IL BALAYAGE CALIFORNIANO PERFETTO SUI CAPELLI LUNGHI E CORTI

Naturalmente, il balayage californiano si addice esclusivamente ai capelli biondi e non potrebbe avere gli stessi effetti su una chioma più scura, che infatti non potrebbe godere di una gamma di sfumature bionde altrettanto vasta. 

cliomakeup-balayage-californiano-8-ciocche-chiare

Via Pinterest

Per quanto riguarda le lunghezze, la tecnica trova la sua miglior applicazione su capelli in versione XXL – l’ispirazione sono gli Angeli di Victoria’s Secret – ma si adatta perfettamente anche a chiome corte o cortissime. 

cliomakeup-balayage-californiano-9-lauren-conrad

Credits: @laurenconrad



le beach waves valorizzano il balayage californiano

Quanto agli hairstyle che valorizzano maggiormente il balayage californiano, in testa troviamo le classiche beach waves per mettere in risalto tutte le sfumature, ma anche messy bun o boxer braids. 

cliomakeup-balayage-californiano-10-trecce

Via Pinterest

Si tratta, infatti, di una colorazione che si sposa alla perfezione con uno stile rilassato e casual, lo stesso che avrebbero i capelli nel corso di una vacanza in riva all’oceano e, perciò, ideale per un periodo come l’autunno.

cliomakeup-balayage-californiano-11-onde

Via Pinterest

L’ISPIRAZIONE PER IL BALAYAGE CALIFORNIANO ARRIVA ANCHE DALLE STAR

Per destreggiarsi tra le numerose declinazioni possibili di balayage californiano, l’ispirazione perfetta sono le star che hanno ceduto a questa nuance all’insegna della luminosità. 

cliomakeup-balayage-californiano-12-ispirazione

Credits: @hilal.loove26

Non ultima Margot Robbie, che ha scelto di mantenere evidente la ricrescita, un trend molto amato e di tendenza tra le celebrities.

cliomakeup-balayage-californiano-13-margot-robbie

Via Pinterest

In questo modo, il retouch è estremamente semplice perché le sfumature si concentreranno sempre più sulle lunghezze, creando un risultato assolutamente naturale.

cliomakeup-balayage-californiano-14-radici-scure-trend

Credits: @circlesofhair

Risale a qualche anno fa la chioma con balayage californiano di Gigi Hadid, declinata su una chioma lunga movimentata da finger waves e illuminata ancor di più da una leggera abbronzatura a interpretare l’essenza stessa di questa tecnica. 

cliomakeup-balayage-californiano-15-gigi-hadid

Via Pinterest

Tra le italiane, Chiara e Valentina Ferragni sono certamente fan di questa colorazione, che sfoggiano regolarmente da diverse stagioni, nonostante la recente incursione della minore delle Ferragni verso una chioma rosa pastello. 

cliomakeup-balayage-californiano-16-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni

Non ci sono dubbi, però, su chi siano le perfette interpreti di questo trend dedicato ai capelli biondi: gli Angeli di Victoria’s Secret come Candice Swanepoel e Rosie Huntington-Whiteley danno luce alle loro chiome proprio con la tecnica del balayage californiano per illuminare le loro capigliature bouncy in passerella. 

cliomakeup-balayage-californiano-17-candice

Credits: @angelcandices

Ragazze se siete biondo o volete diventarlo e siete curiose di scoprire tante informazioni utili sui capelli biondi, non perdetevi questi post:

1) I ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI BIONDI. I CONSIGLI PER ESSERE SEMPRE AL TOP

2) 6 COSE CHE SOLO UNA DONNA BIONDA PUÒ CAPIRE. #BLONDHAIRDONTCARE

3) CAPELLI BIONDI. 5 MITI DA SFATARE TRA CREDENZE E CURIOSITÀ 

cliomakeup-balayage-californiano-18-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! La parola a voi: cosa ne pensate del balayage californiano? A quale celeb vi ispirereste per ricrearlo? Ci sono delle tonalità di biondo che trovate particolarmente interessanti? Con che acconciatura valorizzereste questa colorazione? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here