Le borse Furla sono indubbiamente tra le più amate e desiderate dalle influencer, dalle appassionate di moda e anche da chi è semplicemente alla ricerca di un accessorio ben fatto e sempre attuale.

La qualità delle creazioni del marchio italiano è il suo sigillo di garanzia e la capacità di firmare piccole creazioni sempre perfetta riconoscibili, stagione dopo stagione, rieditando alcuni best seller e proponendo novità esclusive, è semplicemente innata.

Ragazze, come resistere alle borse Furla? Non vogliamo dire sia impossibile ma sicuramente è molto difficile, perché in ogni collezione, all’interno di ogni catalogo, si alternano complementi imperdibili e glamour, che in poco tempo finiscono nelle wishlist della maggior parte del popolo femminile.

Pronte a scoprire le borse che hanno fatto la storia di Furla? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-borse-furla-1-copertinaTutte le foto sono prese dall’account ufficiale @furla Via Instagram

BORSE FURLA METROPOLIS, UN PICCOLO GIOIELLO CHE HA CONQUISTATO TUTTE

Si chiama Metropolis e sicuramente è la borsa di Furla più conosciuta al momento. Tutto si deve al successo delle mini bag, ovvero delle tracolline dalla forma semplice e dal formato mignon. Metropolis è in effetto tutto questo e molto di più.

cliomakeup-borse-furla-15-tracolla

Furla Metropolis Cometa



METROPOLIS È LA PICCOLA IT BAG DEL BRAND

Già, perché è considerata un vero e proprio status symbol, un accessorio che, quando non sai cosa indossare, sfoggi questa borsetta e in un attimo ti senti splendida.

La silhouette è squadrata con bordi inferiori arrotondati, ha una piccola patta piatta e una chiusura metallica con doppio gancio interno, sulla quale presenta una linguetta con elemento logo.

cliomakeup-borse-furla-14-tracolla

Furla Metropolis

La tracollina è di fatto una piccola catenella da portare su una spalla o crossbody. Per quanto riguarda i colori c’è davvero l’imbarazzo della scelta, perché accanto ai grandi classici, come nero e rosa cipria, rosso e panna, ci sono anche varianti cromatiche di tendenza e attuali.

cliomakeup-borse-furla-16-velluto

Furla Metropolis Cometa S size in velluto

Grazie al grande successo di questo piccolo complemento di stile, sono state create delle rivisitazioni, alcune a dir poco particolari e insolite, decisamente trendy e preziose.

cliomakeup-borse-furla-18-borsa

Metropolis glitter

PIPER, LA BORSA DA LAVORO REINVENTATA IN MILLE MODI

Se pensiamo a una borsa da lavoro, rigorosa e formale, femminile e retrò, difficilmente la nostra mente non volgerà lo sguardo alla Piper di Furla. Si tratta di una borsa che, almeno in prima battuta, si presentava come una handbag con manico corto singolo, tracolla removibile e una particolare apertura con zip sulla parte frontale.

cliomakeup-borse-furla-19-piper

My Piper

Sembrava una vera e propria borsa da ufficio, perfetta anche per look su come vestirsi il primo giorno di lavoro, e nonostante tutto, è diventata anche questa tra le creazioni più riconoscibili, tanto da essere desiderata e sfoggiata da tante anche nel tempo libero.

cliomakeup-borse-furla-5-piper-bicolor

Furla Piper Dome bicolor

Ad oggi è stata nuovamente rivisitata e anche il nome ha subito una piccola modifica: si chiama My Piper, erede contemporanea della it-bag Furla Piper.

cliomakeup-borse-furla-17-piper

My Piper senape

Ora si presenta con uno stile più casual, colori tutt’altro che classici e finiture ancor più pregiate.

cliomakeup-borse-furla-4-piper-rosa

Furla Piper Dome

FURLA 1927, UNO SCRIGNO DI LUSSO

Furla è un’azienda italiana fondata da Aldo Furlanetto a Bologna nel 1927. L’anno di nascita del marchio segna anche il nome di un altro grande successo creativo del brand.

cliomakeup-borse-furla-2-tracollina

Furla 1927 Mini Crossbody

Anche in questo caso lo stile è prettamente vintage, elegante e classico. Difatti, tra i modelli perlopiù a mano, troviamo raffinate proposte in pelle effetto coccodrillo con chiusura a incastro.

cliomakeup-borse-furla-3-minibag

Furla 1927

Il modello resta quello delle donne dell’alta borghesia, e non solo, dei primi anni del ‘900.

cliomakeup-borse-furla-6-borse

Furla 1927 Mini Crossbody

Per sentirsi una vera signora anche indossando uno chemisier dress lungo o un mini abito di chiffon plissé, la Furla 1927 è proprio quello che ci vuole!

Ragazze, non è ancora finita! Nella prossima pagina vedremo insieme quali sono le altre borse Furla che hanno segnato la storia e il successo del marchio, tra cui la Diva bag dal tocco vintage e ricercato. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here