E dopo il Top, tocca ai FLOP di Maggio 2020, ovvero tutti quei prodotti che pensavo potessero davvero piacermi e, invece, mi hanno delusa o non mi hanno convinta del tutto.

Questa volta ho selezionato 4 cosmetici che, in un modo o nell’altro, mi hanno ingannata per l’aspetto e per come sono stati promossi. Bellezze, lo sapete, spesso le pubblicità mostrano qualcosa di unico, la vera soluzione ai propri problemi e poi, di fatto, non si rivelano proprio il massimo, anzi del tutto inutili.

Ad ogni modo, vi anticipo che troverete un mascara fissante per capelli, che è proprio un NOT, un balsamo labbra per niente idratante, ma anche una penna per sopracciglia che scrive poco o niente e un correttore talmente leggero e fresco che le occhiaie restano esattamente lì dov’erano! Curiose? Scoprite i FLOP di Maggio 2020 continuando a leggere il post!

cliomakeup-flop-maggio-2020-1-copertina

IL MASCARA PER CAPELLI DI SAMNYTE CHE UNGE TROPPO

Il mio primo flop del mese è un mascara per capelli, ovvero Hair Finishing Stick di Samnyte, un prodotto pensato per tenere a bada i peletti, i famosi baby hair, che se ne vanno un po’ dove gli pare.

cliomakeup-flop-maggio-2020-3-samnyte

Samnyte, Hair Finishing Stick. Prezzo: 11,99€ su amazon.it



L’ho acquistato su Amazon per colpa, è proprio il caso di dirlo, di una pubblicità che mi è apparsa su Instagram.

I PRODOTTI SPONSORIZZATI SPESSO NON SONO COSÌ BELLI COME DAL VIVO

In pratica era un post sponsorizzato di questo mascara, che sembrava essere miracoloso, davvero capace di risolvere questo antipatico problema, ma in verità si è rivelato una ciofeca.

È un mascara trasparente, dalla consistenza gel, e in verità non mi è piaciuto perché unge tantissimo i capelli. Praticamente lo metti e dopo 5 minuti devi lavare i capelli, quindi del tutto inutile.

cliomakeup-flop-maggio-2020-4-samnyte

Per i miei capelli sottili non va bene, lo trovo davvero molto pesante. Probabilmente il risultato potrebbe essere migliore su una persona che ha capelli più spessi dei miei.

cliomakeup-flop-maggio-2020-2-prodotti

Inoltre l’effetto non dura nemmeno troppo. Per i capelli spezzati e i peletti svolazzanti, il mio prodotto preferito è la pomata opaca di Paul Mitchell. Se ne avete bisogno, il suo nome completo è Mitch Reformer, Strong Hold/Matte Finish, Linea Mitch (potete vederla anche in foto).

FLOP DI MAGGIO 2020: IL LIP BALM GLITTERATO DI HUDA BEAUTY

cliomakeup-flop-MAGGIO-2020-5-huda

Huda Beauty, Diamond Balm, Negligee. Prezzo: 24,90€ su sephora.it

L’altro prodotto che ho inserito tra i miei FLOP di Maggio 2020 è il rossetto di Huda Beauty, che dovrebbe essere un lip balm ma per me non lo è. Si chiama Diamond Balm, che ho acquistato nel color Negligee, che è una sorta di rosa molto chiaro arricchito da una cascata di glitter oro.

cliomakeup-flop-MAGGIO-2020-8-huda

Dico la verità, mi sono fatta attirare più dai glitter gold che da altro, perché in fondo avevo già visto questo prodotto prima di comprarlo e avevo già intuito che era più bello da vedere, che nella resa. Insomma, molto cool, poco performante.

cliomakeup-flop-MAGGIO-2020-7-huda

La resa dei glitter inizialmente è molto bella, ma è solo una patina esterna, quindi va via in fretta e all’interno dello stick non c’è altra polvere dorata.

cliomakeup-flop-MAGGIO-2020-6-huda

Altra nota sfavorevole è la totale mancanza di idratazione: non solo non mi è parso idratante, ma il giorno dopo ho trovato tantissime pellicine sulle mie labbra.

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina potrete scoprire altri 2 FLOP di Maggio 2020, ovvero la penna per sopracciglia e il correttore impercettibile, che non mi hanno convinto per niente. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here