UNGHIE CHE SI SPEZZANO IN INVERNO, NON DOBBIAMO AVER PAURA DI LIMARLE

Se lo stile di manicure che vi piace, bellezze, comprende unghie lunghe e lunghissime, beh, sappiate che non dovete rinunciarvi, ma per prendersi cura delle unghie in inverno nel modo corretto è fondamentale non aver paura di tagliarle o limarle anche molto corte se le vediamo spente e indebolite.

cliomakeup-come-curare-unghie-inverno-limare

Bona Fide Beauty, Lima per Unghie in Vetro con Custodia. Prezzo: 12,99€ su amazon.it

Infatti, se le nostre unghie in inverno sono fragili saranno anche più inclini a spezzarsi, visto che questa stagione sicuramente le mette a dura prova: usando una lima di cartone o vetro procediamo ad accorciarle, prestando attenzione a limarle in una sola direzione. Questo, infatti, consente di evitare microtraumi che potrebbero ulteriormente indebolire la struttura delle unghie in inverno -e non solo!-.

cliomakeup-come-curare-unghie-inverno-limare

Via Giphy



LIMIAMO LE UNGHIE PER PRENDERCENE CURA AL MEGLIO CON IL FREDDO

Meglio scegliere una forma arrotondata, perché quella quadrata e con spigoli potrebbe  portare le unghie a spezzarsi se sono indebolite dalla stagione. In questa fase, meglio anche evitare ricostruzione o semipermanente, preferendo uno smalto indurente e rinforzante che lavora per prendersi cura delle nostre unghie in inverno.

ATTENZIONE AI PRODOTTI: SCEGLIAMO CON CURA I SAPONI E I GEL DA USARE IN INVERNO

Infine, bellezze, tutte queste azioni vengono completate da un’attenzione in più verso le nostre mani e unghie in questa stagione, ovvero l’uso di prodotti delicati anche per quanto riguarda la detersione.

cliomakeup-come-curare-unghie-inverno-rituals-ayurveda

Rituals, The Ritual Of Ayurveda Hand Wash idratante. Prezzo: 10,50€ su sephora.it

Banditi quindi i prodotti eccessivamente sgrassanti, sì alle formulazioni bilanciate con potere emolliente: abbandoniamo l’uso di saponi troppo “pulenti” e preferiamo mix di attivi idratanti, meglio se il più possibile di origine naturale.

Altro trucchetto per curare le unghie in inverno nella maniera corretta e, soprattutto, fare prevenzione consiste nell‘indossare i guanti anche in casa se dobbiamo maneggiare prodotti che potrebbero aggredire le nostre mani e -appunto- unghie. Proteggere questa zona è fondamentale per preservarne la salute in questa stagione che la mette così a dura prova.

cliomakeup-come-curare-unghie-inverno-guanti

Credits: Foto di Unsplash | Anton 8Q

Se vi è stato utile, vi consiglio altri post che parlano della salute delle nostre unghie:

1) LAMINAZIONE UNGHIE, COS’È E A COSA SERVE? COME SI FA?

2) CURA DELLE UNGHIE, COME MANTENERLE IN SALUTE IN BASE ALLA TIPOLOGIA

3) UNGHIE GEL RICOSTRUZIONE, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

cliomakeup-come-curare-unghie-inverno-clio

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questi consigli che spiegano come curare le unghie in inverno? E voi, ne seguite qualcuno? Avete scoperto cosa fa del bene alle vostre unghie nella stagione fredda? Fatemi sapere la vostra nei commenti, un bacione da Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here