OGNI QUANTO SOSTITUIRE LE TESTINE DELLO SPAZZOLINO ELETTRICO

Per quanto riguarda la questione del cambio testina dello spazzolino elettrico, ragazze, il discorso è praticamente identico a quello dello spazzolino manuale. Infatti, pure in questo caso le testine si usurano con l’utilizzo e accumulano batteri e sporco, anche se ben risciacquate dopo l’uso. È bene, perciò, cambiare la testina elettrica ogni 3 mesi circa.

cliomakeup-ogni-quanto-cambiare-spazzolino-testine

Credits: Foto di Unsplash | Goby

In alcuni casi siamo facilitate dal fatto che la maggior parte delle testine in dotazione agli spazzolini elettrici sono dotate di setole che sbiadiscono con l’uso: per esempio, appena aperte sono blu e, mano a mano che vengono usate e si usurano, diventano bianche facendoci ricordare che è bene sostituirle (questo vale anche se all’apparenza sembrano perfette).

cliomakeup-ogni-quanto-cambiare-spazzolino-frequenza

Credits: Foto di Unsplash | Sven Brandsma



COSA OSSERVARE PER CAPIRE SE DOBBIAMO CAMBIARE SPAZZOLINO

Ma è sempre vero che lo spazzolino e le testine vanno cambiati ogni 3 mesi circa? La risposta, come sempre, è “dipende”! Infatti ci sono alcuni dettagli che possono aiutarci a capire se si deve cambiare lo spazzolino prima del canonico trimestre suggerito.

LE SETOLE CI INDICANO SE CAMBIARE LO SPAZZOLINO

In primis, imparate ad osservare le setole: se si sono aperte a ventaglio, sono rovinate, spezzate e maleodoranti è decisamente già arrivato il momento di sostituire lo spazzolino!

cliomakeup-ogni-quanto-cambiare-spazzolino-errori

Credits: Foto di Unsplash | Towfiqu Barbhuiya 

Non solo, se viene conservato male lo spazzolino può dover essere cambiato con più frequenza: pensiamo ad esempio a quando non viene usata la copertura di plastica e, quindi, peggiora la proliferazione batterica a causa dell’umidità che ristagna sulle setole. Anche far sì che gli spazzolini di più persone si tocchino è un’abitudine sbagliata, perché aumenta il rischio di cross-contaminazione batterica.

Ragazze, ricordate sempre che dopo una malattia sarebbe sempre consigliato sostituire lo spazzolino o la testina, per questioni di igiene e anche per evitare eventuali recidive.

cliomakeup-ogni-quanto-cambiare-spazzolino-bambino

Credits: Foto di Unsplash | Willo Team

Infine, ricordate che anche per i bambini valgono queste regole e non solo per noi adulti: maggiore attenzione va riservata a loro e alle persone con apparecchio.

Se vi è stato utile questo post, allora non perdete altri approfondimenti utili:

1) COLORI ANTISTRESS PER LA CASA, COME SCEGLIERLI

2) DECLUTTERING CASA, COS’È E COME RIORGANIZZARE LA CASA

3) È GIUSTO TOGLIERE LE SCARPE PRIMA DI ENTRARE IN CASA?

cliomakeup-ogni-quanto-cambiare-spazzolino-denti

Via Giphy

Ragazze anche per oggi è tutto da parte nostra! Sapevate già ogni quanto sono cambiare lo spazzolino manuale e le testine dello spazzolino elettrico? Voi solitamente siete organizzate e sostituite questi accessori di pulizia orale nei tempi corretti, o tendete a usarli più del suggerito? Fateci sapere come sempre nei commenti cosa ne pensate, un bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here