OCCHIALI DA SOLE CON LA MASCHERINA: QUALI USARE?

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-1-copertina

Chiedersi quali sono gli occhiali da sole adatti da abbinare alla mascherina, visto il periodo di emergenza sanitaria, è più che lecito. Tuttavia, non esiste un’unica risposta, a meno che non abbiate voglia di acquistare un complemento di stile solo per questo momento storico davvero particolare.

Bisogna quindi prestare attenzione a piccoli dettagli, così da poter utilizzare i modelli che avete già, oppure acquistare un nuovo ma tenendo conto di una serie di fattori cruciali. Vediamo quali sono i migliori occhiali da sole con la mascherina da preferire. Via col post!

Tutte le foto sono prese da Pinterest e le GIF da Giphy

OCCHIALI DA SOLE CON LA MASCHERINA: SOTTILI E ALLUNGATI ANNI ‘90

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-16-squadrati

Il problema non è solamente estetico, difatti in tante si chiedono come cambia il make up con la mascherina, ma è anche pratico. Se si portano gli occhiali, siano questi da sole o da vista, c’è un bel dilemma da risolvere: come metterli senza farli appannare?



cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-14-modella

In questo caso si possono scegliere due soluzioni, escludendo ovviamente quella di non indossarli affatto.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-10-gifDa una parte è preferire delle montature piccole e sottili, proprio come quelle anni ’90. Dall’altra invece è scegliere comunque sunglasses oversize o medi, ma da sfoggiare con le dovute accortezze.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-15-metalloIntanto occupiamoci della prima variante, che è anche in linea con i fashion trend attuali, ovvero gli occhiali da sole sottili che rievocano lo stile nineties.

GLI OCCHIALI SOTTILI NON SI APPANNANO CON LA MASCHERINA

Prima dell’avvento della mascherina, che ricordiamo essere diventata obbligatoria o estremamente consigliata durante l’emergenza sanitaria globale, già in tante preferivano gli occhiali da sole stretti e allungati.

Li amano le modelle, da Kendall Jenner a Kaia Gerber fino a Bella Hadid, per non dimenticare le influencer.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-13-kaia

Insomma, sono di moda e mai come questa volta un must have torna anche utile e comodo.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-19-bella

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-17-aniston

Non bisogna seguire particolari accortezze, se non quella di acquistare gli occhiali da sole in base sia al vostro gusto personale ma soprattutto scegliendo quello che vi sta meglio e la montatura che vi permette di sentirvi più a vostro agio.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-18-ragazza

Potete sia acquistare un modello in acetato, oppure scegliere degli occhiali da sole in metallo o persino senza montatura, quindi lenti senza profilo, il che vi permetterà di respirare anche molto meglio!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come indossare gli occhiali da sole con la mascherina sia che questi siano oversize, tondi o cat-eye. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here