#5 LA SCUOLA PRIVATA CHE FREQUENTANO HENRY E MIGUEL NON È NUOVA AL PICCOLO SCHERMO

Le più attente di voi avranno notato che la facoltosa scuola privata che frequentano Henry e Miguel non è nuova al piccolo schermo e agli amanti delle serie tv. Si tratta, infatti, della stessa scuola di Gossip Girl frequentata da Blair, Serena, Nate, Dan, Chuck e via dicendo!

Cliomakeup-the-undoing-16-gossip-girl-scuola

Via Pinterest

Nella miniserie The Undoing, la scuola si chiama The Reardon School, mentre in Gossip Girl è la Constance Billard School for girls/St. Jude’s School for boys. Nella realtà è un edificio che appartiene al complesso della Chiesa ortodossa di Russia (a New York).

Cliomakeup-the-undoing-16-scuola

Credits: @undoinghbo



#6 LA CASA DI LONG ISLAND DELLA FAMIGLIA FRASER É DISPONIBILE IN AFFITTO

Oltre alla meravigliosa casa newyorkese della famiglia Fraser, e anche quella di Donald Sutherland, c’è un’altra abitazione molto importante nella storia di The Undoing, ovvero la casa a Long Island dei Fraser.

Cliomakeup-the-undoing-18-nicole-kidman

Credits: @hbo

Dovete sapere che la casa, costruita nel 1893, si può affittare per mille dollari circa a notte (questa almeno è la tariffa di partenza) su Airbnb. Anche questa location è già apparsa sul piccolo schermo nella serie tv HBO Girls, creata, interpretata e prodotta da Lena Dunham.

#7 IL RITORNO DELLA CHIOMA ROSSA DI NICOLE KIDMAN POTREBBE NON ESSERE UN CASO

Nella miniserie HBO The Undoing, Nicole Kidman sfoggia nuovamente la sua meravigliosa, e naturale, chioma rossa e riccia, un “ritorno alle origini” che i fan dell’attrice hanno molto apprezzato. 

Cliomakeup-the-undoing-19-chioma-nicole-kidman

Credits: @hbo

Negli ultimi tempi, la Kidman era apparsa principalmente con i capelli lisci e biondi, ma in occasione del ritorno sul set l’attrice ha cambiato sia colore sia tipo di piega. Siamo quasi pronte a scommettere che tra le tendenze capelli 2021 assisteremo a un vero e proprio boom di chiome ricce, voluminose e rosse!

Cliomakeup-the-undoing-20-capelli-nicole-kidman

Credits: @hbo

Questo cambio, però, potrebbe non essere solo una scelta di styling: guardando la miniserie non abbiamo potuto fare a meno di notare un legame con le immagini presenti nel titoli di testa e, di conseguenza, con la trama. Non vogliamo svelarvi oltre, ma siamo curiose di sapere se avete notato questo legame anche voi!

#8 IL GUARDAROBA DI NICOLE KIDMAN IN THE UNDOING È IL PIÙ CHIACCHIERATO DEL WEB

Oltre alla trama e al cast stellare, a fare chiacchierare il pubblico di The Undoing è stato anche lo splendido guardaroba di Nicole Kidman/Grace Fraser, realizzato dalla costume designer danese Signe Sejlund. 

I cappotti indossati da Nicole Kidman in The Undoing sono stati realizzati su misura

Gli outfit di Grace sono il frutto di un lavoro davvero meticoloso che sembra quasi seguire il ritmo narrativo della storia stessa. A far parlare più di tutti i capi, sono stati i cappotti indossati da Grace che, in un certo senso, sembrano rispecchiare lo stato d’animo del personaggio, dal cappotto bianco – indossato da Grace in momenti in cui è particolarmente ansiosa e insicura – a quello rosso, quando Grace stessa è più “combattiva”.

Cliomakeup-the-undoing-21-cappotto-rosso

Credits: @undoinghbo

Questo cappotti, oltre a non passare inosservati per la loro incredibile eleganza e raffinatezza, sono quasi diventati un personaggio a sè stante, parte fondamentale di Grace stessa. Come dicevamo all’inizio, Grace è una psicoterapeuta di successo, molto chic e ricercata, che non ha bisogno di sfoggiare nulla, proprio per questo la costume designer danese Signe Sejlund ha deciso di non farle indossare loghi, né capi d’abbigliamento o accessori riconoscibili al grande pubblico. 

Cliomakeup-the-undoing-23-cappotto-bianco-nicole-kidman

Credits: @undoinghbo

Su questa scia, la Sejlund ha deciso di realizzare i cappotti di Grace su misura, per accompagnarla nelle sue lunghe passeggiate per la città. Gli iconici cappotti sono ora stoccati nell’archivio HBO.

Cliomakeup-the-undoing-22-vestiti-givenchy-nicole-kidman

Altri capi del guardaroba di Grace sono, stati, invece, acquistati, come l’incredibile abito plissè firmato Givenchy indossato da Grace durante un party/evento organizzato dalla scuola privata del figlio e il vestito di Roksanda, apparso nella prima scena. 

Ragazze, se siete interessate alle serie tv, non perdetevi questi post:

1) BRIDGERTON: 6 MOTIVI PER VEDERE LA SERIE TV NETFLIX PRODOTTA DA SHONDA RHIMES

2) LA REGINA DEGLI SCACCHI: 9 COSE DA SAPERE SULLA SERIE TV NETFLIX

3) 5 MOTIVI PER VEDERE THE CROWN 4

Cliomakeup-the-undoing-25-finale

Via Giphy

Ragazze, siamo arrivate alla fine, ora vi lasciamo la parola. Quante di voi hanno visto The Undoing – Le verità non dette? Cosa ne pensate? E del cast? Siete rimaste incantate dai look di Nicole Kidman/Grace Fraser? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here