PIEGA LISCIA CON CAPELLI LUNGHI LISCI, SPESSI O TEXTURIZZATI: TIPS UTILI DA NON PERDERE

CAPELLI LUNGHI LISCI

Chi ha i capelli lunghi sa che per ottenere una bella piega, liscia o mossa, deve impiegare tempo ed energie nello styling. Ma se il vostro obiettivo è avere capelli lisci perfetti in 2 minuti, bisognerà munirsi degli strumenti giusti.

cliomakeup-ghd-max-piastra-capelli-lisci-lunghi

Con la styler professionale ghd max tutto questo è possibile! Come procedere? Innanzitutto, vaporizzare i capelli con il termoprotettore ghd bodyguard, dividerli in sezioni e passare la styler sulle lunghezze. Per un effetto più movimentato sulle punte, basterà ruotare la ghd max di mezzo giro verso l’interno. Terminare lo styling poi con la lacca ghd perfect ending, in modo da ottenere un finish duraturo. Per approfondire su come avere i capelli lisci in poco tempo, il brand fornisce tantissimi tutorial sul canale youtube, super utili anche per realizzare acconciature originali e alla moda.

CAPELLI LUNGHI SPESSI

La piastra ghd max è perfetta anche per i capelli lunghi e spessi e va abbinata allo spray ghd straight on, da vaporizzare sui capelli a una distanza di 10 cm prima dello styling. Per ottenere una piega liscia bisogna dividere i capelli in sezioni da 5cm dalle radici, passare la piastra in modo orizzontale alle radici su tutta la chioma, magari aiutandosi con la ghd tail comb, per separare i capelli e a gestirli al meglio.

cliomakeup-ghd-max-piastra-lunghi-spessi

CAPELLI LUNGHI TEXTURIZZATI

E invece come procedere per lisciare capelli lunghi texturizzati con la styler ghd max? Le lamelle più larghe e la facilità di utilizzo della new entry in casa ghd vi aiuteranno nella missione!



cliomakeup-ghd-max-piastra-spray-straight-on

Prima di iniziare lo styling, vaporizzare i capelli con lo spray ghd straight on, dividerli poi in sezioni e passare la spazzola ghd tail comb prima della ghd max su tutte le lunghezze, ruotandola di 90° alle punte. Procedete quindi su tutte le sezioni e otterrete un liscio perfetto anche in questo caso.

COME AVERE I CAPELLI MOSSI CON LA GHD MAX? ISTRUZIONI PER L’USO

Se l’effetto desiderato è avere i capelli mossi, preparare i capelli con ghd curly ever after spray, dividerli poi in sezioni orizzontali di 5 cm partendo dalla testa. Prendere poi una sezione di circa 2cm e mezzo e posizionare la styler ghd max con la punta rivolta al basso e diagonalmente tra i capelli, fare poi una rotazione completa della styler lungo le lunghezze.

cliomakeup-ghd-max-piastra-capelli-lunghi-mossi

Ripetere la tecnica su tutte le sezioni e vaporizzare la chioma, da metà lunghezza fino alle punte, con ghd shiny ever after. Otterrete quindi delle onde morbide e luminose, per un effetto finale chic e di tendenza.

cliomakeup-ghd-max-piastra-capelli-mossi

Sul sito ufficiale ghd ma anche sulla loro pagina instagram ci sono un sacco di tutorial su come ottenere degli hairstyle perfetti e originali.

