Vorremmo non succedesse mai a noi, ma un amore finito in estate è un’eventualità che può capitare a tutte. Cosa fare, quindi, se la nostra storia è terminata proprio durante la bella stagione?

Che si tratti di un flirt estivo oppure di una storia seria, non sempre l’amore giova dalle ferie, anzi: trascorrere insieme una nuova quotidianità spesso spinge anche le coppie che sembrano più solide a separarsi. Un amore finito in estate sembra la fine del mondo, soprattutto per quelle persone che sulla storia a due avevano puntato molto, investendo emozioni e progetti. Per tornare a stare meglio dopo una storia finita in estate, però, alcuni consigli possono aiutarci a cambiare prospettiva per non cedere alle emozioni negative.

Ragazze, se volete saperne di più perché state affrontando anche voi una storia finita dopo l’estate, vi aspettiamo qui sotto nel post: cominciamo!

cliomakeup-amore-finito-estate

Credits: Foto di Unsplash | Priscilla Du Preez

#1 VENIRE A PATTI CON LA FINE DELL’AMORE IN ESTATE: COMINCIAMO ACCETTANDO LA REALTÀ

Che si sia trattata della prima vacanza di coppia oppure meno, è successo: l’amore è finito in estate e ora vi trovate a dover tornare alla vostra solita vita da sole. Prima di tutto, ragazze, il passo da compiere è sicuramente venire a patti con quello che è successo, senza colpevolizzarvi eccessivamente.

cliomakeup-amore-finito-estate-realta

Credits: Foto di Unsplash | Call Me Hangry



Se si è trattato di un flirt estivo che non è passato dalla cotta all’amore, siamo sicure che ne abbiate tenuto conto anche quando avete cominciato la storia: certo, questo non rende meno doloroso l’addio, ma sappiate che non è così usuale che dopo l’amore in vacanza si passi a una vera e propria routine di coppia una volta tornati alle proprie vite.

cliomakeup-amore-finito-estate-vacanze

Credits: Foto di Unsplash | Priscilla Du Preez

Se, invece, avete trascorso la bella stagione insieme al partner di sempre ma, terminata la vacanza, vi siete trovate ad affrontare la doccia fredda di un amore finito in estate, niente panico: fate un bel respiro e accettate il fatto che, spesso, convivere anche se solo per poche settimane può mettere a nudo i difetti e le incompatibilità a due.

#2 TROVARE UNA NUOVA ROUTINE: IL RITORNO ALLA NORMALITÀ AIUTA A SUPERARE LA FINE DELLA STORIA

Una volta che avrete metabolizzato al fine della storia, un consiglio molto utile per superare il momento doloroso della fine di un amore in estate è sicuramente tornare alla routine. Questo vi permetterà di concentrarvi verso un’attività diversa che non sia struggervi per la storia terminata, anche se importante.

cliomakeup-amore-finito-estate-routine

Credits: Foto di Unsplash | Katarzyna Grabowska

TORNARE ALLA ROUTINE AIUTA AD AFFRONTARE L’AMORE FINITO IN ESTATE

Ovviamente non vi consigliamo di “spegnere il cervello” e fare come se ciò che è successo non vi tocchi minimamente, ma di essere il più proattive possibile per distrarvi e cercare di trovare stimoli e bellezza nella vostra vita.

#3 DISCONNETTERSI DAI SOCIAL PER IL PRIMO PERIODO

Un atteggiamento molto utile, soprattutto nel primo periodo di un amore finito in estate, è sicuramente cercare di disconnettervi dai social il più possibile: vedere il vostro partner andare avanti con la propria vita, seppur (ovviamente) legittimo, potrebbe destabilizzarvi e non permettervi la concentrazione necessaria per fare passi verso una vita più serena, anche se da sole. PS: ricordate poi che, così come per i filtri sui social, quello che viene mostrato non sempre corrisponde al vero.

cliomakeup-amore-finito-estate-no-social

Credits: Foto di Unsplash | Karsten Winegeart

Ragazze, non abbiamo finito con i nostri consigli per vivere meglio anche se l’amore è finito in estate: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire nel dettaglio altri tips utili!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here