Siamo pronte per proporvi una carrellata di beauty look del Festival di Venezia, ossia gli stili che non abbiamo dimenticato e hanno fatto la storia. Nel corso delle scorse cerimonie siamo state abituate a scoprire abiti mozzafiato, bellissime e di alta classe, ma anche vestiti troppo particolari e stravaganti.

Sul fronte del make up, così come quello dell’hairstyle, abbiamo invece ammirato il più delle volte look eleganti, in grado di esaltare la naturale bellezza femminile. Colori perlopiù naturali, scintillanti per la sera, ma quasi mai azzardati.

Sul fronte capelli gli artisti hanno decisamente sperimentato di più, lanciando anche nuovi trend che, di lì a poco, hanno influenzato le mode autunno-inverno.

Siete pronte a rivivere i momenti più belli attraverso le foto (e i commenti) dei beauty look del Festival di Venezia che hanno fatto la storia? Allora, mettetevi comode, ragazze, inizia il post!

cliomakeup-beauty-look-festival-venezia-1-copertina

Keira Knightley, Monica Vitti e Jennifer Lopez durante le passate edizioni del Festival del Cinema di Venezia. Credits: via Pinterest

I BEAUTY LOOK DEL FESTIVAL DI VENEZIA CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL PASSATO, DA MONICA VITTI A CLAUDIA CARDINALE

Quando si parla di tendenze e mode, anche dal punto di vista beauty, non ci si allontana troppo negli anni e si osservano principalmente i look più recenti.

Eppure, proprio sul fronte make up, ma anche hairstyle, molto ci viene insegnato proprio dal passato e da generazioni molto lontane.

cliomakeup-beauty-look-festival-venezia-5

Claudia Cardinale con trucco occhi nero, secondo la moda dell’epoca, al Festival di Venezia 1967. Credits: via Pinterest



Tra i volti noti più belli che hanno incantato la kermesse veneziana di certo non possiamo non citare Claudia Cardinale.

La superba attrice italiana ha sfoggiato capelli raccolti con onde morbide e un trucco acqua e sapone su tutto il viso tranne che sugli occhi, dove ha intensificato lo sguardo a colpi di ombretto sfumato, matita nera e mascara. Proprio come la moda anni ’60 imponeva.

cliomakeup-beauty-look-festival-venezia-3

Maria Callas al Festival di Venezia 1956. Credits: via Pinterest

Meno marcato, seppur la codina cat-eye fa la sua comparsa, è il trucco di una meravigliosa Maria Callas. La diva per l’occasione sfoggiò un raccolto romantico con fiocco decorativo e un rossetto scuro ma non troppo intenso.

cliomakeup-beauty-look-festival-venezia-4

Sophia Loren, capelli corti e rossetto scuro, al Festival del Cinema di Venezia 1958. Credits: via Pinterest

A proposito di labbra scure, ritroviamo una bellissima e giovanissima Sophia Loren, che al Festival di Venezia 1958 scelse un hair look vaporoso e corto con bombature e ondine. Lo sguardo è come sempre vivo e felino mentre sulla bocca scopriamo un rossetto prugna che sta d’incanto con il suo abito bianco abbellito da un collier di diamanti.

cliomakeup-beauty-look-festival-venezia-2

Monica Vitti con un look mannish acqua e sapone al Festival di Venezia 1964. Credits: via Pinterest

Tutt’altro è invece il genere di Monica Vitti, altra splendida star del cinema italiano. L’attrice ha sempre amato un mood più casual, quasi mascolino e una bellezza acqua e sapone che in tante cercano di imitare.

ROCIO MUŇOZ MORALES, MADRINA DE FESTIVAL DI VENEZIA 2022

cliomakeup-beauty-look-festival-venezia-6

Rocio Muñoz Morales tra onde retrò e un make up naturale. Credits: via Pinterest

Tra i look più belli del Festival di Venezia ne troviamo anche alcuni dell’affascinante attrice spagnola Rocio Muñoz Morales, che sarà tra l’altro la madrina dell’edizione 2022.

IL BEAUTY look di Rocio Muñoz Morales esalta i colori mediterranei

Giovane e bellissima, è una tipica bellezza mediterranea dai colori scuri e marcati. I suoi capelli neri incorniciano un viso ovale senza imperfezioni, mentre le sopracciglia folte fanno da giusta cornice agli occhi scuri anche questi.

Sfoggia spesso hairlook effetto bagnato sia lisci che con onde e preferisce colori naturali sul viso, caldi e delicati, che esplorano le varie sfumature del marrone.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete altri splendidi beauty look che abbiamo visto nel corso delle passate edizioni del Festival di Venezia. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here