#4 INSATIABLE

Una serie davvero tanto criticata quanto seguita: il trailer di Insatiable aveva convinto ben 230 mila spettatori a firmare una petizione per eliminarla dal palinsesto a causa del trattamento – apparentemente ambiguo – di tematiche come il body shaming. 

cliomakeup-netflix-serie-tv-11-insatiable

Via Giphy

La storia di Patty, interpretata da Debby Ryan, mette in realtà perfettamente in luce tutti gli aspetti dannosi del reputare la magrezza l’unico strumento per misurare il proprio successo nella vita. L’aspetto più interessante della serie tv Netflix è certamente la satira nascosta dietro l’interpretazione letterale di alcuni stereotipi, insegnando allo spettatore a riconoscerli anche all’interno della vita reale.

cliomakeup-netflix-serie-tv-12-debbie-ryan

Credits: @insatiable



Visto il cliffhanger con cui è terminata la prima stagione, la speranza è che la seconda – in onda da venerdì 11 ottobre – possa risolvere tutti gli interrogativi rimasti aperti e continui a trattare con dissacrante (o forse massacrante) umorismo tematiche come il fat shaming, l’omosessualità e persino la violenza.  

cliomakeup-netflix-serie-tv-13-temi

Via giphy

#5 BABY

Il countdown che ci separa dall’inizio della seconda stagione di Baby è finalmente arrivato a zero: l’amicizia tra Ludo e Chiara torna da oggi su Netflix, tra le serie tv da guardare tutte di un fiato. 

cliomakeup-netflix-serie-tv-14-baby

Credits: @baby_netflix

Una storia che cattura, certamente anche perché si tratta di una vicenda che si basa su fatti realmente accaduti nel 2014, quando emerse dalle pagine dei giornali lo scandalo delle “baby squillo”.

cliomakeup-netflix-serie-tv-15-parioli

Credits: @baby_netflix

Dalla seconda stagione ci aspettiamo di veder continuare le feste, gli amori sbagliati e le scelte discutibili delle due adolescenti del Collodi e della loro cerchia di amici/nemici.

cliomakeup-netflix-serie-tv-16-cast

Credits: @baby_netflix

#6 LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA È LA SERIE TV NETFLIX DA VEDERE E RIVEDERE

Halloween si avvicina e, se state scorrendo i titoli Netflix alla ricerca di una serie tv a tema, non potete che riguardare Le Terrificanti Avventure di Sabrina in attesa che venga ufficialmente comunicata la data di uscita della terza stagione. 

cliomakeup-netflix-serie-tv-17-sabrina

Credits: @sabrinanetflix

Sabrina É tornaTA in veste dark

Se non avete mai visto la serie che ha per protagonista Kiernan Shipka, non aspettatevi di ritrovare Sabrina Spellman come l’avete lasciata negli anni Novanta: l’universo della serie targata Netflix è oscuro e vagamente inquietante, molto diverso dalle atmosfere comiche del serial che lo ha preceduto. 

cliomakeup-netflix-serie-tv-18-halloween

Via Giphy

Zombie, fantasmi, demoni e il diavolo in persona si mescolano a tematiche più adolescenziali come la scuola, le amicizie e gli amori. Già confermate sia la terza che la quarta stagione, non sappiamo proprio prevedere quale piega prenderanno gli eventi. 

cliomakeup-netflix-serie-tv-19-re-watch

Via Pinterest

Ragazze, se siete appassionate di serie tv, non perdetevi questi post!

1) LOCATION DELLE SERIE TV. DA FRIENDS A GOT ECCO I LUOGHI CULT DA VISITARE

2) SERIE TV. GLI ADDII PIÙ EMOZIONANTI DEI NOSTRI PERSONAGGI PIÙ AMATI 

3) LOOK ICONICI DELLE SERIE TV. 6 PROTAGONISTE FEMMINILI DALLO STILE INVIDIABILE    

cliomakeup-netflix-serie-tv-20-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto, ora la parola a voi. Quali sono le serie tv che non vedete l’ora di godervi questo autunno? Siete ispirate da qualcuno dei titoli che vi abbiamo suggerito? Ne avete altri da consigliare? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here