Come valorizzare una petite size? Spesso invidiate per via della corporatura, essere basse e minute può creare non poche difficoltà nel vestire, soprattutto per trovare capi di abbigliamento che mettano in risalto i punti di forza di questo tipo fisico. 

Ci sono moltissime celeb da cui prendere esempio per imparare come valorizzare una petite size, ad esempio, Kylie Minogue, Eva Longoria, Ariana Grande o Lili Rose Depp. 

Spesso si dice: “altezza mezza bellezza”, ma con i trucchi giusti per valorizzare una petite size si può essere meravigliose anche se non si arriva al 1,60 m e si è davvero molto magre: si tratta, principalmente, di una questione di volumi e lunghezze per poter sfruttare al meglio le doti che Madre Natura vi ha dato e, magari, sembrare più alte!

Allora ragazze, siete pronte a scoprire come valorizzare una petite size ed esaltare una corporatura minuta? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-1-copertina

IL MIGLIORE TRA I CONSIGLI PER CHI È DI BASSA STATURA È INDOSSARE IL GIUSTO PAIO DI SCARPE!

Per moltissime donne minute, la soluzione per come valorizzare una petite size sembra essere indossare scarpe con tacco 12. In realtà, sebbene i tacchi possano essere un valido aiuto, è il modello a giocare un ruolo fondamentale nel regalare qualche centimetro in più.

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-2-tacco-12

Credits: @veronaforcerun


È importante, per slanciare le gambe e non farle apparire corte, evitare assolutamente calzature con lacci e stringhe attorno alla caviglia o ai polpacci poiché interrompono la continuità tra piede e gamba, facendo apparire quest’ultima più corta. Per non parlare delle ballerine, che schiacciano l’intera figura verso il basso!

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-3-lacci

 Credits: @impulse

L’ideale è indossare delle scarpe con tacco – che siano alti e a spillo o dei kitten heels – in un colore neutro, nude o rosa carne, che slanci la figura. Attenzione, invece, alle zeppe perché sbilanciano la silhouette togliendo armonia all’insieme.

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-4-scarpe-nude

Via Pinterest

Per valorizzare una petite size, l’equilibrio tra le misure è di fondamentale importanza. Tradotto: la tomaia delle vostre scarpe non deve essere troppo alta sul collo del piede, ma scollata come per delle décolleté a punta per dare l’illusione di avere gambe lunghe!

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-5-décolleté

Credits: @pourfemme

I PANTALONI PER ESALTARE LE FIGURE MINUTE DEVONO ESSERE SKINNY!

Per slanciare un fisico petite, i pantaloni aderenti modello skinny sono davvero perfetti! In questo modo, infatti, viene esaltata la magrezza delle gambe e conquistato qualche centimetro in più. 

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-6-skinny

Credits: @vitasumarte

I pantaloni palazzo o larghi e a vita bassa non sono il migliore degli alleati quando si tratta di come valorizzare una petite size perché sembrereste indossare vestiti di una taglia troppo grande, apparendo trasandate. 

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-7-culottes

Molto meglio indossare un paio di culottes, se amate i modello ampi! Credits: @pourfemme

i pantaloni capri tagliano a metà la gamba!

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare per via della vestibilità piuttosto aderente, i pantaloni capri non aiutano a esaltare una figura minuta perché tagliano a metà la gamba, accorciandola di parecchio.

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-8-jeans

Credits: @keep.calm.and.mommy.on

Se proprio non potete resistere alla tentazione di indossare pantaloni a zampa di elefante, non dimenticate di farlo abbinandoli a una maglia con scollo a V, che attirerà lo sguardo verso l’alto e aiutandovi a sembrare più slanciate!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come valorizzare una petite size con minigonne, maxiabiti e i pattern giusti. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here