CHARLOTTE TILBURY E LA PALETTE OCCHI LIMITANTE

La nuova Hollywood Flawless Eye Filter Luxury palette di Charlotte Tilbury è un altro dei miei prodotti FLOP di marzo. Perché? Allora, la palettina di per sé è molto bella da vedere, ma al suo interno ci sono 4 colori che non mi permettono di fare granché.

cliomakeup-flop-MARZO-2021-13-ct

Charlotte Tilbury, Hollywood Flawless Eye Filter. Prezzo: 50,00€ su charlottetilbury.com

Le nuance sono: champagne, rosa shimmer, marrone e un cappuccino, che messe sull’occhio diventano abbastanza simili e non mi consentono di scolpire e definire.

cliomakeup-flop-MARZO-2021-14-ct

Questo perché il finish è simile tra tutti i colori, quindi il tutto si perde e se vogliamo fare qualche piccola correzione, ad esempio allungare l’occhio o renderlo meno incappucciato, non si riesce.



Riassumendo, è una palette carina ma limitante. Sinceramente Charlotte Tilbury ha fatto palette molto più belle, come quelle con texture diverse.

PRODOTTI FLOP DI MARZO 2021: LA LIP MASK CON GLITTER, CHE VANNO OVUNQUE

cliomakeup-flop-MARZO-2021-7-truly

Truly, Heartbreaker – Maschera Gel Rimpolpante Per Le Labbra. Prezzo: 15,00€ su sephora.it

Infine, l’ultimo prodotto che a me non ha fatto impazzire si chiama Heartbreaker Jelly Lip Plumping Mask di Truly.

cliomakeup-flop-MARZO-2021-8-truly

Si tratta di una specie scrub labbra effetto plumping di colore viola fucsia con all’interno moltissimi glitter piccoli e grandi a forma di cuori e che sa di menta.

Si mette sulle labbra, si lascia per 3 minuti e poi si rimuove.

I GLITTER DELLA LIP MASK HEARTBREAKER SONO INUTILI, PER QUESTO è UN FLOP DI MARZO 2021

Il problema è che ha talmente tanti glitter che, dopo che l’ho rimossa, me li ritrovo sempre addosso e non riesco a toglierli tutti.

Anche se è molto carina, il fatto che ci siano glitter all’interno è solamente una questione estetica. Questi brillantini non hanno alcun ruolo ai fini della maschera stessa.

I glitter non svolgono la funzione esfoliante come farebbero i granelli di zucchero contenuti in alcuni scrub. Quindi questa maschera riesce comunque a fare lo scrub, per via della sua ottima formula, mentre i glitter fucsia sono solamente estetici e non facili da rimuovere, quindi per me totalmente inutili e anche fastidiosi perché si appiccicano dappertutto!

cliomakeup-flop-MARZO-2021-9-truly

Altro tasto dolente il profumo di menta. L’odore è molto forte, ma c’è a chi piace, e comunque una volta superata questa fase, la maschera di per sé è valida (anche senza glitter!).

Bellezze, questi sono i miei prodotti FLOP di marzo 2021, ma per scoprire gli altri dei mesi precedenti, non perdetevi questi post:

1) PRODOTTI FLOP FEBBRAIO 2021

2) PRODOTTI FLOP SETTEMBRE 2020

3) PRODOTTI FLOP LUGLIO 2020

cliomakeup-flop-MARZO-2021-21

Bellezze, ora tocca a voi! Quali sono stati i vostri FLOP del mese? Perché non vi hanno convinte? I miei li avete provati o vorreste farlo? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un mega bacio dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here