GLI ESERCIZI TOTAL BODY SI ESEGUONO ANCHE IN SUPERSERIE

Per un allenamento total body potete optare per le cosiddette superserie, ovvero l’unione di due esercizi completamente diversi tra loro da eseguire l’uno di seguito all’altro, senza pause.

cliomakeup-esercizi-total-body-9-nuoto

una superserie combina due esercizi diversi da eseguire in sequenza

Un’ottima combinazione per degli esercizi total body è quella tra plank e squat. Noto come uno tra i migliori esercizi per gli addominali, la plank vi permetterà di lavorare anche sui muscoli delle braccia. Da prone, alzatevi sulle punte dei piedi, appoggiatevi ai gomiti tenendo la schiena dritta e, semplicemente, mantenete la posizione il più a lungo possibile.

cliomakeup-esercizi-total-body-11-superserie

Via Pinterest



Cercate di rimanere in plank per almeno 30/45 secondi, prima di scattare in piedi e prepararvi ad eseguire degli squat che metteranno al lavoro glutei e quadricipiti. Partite in posizione eretta con i piedi paralleli, poi abbassatevi verso terra come se doveste sedervi. 

cliomakeup-esercizi-total-body-12-superserie

Via Pinterest

La schiena dovrà rimanere diritta e dovranno essere i glutei a contrarsi per permettervi di eseguire il movimento alla perfezione, senza sforzare i muscoli lombari. Quanto alle braccia, tenetele raccolte davanti al petto per mantenere meglio l’equilibrio.

cliomakeup-esercizi-total-body-13-squat

Via Giphy

FULL BODY WORKOUT CON LO YOGA

Dimenticate meditazione e respiri profondi, lo yoga può essere estremamente faticoso e costituire una perfetta serie di esercizi total body, ideali per allungare i muscoli e farli lavorare. Come avvicinarsi allo yoga? Iniziate con la sequenza del Saluto al Sole, la più nota probabilmente.

cliomakeup-esercizi-total-body-14-yoga

Via Giphy

La prima posizione è quella della montagna: stare in piedi con le mani giunte al petto vi servirà per trovare la concentrazione e l’equilibrio per la sequenza successiva. Inspirate e allungatevi con le mani verso l’alto, poi, piegatevi in avanti e cercate di toccare il pavimento con le mani. 

cliomakeup-esercizi-total-body-15-yoga

Credits: @melarossa

A questo punto, portate le gambe indietro e fate un piegamento a terra. Stendete le braccia inarcando la schiena e aprendo il petto nella asana del cane a testa in su e respirate profondamente. 

cliomakeup-esercizi-total-body-16-yoga

Via Pinterest

Tornate ad appoggiare il ventre sul tappetino e allungate braccia e gambe portando il bacino verso l’alto fino a raggiungere la posizione del cane a testa in giù e mantenete l’equilibrio respirando profondamente prima di ripetere – al ritroso – i medesimi movimenti fino a tornare in piedi. 

cliomakeup-esercizi-total-body-17-yoga

Via Pinterest

IL JUMPING JACK PER CHIUDERE LA VOSTRA ROUTINE DI ESERCIZI TOTAL BODY

Per ultimare una sessione di esercizi total body serve qualche minuto da dedicare al cardio, il modo migliore per bruciare calorie. Jumping Jack è un esercizio semplicissimo, che prevede di alternare l’apertura e chiusura di gambe e braccia mentre si salta.

cliomakeup-esercizi-total-body-18-jumping-jack

Via Pinterest

Da eseguire per almeno un minuto consecutivo, è perfetto per allenare la vostra resistenza e fortificare i muscoli di braccia e gambe in modo rapido e davvero semplice, tanto che potrete eseguire questo workout anche a casa.

cliomakeup-esercizi-total-body-19-jumping-jack

Via Giphy

L’ABBIGLIAMENTO STRATEGICO PER MIGLIORARE I RISULTATI DELL’ALLENAMENTO

Se fare attività fisica è importante, è altrettanto fondamentale cercare di utilizzare un abbigliamento adatto, meglio ancora se realizzato con Dermofibra® Cosmetics, un filato brevettato da BeGood al cui interno sono inseriti composti inorganici, microsfere di vitamine, aloe vera e caffeina per rimodellare la silhouette.

cliomakeup-esercizi-total-body-20-begood

Courtesy of BeGood press office

Un outfit comodo per fare sport o per la quotidianità che, se indossato per 8 ore per 28 giorni, può portare a perdere qualche centimetro su pancia, fianchi e cosce senza rinunciare a praticità e tendenze moda.

cliomakeup-esercizi-total-body-21-begood

Courtesy of BeGood press office

Della stessa linea di abbigliamento cosmetotessile fa parte anche un’innovativa tuta che rivoluzionerà il vostro modo di fare ginnastica: realizzata con la tecnologia sealess, unisce i benefici di un’azione snellente sulle gambe a un effetto idratante ed elasticizzante per collo e décolleté. 

cliomakeup-esercizi-total-body-22-begood

Courtesy of BeGood press office

Ragazze, se siete delle appassionate di fitness, non perdetevi questi post!

1) ALLENAMENTO CON PERSONAL TRAINER: 4 MOTIVI PER INIZIARE SUBITO 

2) ALLENAMENTO E CICLO MESTRUALE: 4 ESERCIZI PERFETTI PER OGNI FASE DEL CICLO 

3) I SEGRETI DELLE CELBS PER RESTARE IN FORMA: ALLENAMENTO E DIETA 

cliomakeup-esercizi-total-body-23-gif-finale

Ragazze, speriamo che questo post con gli esercizi total body vi possa essere utile. Avete già ripreso con la palestra? Quali sono i vostri buoni propositi fitness per l’anno nuovo? Conoscevate già gli esercizi proposti? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here