ESISTE UN CODICE COMPORTAMENTALE DA RISPETTARE QUANDO SI FANNO VACANZE SEPARATE

Ci sono delle “regole” che sarebbe meglio seguire quando si fanno vacanze separate. Per prima cosa, nessuno dei due partner deve essere ossessivo. Tempestare l’altro di chiamate e messaggi oppure fornire aggiornamenti in tempo reale su cosa si sta facendo: questi sono tutti comportamenti asfissianti e poco costruttivi, anzi perfino controproducenti.

cliomakeup-vacanze-separate-teamclio-7

Credits: Foto di Pexels | Leah Kelley

Come abbiamo già anticipato, se si accetta di fare vacanze separate non bisogna recriminare all’altro la cosa, né fargliela pesare. Soprattutto se uno dei due resta bloccato a casa dal lavoro e l’altro riesce invece a partire per le ferie, fare leva sui sensi di colpa non è una buona idea.

cliomakeup-vacanze-separate-teamclio-6

Credits: Foto di Pexels | Josh Willink



SAREBBE MEGLIO NON ESAGERARE CON LA DURATA DELLE VACANZE SEPARATE

Un altro consiglio prezioso riguarda la durata delle vacanze separate. Bisognerebbe cercare di non strafare. Se i giorni separati diventano troppi, non è l’ideale. Il periodo lontani è corposo, ma non per vostra scelta? Allora non potete fare altrimenti, ma promettetevi di ritagliarvi qualche weekend in coppia dopo le ferie, ricreando degli attimi speciali tutti per voi.

cliomakeup-vacanze-separate-teamclio-9

Credits: Foto di Pexels | Mododeolhar

Sapere che l’altro parte in compagnia di amici comuni (o, comunque, persone conosciute e di cui ci si fida) può essere un elemento importante per i più insicuri. Attenzione, però: limitarsi – anche nella selezione delle amicizie – per la persona con cui si sta, può innescare meccanismi malsani.

Specialmente se si è nella fase della convivenza da fidanzati o se si è sposati, quindi si condivide il quotidiano in tutto e per tutto, fare vacanze separate può rappresentare un diversivo che fa bene alla coppia, e questo è assodato.

cliomakeup-vacanze-separate-teamclio-15

Credits: Foto di Pexels | Roberto Nickson

Non vuol dire, però, tornare single! Se è questa la visione che avete delle vacanze separate – o se vi rendete conto che è la vostra metà ad averla – sarebbe opportuno parlarne insieme e capire cosa c’è che non va.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema relazioni, non perdetevi questi post:

1) FLIRT ESTIVO O AMORE? COME CAPIRLO

2) TUTTO QUELLO CHE DOVREMMO SAPERE SUL GHOSTING

3) POLIAMORE: IN COSA CONSISTE E QUANDO FUNZIONA

cliomakeup-vacanze-separate-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus a tema vacanze separate in estate, con pro e contro di questa scelta che negli anni è diventata un vero e proprio trend. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Avete mai fatto vacanze separate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here