TAGLI CAPELLI SCALATI 2020: LE ASIMMETRIE CHE NON CI STANCANO MAI

Dopo anni di tagli di capelli pari e lineari, i tagli di capelli scalati hanno finalmente avuto la loro rivincita. Diciamocelo, nei primi anni ’00 tutte abbiamo sfoggiato capelli scalati (alle volte anche troppo scalati!), ma nelle ultime stagioni questo trend era stato accantonato e finito un po’ nel dimenticatoio.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-scalati-34

Il taglio scalato must have del 2020. Credits: @tonyandguyworld

I TAGLI SCALATI SI ISPIRANO AGLI ANNI ’70-’80

Ma i tagli di capelli scalati 2020 promettono di far cambiare idea anche alle più scettiche. Non solo tagli scalati corti dietro e lunghi davanti (ormai un classico!), ma anche proposte look diverse dal solito e più audaci.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-scalati-15

Taglio capelli swag. Credits: via Pinterest



Da qualche tempo, infatti, sono tornati alla ribalta hairstyle dal sapore vintage rigorosamente scalati come il mullet e il taglio swag. Entrambi dal mood punk-rock, risalgono rispettivamente agli anni ’80 e agli anni ’70. Il segreto del loro successo risiede proprio nelle scalature, nette e vistose.

Il taglio swag è un classico taglio medio scalato e sfilato solitamente abbinato a una bella frangia o a un ciuffo retrò. Sta bene praticamente a tutte, e dà il meglio di sé portato mosso.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-scalati-35

Taglio capelli mullet. Credits: via Pinterest

Il mullet è più impegnativo, richiede una certa “manutenzione” e uno stile adeguato. Il taglio mullet femminile è corto davanti e più lungo dietro, ispirato a quello delle grandi rockstar dei mitici Eighties. Insomma, non fa per tutte ma è da provare se si è alla ricerca di qualcosa di nuovo.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-scalati-charlies-angels

Credits: @giphy.com

Chi vuole scalare i capelli lunghi, invece, dovrebbe scegliere uno dei tanti tagli capelli scalati anni ’70 che, recentemente, abbiamo visto in passerella. Ispirati alle chiome voluminose delle Charlie’s Angels, prevedono scalature molto morbide sul davanti e si abbinano allo styling a onde.

TAGLI CAPELLI RICCI: LE IDEE PER CHIOME SUPER CURLY

Non ci siamo dimenticate di voi, amiche riccioline! I tagli di capelli ricci del 2020 promettono di non farvi più disperare, assicurandovi una messa in piega perfetta come dal parrucchiere ogni mattina.

Il segreto? Scegliere il taglio riccio perfetto, quello che fa davvero per voi e soprattutto per il vostro tipo di riccio, perché – lo sapete, vero? – non tutti i capelli ricci sono uguali. C’è chi si ritrova con una montagna di capelli e chi, invece, ha capelli ricci senza volume e difficili da mettere in piega.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-ricci-29

Capelli ricci leggermente scalati. Credits: via Pinterest

Per esempio, i tagli capelli cortissimi ricci sono l’ideale per chi presenta ricci molto stretti e fitti, ma da evitare assolutamente se i ricci non sono elastici e tendono al crespo. Sì al pixie cut se si è alla ricerca di spunti per tagli capelli ricci corti, da vivacizzare e movimentare con un ciuffo lungo e morbido specialmente se si hanno mascella e zigomi importanti.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-ricci-corti-1

Capelli corti e ricci. Credits: via Pinterest

Invece, i tagli capelli ricci medi come il bob lungo riccio o altri tagli per capelli ricci media lunghezza, come il caschetto medio riccio, sono la soluzione perfetta per chi desidera volume, specialmente se leggermente scalati.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-ricci-medi-1

Taglio medio per capelli ricci. Credits: via Pinterest

Questa regola vale anche per chi porta tagli capelli ricci lunghi e lunghissimi: cercate di movimentare l’acconciatura, onde evitare che la vostra cascata di ricci vi incupisca. Non è quello che volete, giusto?

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-ricci-23

Capelli ricci lunghi scalati. Credits: via Pinterest

In tema di ricci scalati, vi suggeriamo un altro piccolo segreto: i tagli capelli ricci corti dietro lunghi davanti possono davvero fare la differenza su una curly girl. L’asimmetria delle ciocche che incorniciano il viso rendono l’hairstyle molto raffinato e femminile.

Avete preso appunti? Questi erano tutti i nostri consigli e suggerimenti sui tagli capelli 2020 che vale la pena portare dal parrucchiere se si vuole cambiare look. Se questo post vi è piaciuto, date un’occhiata anche a questi per altri tips sui capelli e le ultime tendenze hairstyle:

1) COFFEE HAIR, IL COLORE CHE SI ISPIRA ALLA BEVANDA CHE TUTTE AMIAMO

2) 10 COSE DA FARE AI TUOI CAPELLI PRIMA DEI 30 ANNI

3) I MIGLIORI PROFUMI PER COCCOLARE I TUOI CAPELLI

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-beyonce

Credits: @giphy.com

Ragazze, adesso abbiamo davvero finito! A questo punto non vi resta che scegliere il look più adatto a voi tra i tantissimi tagli di capelli 2020 che vi abbiamo suggerito e andare dal parrucchiere! Quale hairstyle è il vostro preferito? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here