Il trucco viso che invecchia dopo i 50 anni è un’evenienza molto frequente. Il problema non è di certo il viso di una cinquantenne, ma piuttosto sapere qual è il trucco adatto a 50 anni (e oltre!) in grado di valorizzare una pelle matura.

Sono tanti i fronti su cui intervenire per evitare di invecchiare il viso, dai consigli per camuffare le occhiaie a 50 anni ai prodotti per il trucco over 50 da preferire e quelli da evitare assolutamente perché non adatti allo scopo. L’importante, specialmente a questa età, è riuscire a realizzare una base viso luminosa e rimpolpata, che non metta in evidenza rughe e segni di espressione.

Curiose di scoprire come fare a evitare il trucco viso che invecchia dopo i 50 anni? Allora, iniziamo: via con il post!

cliomakeup-trucco-viso-che-invecchia-dopo-50-anni-teamclio-cover

Credits: @classicvaleria, @schminktante, @stung_by_samantha Via Instagram

IL TRUCCO VISO CHE INVECCHIA DOPO I 50 ANNI NON VALORIZZA, MA PENALIZZA

Così come esiste un trucco occhi per ringiovanire, allo stesso modo è possibile con i giusti accorgimenti realizzare un trucco adatto ai 50 anni per ringiovanire il viso e valorizzarlo anche quando è maturo.

cliomakeup-trucco-viso-che-invecchia-dopo-50-anni-teamclio-18

Credits: @thisisbeautybydeb Via Instagram



Il trucco per ringiovanire il viso non fa miracoli, ma è comunque in grado di fare la differenza sul viso di una cinquantenne facendo apparire la pelle radiosa, rimpolpata e curata. Il trucco over 50, ovviamente, è fortemente improntato su una buona skincare routine per pelle matura.

cliomakeup-trucco-viso-che-invecchia-dopo-50-anni-teamclio-1

Credits: @beautyandsparkle_by_edb Via Instagram

Fatta questa precisazione e individuati i prodotti skincare adatti al proprio viso, è possibile approcciarsi alla pelle come a una tela bianca su cui dipingere e dare vita a un trucco perfetto anche se non si è più giovanissime.

IL PERFETTO TRUCCO PER RINGIOVANIRE IL VISO SI AVVALE DI TEXTURE IDRATANTI E CREMOSE

Può sembrare scontato, ma non è così. Molto spesso le donne che hanno superato i 50 anni scelgono dei prodotti sbagliati o comunque non adatti alla pelle matura. L’ideale sarebbe prediligere sempre prodotti per la base viso in crema, di gran lunga più idratanti e confortevoli rispetto a quelli in polvere.

cliomakeup-trucco-viso-che-invecchia-dopo-50-anni-teamclio-3

Credits: @classicvaleria Via Instagram

Che si tratti di coprire le occhiaie con il correttore o della scelta del fondotinta, vi consigliamo di scegliere texture fondenti e rimpolpanti, capaci di far apparire la pelle più compatta e tonica.

cliomakeup-trucco-viso-che-invecchia-dopo-50-anni-teamclio-19

Credits: @traciesedit Via Instagram

scegliete prodotti in crema, dalla texture idratante e confortevole

Questo è un primo imprescindibile step per evitare il trucco viso che invecchia dopo i 50 anni. Allo stesso modo, vi consigliamo di non esagerare mai con le quantità di prodotto e di non stratificarne troppo: finireste per appesantire il viso, segnandolo e facendolo apparire poco fresco.

cliomakeup-trucco-viso-che-invecchia-dopo-50-anni-teamclio-15

Credits: @thebrightenbar Via Instagram

PER CAMUFFARE LE OCCHIAIE A 50 ANNI, PUNTATE SUL CORRETTORE GIUSTO

Tra le criticità su cui più spesso si interviene con il make up quando non si è più giovanissime, spiccano (insieme alle palpebre cadenti) le occhiaie, particolarmente diffuse a 50 anni e dopo questa età.

cliomakeup-trucco-viso-che-invecchia-dopo-50-anni-teamclio-4

Credits: @fagelman2 Via Instagram

Assicuratevi di idratare bene il perioculare prima di procedere con il trucco. Acquistate un correttore cremoso e idratante, dall’azione leggermente “liftante” e che sia preferibilmente luminoso.

cliomakeup-trucco-viso-che-invecchia-dopo-50-anni-teamclio-7

Credits: @laurie.brezin Via Instagram

Riuscirete a camuffare le occhiaie e a far apparire lo sguardo più aperto e disteso. Evitate, poi, di esagerare con la cipria per “settare” il correttore. Scegliere la texture perfetta per le vostre esigenze sarà sufficiente per ottenere un buon risultato.

cliomakeup-trucco-viso-che-invecchia-dopo-50-anni-teamclio-8

Credits: @lindasstyletips Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri errori da evitare per scongiurare il trucco viso che invecchia dopo i 50 anni!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here