DEPILARSI È UNA SCELTA, COSÌ COME DECIDERE DI NON FARLO: L’ESEMPIO DALLE STAR

Nel 1999 le ascelle non depilate di Julia Roberts, apparse mentre salutava i fan sul tappeto rosso della premiere di Notting Hill, avevano suscitato non poco scalpore. Oggi, invece, sono moltissime le ragazze e le star ad aver deciso di non essere più schiave dei propri peli.

cliomakeup-verità-depilazione-intima-12-miley-cirus

Credits: @cosmopolitan

Non mancano gli esempi di celeb che hanno definitivamente detto addio a rasoi e ceretta sulla scia della libertà di depilazione: non ultima Bella Thorne che tanto su Instagram quanto sul red carpet si mostra al naturale.

cliomakeup-verità-depilazione-intima-13-bella-thorne

Credits: @bellathorne


L’abitudine a fisici perfettamente glabri – tanto femminili quanto maschili – ha reso la presenza di peli pubici e non motivo di sconcerto. La realtà è che la peluria è una cosa perfettamente naturale, tanto che qualche decennio fa nessuno si sarebbe scandalizzato per i peli di Sophia Loren. 

cliomakeup-verità-depilazione-intima-14-peli-gambe

Credits: @radiodeejay

Sono davvero molte le star – Emma Watson, Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz ad esempio – che si mostrano in tutta tranquillità al naturale nelle occasioni più diverse, esattamente come altre, Kim Kardashian su tutte, non hanno mai fatto mistero di amare il proprio hairless body, liscio e senza ombra di ricrescita.

cliomakeup-verità-depilazione-intima-15-femminismo

“Non sono meno femmina perché non mi depilo”. “Non sono meno femminista perché mi depilo”. Credits: @femminismounizar

QUAL È LA VERITÀ SULLA DEPILAZIONE INTIMA?  

L’unica verità sulla depilazione intima è che si tratta di una scelta personale: avere dei peli e mostrarli orgogliosamente non è una vergogna così come non aver avuto il tempo di depilarsi e avere la ricrescita è assolutamente normale.

cliomakeup-verità-depilazione-intima-16-scelta-giusta

Depilarsi o non depilarsi è comunque la scelta giusta! Credits: @palyagudo

Scegliete liberamente di depilarvi o meno

Allo stesso modo, scegliere di essere sempre impeccabilmente depilate e non avere un pelo fuori posto non significa dire addio a secoli di femminismo o sentirsi meno emancipate.

cliomakeup-verità-depilazione-intima-17-depilasi

Credits: @elle

Insomma, una risposta giusta e univoca non esiste, se non che ognuno deve fare ciò che preferisce con il proprio corpo, peluria compresa!

cliomakeup-verità-depilazione-intima-18-colore

Credits: @pengslut

Ragazze, se volete sapere tutto sulla depilazione (o non depilazione), non perdetevi questi post!

1) GAMBE E BRACCIA PELOSE DI STAR E NON: I PELI FEMMINILI SONO SOLO BRUTTI O ANCHE “SBAGLIATI”? 

2) CERETTA BRASILIANA. LA DEPILAZIONE INGUINE CHE TUTTE VOGLIONO FARE!

3) DEPILAZIONE INGUINE TOTALE, SÌ O NO? LA RISPOSTA ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI! 

cliomakeup-verità-depilazione-intima-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Qual è la verità sulla depilazione secondo voi? Preferite essere sempre impeccabilmente lisce o non vi scandalizzate per un po’ di ricrescita? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!