Con l’arrivo dell’autunno è molto comune aver voglia di cambiare il colore dei capelli e il Marron Glacé può essere proprio ciò che fa al caso vostro.  

Come il delizioso dolce da cui prende il nome, il colore capelli Marron Glacé è un castano glassato, una nuance ricca di sfaccettature che si ottengono con un elaborato gioco di chiaro-scuri che possono essere realizzati sulle lunghezze, su tutta la chioma oppure, perché nò, solo nella zona del contorno del viso. Si tratta di un colore elegante e versatile che sta bene a tutte le età: inoltre le schiariture stesse possono essere declinate in toni caldi o freddi, a seconda della propria carnagione e sottotono e in base anche ai propri gusti. 

In questo post vi racconteremo tutto quello che c’è da sapere sul colore capelli Marron Glacé, a chi sta bene, con quali tipi di tagli e come mantenerlo al meglio, con tante foto da cui prendere ispirazione. L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glaceCredits: @juniorfagundesoficial @wellahair @ghdhair Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

IL COLORE CAPELLI MARRON GLACÉ SI ISPIRA AL DELIZIOSO DOLCE DA CUI PRENDE IL NOME

Le tendenze colore capelli autunno 2022 parlano chiaro: il colore capelli Marron Glacé sarà uno dei più richiesti per chi desidera dare una sferzata glossy e luminosa alla propria chioma. 

I marron glacé sono una lavorazione di pasticceria della castagna, in particolare della varietà denominata marrone, che viene sciroppata e poi ricoperta con una glassa di zucchero. Queste deliziose castagne vengono glassate con zucchero a velo e acqua, dopodiché vengono lasciate riposare per 24 ore e infine vengono inserite nel forno per un tempo breve per cristallizzare la glassa e dare loro il tipico aspetto traslucido.

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glace-dolce

Via Pinterest



Proprio dal tipico colore delle castagne e dai riflessi glowy portati dalla glassatura, prende ispirazione il colore capelli Marron Glacé. 

IL CASTANO MARRON GLACÉ È UN COLORE SPLENDENTE, RICCO DI SFUMATURE CHE ILLUMINANO IL VISO

Il colore capelli Marron Glacé è di base un castano piuttosto scuro, ma non troppo, che si arricchisce di riflessi che creano un elaborato giorno di chiaro-scuri capaci di illuminare il viso. 

Le sfumature sono personalizzabili

Si può scegliere di creare le sfumature su tutta la chioma oppure solo sulle lunghezze, creando una sorta di Balayage per capelli castani. Un’altra idea molto interessante è quella di creare le sfumature più chiare solo nella zona che circonda il viso, in modo da catalizzare l’attenzione sul volto e renderlo ancora più luminoso e magnetico. 

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glace-sfumature-frontali

Credits: @juniorfagundesoficial

Le sfumature e le schiariture sono, quindi, decisamente personalizzabili, a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze di stile. In linea generale, prendendo appunto ispirazione dal dolce, si tende a prediligere le sfumature calde, ma nulla vi vieta di optare, invece, per schiariture più fredde se meglio si abbinano al vostro incarnato e al vostro sottotono. 

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glace-schiariture

Credits: @juniorfagundesoficial

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina continueremo a parlarvi del colore capelli Marron Glacé, svelandovi a chi sta bene, con quali tagli e anche come mantenerlo al meglio. Continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here