TAGLI CAPELLI CORTI RICCI 2019: IL CASCHETTO MOSSO PER UN LOOK SENSUALE

Cliomakeup-tagli-corti-2019-5-cschetto-messy

Credits: @hungvanngo

Come dicevamo prima, il caschetto corto è uno dei tagli di capelli corti più amati e richiesti degli ultimi anni. Per rivisitarlo in una versione contemporanea e chic si può decidere di movimentarlo con onde vaporose e morbide dall’effetto curly. In questo modo otterrete un taglio di capelli corti ricci davvero originale.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-6-jennifer-lawrence

Questo particolare tipo di caschetto corto mosso viene chiamato Wob dagli esperti del settore. Il termine nasce dall’unione della parola “bob” (caschetto) e “wavy” (ondulato) e consiste proprio in un carrè mosso e leggermente scalato, dal fascino raffinato e bon ton. Questo hairstyle piace tantissimo a chi ama lo stile un po’ retrò, ma allo stesso tempo affascina anche chi è alla ricerca di un taglio versatile e romantico.


Cliomakeup-tagli-corti-2019-11-alisonbriebobhair

Cliomakeup-tagli-corti-2019-12-beyonce

il caschetto corto mosso Può essere portato con riga centrale oppure laterale

Il taglio wob con riga laterale è consigliato a coloro che hanno i capelli molto fini e piatti e necessitano di un tocco di volume in più. Questo taglio di capelli corti si adatta bene sia a chi ha i capelli ricci naturali e voluminosi sia a chi ha i capelli lisci. Il segreto sta proprio nel “pettinare spettinando”, spostando i capelli da un lato per creare movimento, l’essenza stessa dello stile messy.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-13-messy-bob

TAGLI CAPELLI CORTI PRIMAVERA ESTATE 2019: LA FRANGETTA CORTA È UN MUST PER COLORO CHE VOGLIONO OSARE

Cliomakeup-tagli-corti-2019-14-charlize-theron

A valorizzare i tagli di capelli corti della bella stagione ci pensa la mini frangia, ovvero una sorta di frangetta corta, se arriva a metà fronte o baby frangia se invece è lunga al massimo 2 centimetri. A portarla alla ribalta ci ha pensato Charlize Theron che, alla prima del film Long Shot, il 30 aprile 2019 a New York, ha spiazzato tutti sfoggiando un taglio di capelli corti con frangetta minisize, dall’allure minimal e sensuale!

Cliomakeup-tagli-corti-2019-16-baby-frangia

Credits: @independent.co.uk

In realtà vi dobbiamo svelare un segreto: la frangetta di Charlize è finta! Svelato il mistero però, la tendenza frangetta corta ha comunque continuato a espandersi a macchia d’olio e ad esser copiata in tutto il mondo.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-15-frangetta-corta-finta

La mini frangia infatti cattura immediatamente l’attenzione, cambiando completamente lo stile del taglio e mettendo in evidenza le caratteristiche e i lineamenti del volto. Questo tipo di frangetta conferisce un’aria romantica a chi ha i lineamenti delicati e il volto arrotondato. Allo stesso modo però valorizza bene anche i volti triangolari oppure a forma di cuore perchè ne accentua la forma.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-17-frangetta

Credits: @mura.kami.hair

Cliomakeup-tagli-corti-2019-18-baby-frangetta

Credits: @malemalescortes

La mini frangetta è molto amata dalle celebrities proprio per la sua capacità di donare personalità e carattere all’intero look!

Ragazze, se siete interessate a scoprire gli ultimi trend in fatto di capelli non potete perdervi questi post:

1) CAPELLI LUNGHI PROTAGONISTI DEL PROPRIO LOOK

2) LINEE PULITE E SEMPLICI PER CHI AMA I TAGLI DI CAPELLI MEDI

3) CHIOME DA FAVOLA CON I COLORI DI TENDENZA PER QUEST’ANNO

Cliomakeup-tagli-corti-2019-20-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sui tagli capelli corti 2019 vi possa essere utile! Ora vi lasciamo la parola! Quante di voi hanno la chioma corta o stanno pensando di tagliarla in vista della bella stagione? Che cosa ne pensate di questa tendenza di preferire le linee e le ciocche morbide e femminili? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here