UNGHIE CORTE ELEGANTI E RICERCATE CON EFFETTO GLAZED E GRAFISMI MINIMAL

Per rendere più particolari e ricercate le unghie corte dai colori chiari è possibile giocare con  finish ed effetti, come quello delle Glazed Donut Nails, le unghie glassate che spopoleranno per l’Autunno 2022. Le iridescenze madreperlate e olografiche sanno impreziosire e valorizzare anche le manicure più basic.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-7

Credits: @like_my_nails_london Via Instagram

In alternativa, ragazze, vi suggerisco anche di sbizzarrirvi con grafismi minimal ed essenziali, da realizzare sulle unghie corte dai toni nude con il bianco oppure scegliendo colori a contrasto.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-4

Credits: @alinabosa.nailtech Via Instagram


VIA LIBERA A POIS E GRAFISMI PER UNA MANICURE CON UNGHIE CORTE RICERCATA E ORIGINALE

Che ne dite, per esempio, di questa manicure unghie corte a pois? I pois sono tutti della stessa dimensione, ma declinati in colori diversi. Risaltano sulla base nude e conferiscono alle unghie un tocco fantasioso e creativo, pur conservandone la semplicità.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-15

Credits: @thedailynailofficial Via Instagram

LE MANICURE PER UNGHIE CORTE COLORATE E DI IMPATTO, TRA CROMIE TOP E NAIL ART

Ci sono dei colori di smalto che stanno benissimo sulle unghie corte, in particolar modo quelli intensi e vibranti che, alle volte, sulle unghie lunghe ci sembrano un po’ too much! Tra tutti si distingue il rosso, in ogni sua nuance: dal corallo al classico rosso fuoco, fino alle tonalità più scure come il borgogna. Se cercate uno spunto per manicure con unghie corte colorate, lo smalto rosso è un’opzione da tenere sicuramente in considerazione.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-2

Credits: @5ivenails Via Instagram

Allo stesso modo, donano molto alle unghie corte colori cupi e scuri come il blu notte, l’immancabile nero o il verde bosco. Se non vi convince l’idea di una manicure monochrome, provate a sfruttare il colore solo su una o due unghie per mano, lasciando le altre al naturale ed eventualmente applicando decorazioni gioiello o glitter.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-9

Credits: @moncsinails_ Via Instagram

Via libera anche ai colori pastello, di gran lunga più delicati, con cui poter dare vita a nail art semplicemente irresistibili. Tonalità come il rosa cipria, il verde salvia e l’azzurro polvere sono perfette per valorizzare una manicure dalle unghie corte. Meraviglioso, con queste nuance, l’effetto watercolor (ossia acquerello), così come si presta a una miriade di interpretazioni anche l’effetto split, con nail art che prevedono decorazioni particolari riprodotte solo su metà unghia.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-11a

Credits: @nailed_it_capemaynj Via Instagram

Insomma, bellezze, non è assolutamente vero che le manicure unghie corte sono noiose o meno glamour di quelle con unghie lunghe e affusolate. Non vi resta, a questo punto, che scovare l’ispirazione perfetta!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE INVITATA A UN MATRIMONIO: LE IDEE SMALTO DA COPIARE 

2) SMALTO OVER 40: I COLORI MUST HAVE

3) COME SI FA LA MANICURE BRASILIANA E TUTTI I VANTAGGI

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato! Questo era il mio focus sulle manicure per unghie corte, tra l’altro le mie preferite in assoluto! Vi ho svelato qualche tendenza e dato diversi spunti per manicure unghie corte naturali, eleganti, colorate e particolari, tra french e nail art di impatto. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste manicure per le unghie corte preferite? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!