Ghd max è anche molto amata dalle Trend Setter! Avete visto i look di Chiara Ferragni durante le serate di Sanremo?

cliomakeup-ghd-max-piastra-chiara-ferragni

Per le due serate super glam Chiara ha realizzato sia un look liscio che un look mosso, entrambi con ghd max! Per realizzare i look Manuele Mameli ha diviso i capelli in sezioni orizzontali per aggiungere extra volume e posizionato ghd max orizzontalmente ad ogni sezione per farla scorrere dalle radici. Nel caso del mosso ha roteato il polso a partire da metà lunghezza: con questa tecnica le ciocche seguono esattamente il movimento dettato dalla mano.

cliomakeup-ghd-max-piastra-capelli-mossi-mameli-chiara-ferragni

ghd max è un tool molto versatile in quanto si possono creare vari tipi di onde: roteando leggermente il polso si ottengono delle onde morbide e ampie, mentre curvando maggiormente il tool e lavorando su ciocche più piccole, si riescono a realizzare onde più strette e definite.

E per un liscio glam… basterà utilizzare la ghd max per uno styling in metà del tempo ed essere pronte per un’altra serata indimenticabile! Chiara Ferragni, in occasione del Festival di Sanremo, ha sfoggiato un hairlook liscio e un altro look mosso davvero cool, non credete?

QUALE PIASTRA GHD SCEGLIERE? QUAL È QUELLA PIÙ ADATTA AI PROPRI CAPELLI?

Se vi state chiedendo quale piastra ghd scegliere nell’ampia gamma di proposte del brand, noi del TeamClio siamo qui proprio per aiutarvi. Quello che accomuna tutte le piastre per capelli professionali ghd è, come abbiamo detto prima, la temperatura ottimale a 185°C che garantisce risultati eccezionali e professionali per uno styling di lunga durata senza arrecare danni ai capelli.

GHD PLATINUM+: LA PIASTRA TOP PER TUTTI I TIPI DI CAPELLI

La ghd platinum+ si adatta a tutti I tipi di capelli, in particolare per quelli danneggiati, e permette di realizzare look lisci, ricci o ondulati, a seconda dell’effetto desiderato. Il plus di questa piastra è che rende i capelli più forti del 70% e due volte più protetti se colorati ma anche più lucenti del 20%, grazie alla ultra-zone con predictive technology che anticipa i bisogni dei capelli adattandosi ad essi.

GHD GOLD, LA SCELTA GIUSTA PER CAPELLI NORMALI, CORTI O FINI

La piastra ideale per capelli lisci effetto seta e per uno styling veloce è invece la ghd gold, caratterizzata sempre dalla tecnologia dual zone, che si riscalda in soli 25 secondi: l’ideale per una piega veloce e easy per chi non ha mai tanto tempo da dedicare all’hairstyle!

OGNI 4 MINUTI VIENE VENDUTA UNA GHD

Le sue lamelle sono più piccole della platinum+ e quindi è indicata per capelli corti e onde strette, facile da utilizzare per un effetto capelli di seta.

cliomakeup-ghd-max-piastra-spray

In generale, qualsiasi scelta di piastra voi facciate, il brand ghd rimane sempre una garanzia senza eguali. Amatissimo dalle celebrities come Chiara Ferragni, Jennifer Lopez o Lady Gaga, da influencer come Giulia De Lellis o Beatrice Valli e da professionisti ed esperti della moda, i tools ghd sono usatissimi nei backstage delle fashion week di tutto il mondo, ed utilizzati nell’ultima stagione da Guido Palau per gli show di Prada, Valentino, Dior e molti altri. Ricordatevi quindi di munirvi sempre degli ‘strumenti giusti’ per realizzare una chioma perfetta per ottenere risultati professionali, come la nuova gamma Heat Protection Styling ghd, che è stata sviluppata appositamente per mantenere i capelli sani e forti e…alzare il livello dello stile!

Se vi interessano altri articoli sull’argomento, leggete qui:

1) ACCONCIATURE CAPELLI A CASA, TUTTI GLI STEP PER CHIOME TOP

2) PIEGA DURATURA E SUPER, ECCO I NOSTRI TRUCCHI FURBI

3) SHAMPOO DETOX, I MIGLIORI DA NON PERDERE

cliomakeup

Ragazze allora, siete felici di scoprire l’ultima novità di casa ghd? Cosa ne pensate della nuova styler professionale ghd max? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here