSSONO ESSERE USATI ANCHE PER IMPREZIOSIRE LE ACCONCIATURE, PRIME FRA TUTTE LE TRECCE

La treccia rimane sempre l’acconciatura più semplice da realizzare per chi ha capelli lunghi o di media lunghezza, una delle più amate e sfoggiate durante il periodo estivo.

ClioMakeUp-turbante-capelli-estate-2019-16-treccia

Credits: @Getty Images

I foulard possono aiutarvi a donare un tocco di colore alla vostra treccia, soprattutto se scegliete fantasie con tonalità accese e frizzanti. Raccogliete i capelli con un elastico, copritelo con un’estremità del foulard e annodatelo. A questo punto fate la treccia usando il foulard come se fosse una ciocca dei vostri capelli e il gioco è fatto!

ClioMakeUp-turbante-capelli-estate-2019-17-treccia-foulard

Credits: @toniandguy.it

LO CHIGNON È L’ACCONCIATURA PIÙ COOL DELL’ESTATE 2019: ECCO COME UTILIZZARE IL FOULARD PER UN RACCOLTO BALLERINA STYLE

Lo chignon è sicuramente tra le acconciature più cool della stagione sia nelle versioni classiche e ricercate sia in quelle messy e (finte) spettinate. Anche in questo caso, come per le trecce, è possibile utilizzare i foulard per arricchire l’hairstyle in stile ballerina!

È UN’OTTIMA IDEA PER EVENTI E CERIMONIE

Date libero sfogo alla fantasia: potete usare il foulard come se fosse un elastico oppure potete scegliere di avvolgerci lo chignon stesso, lasciando poi libera la coda.

ClioMakeUp-turbante-capelli-estate-2019-18-chignon

Credits: @Getty Images

Trovo questo tipo di hairstyle veramente versatile, adatto sia per una cena o un aperitivo con le amiche, sia per occasioni formali come cerimonie e matrimoni estivi.

Ragazze, se siete alla ricerca di altre idee per le vostre acconciature per l’estate 2019 non potete perdervi questi post:

1) CAPELLI PERFETTI IN SPIAGGIA: 6 IDEE DI STYLING COMODE, VELOCI E TRENDY!

2) CAPELLI PERFETTI: I TRUCCHI DEL TEAMCLIO PER CHIOME DA FAVOLA ANCHE IN ESTATE!

3) ACCONCIATURE ANTI CALDO: 5 IDEE PER CAPELLI LUNGHI, MEDI E CORTI!

ClioMakeUp-turbante-capelli-estate-2019-20-rihanna

Credits: @news.mtv.it

Bellezze, spero che questo post sul turbante e sulla fascia per capelli vi possa essere utile! Ora, come sempre, vi lascio la parola: quante di voi amano utilizzare i turbanti e i foulard? Preferite usarli in città o al mare? Avete altri hairstyle da suggerire? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here