QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE FITNESS E ALLENAMENTO DEL 2023?

  1. Anche i nostri gusti in termini di sport e attività fisica sono influenzati dai trend e sono davvero tante le tendenze fitness 2023 tra cui scegliere.
  2. Si affermeranno nuovi corsi e nuove discipline, dall’Everesting al Twerking (o Twerkout), senza trascurare tutte quelle attività già molto in voga (come la Pole Dance) che continueranno a riscuotere consensi.
  3. Resistono tra le tendenze fitness dell’anno l’allenamento funzionale – a corpo libero o con attrezzi come il kettlebell – e le discipline pilates e yoga, nel segno del benessere fisico e mentale.
  4. Tra i nuovi trend si distinguono, inoltre, metodi particolari come il metodo 12-3-30 e challenge come la 75 Soft Challenge.
  5. L’importante è mantenersi attivi e fare con costanza attività fisica. Per questo scegliere lo sport giusto è fondamentale per trovare la motivazione.

cliomakeup-tendenze-fitness-2023-teamclio-cover

Credits: Foto di Unsplash | Ave Calvar

Curiose di scoprire con noi tutte le nuove tendenze fitness 2023? Allora, iniziamo subito ragazze: via con il post!

#1 TRA LE TENDENZE FITNESS 2023, IL METODO 12-3-30

Le tendenze fitness 2023 non includono solo discipline e corsi ma anche dei veri e propri metodi di allenamento, tra cui il metodo 12-3-30. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito, anche perché è più semplice di quel che può sembrare. Diventato virale su TikTok, questo tipo di allenamento si pratica sul tapis roulant e dovrebbe aiutare a perdere massa grassa.

cliomakeup-tendenze-fitness-2023-1

Credits: Foto di Unsplash | Mike Cox



UNA CAMMINATA SUL TAPIS ROULANT DAVVERO MOLTO INTENSA ED EFFICACE

In parole semplici, è una camminata da eseguire con pendenza del 12%, al ritmo di 3 miglia all’ora (all’incirca 4,8 k/h) per una durata complessiva di 30 minuti. Utile anche a migliorare la resistenza oltre che a dimagrire camminando, è una buona attività cardio consigliata soprattutto a chi è già allenato.

#2 TUTTI PAZZI PER IL TWERKING (O TWERKOUT)

Avete presente il Twerking? Ebbene, è diventato negli ultimi anni una forma di workout in piena regola. Si chiama Twerkout ed è un tipo di allenamento da fare in palestra che si ispira proprio all’ormai famoso movimento di bacino e glutei amato da popstar e ballerini (ma non solo!).

cliomakeup-tendenze-fitness-2023-3

Via Giphy

Ovviamente i movimenti sono guidati da un trainer e le lezioni sono molto divertenti perché si svolgono in gruppo. Il Twerkout è un’attività cardio che, un po’ come la Zumba, consente di fare movimento divertendosi.

#3 IL CROSSFIT SI CONFERMA UN TREND FITNESS

Inizialmente praticato perlopiù dagli uomini, il Crossift è attualmente un trend fitness molto amato anche dalle donne. Questa disciplina prevede l’esecuzione di esercizi (52) realizzati in sequenza e in gruppo. Si pratica a corpo libero e con i pesi e l’allenamento si svolge in una box (una sala apposita).

cliomakeup-tendenze-fitness-2023-2

Credits: Foto di Unsplash | John Arano

Tra le tendenze fitness 2023 più gettonate, è l’ideale per chi desidera incrementare la propria massa muscolare e ne ha abbastanza della sala pesi.

#4 75 SOFT CHALLENGE, LA SFIDA CON NOI STESSI CHE HA LO SCOPO DI ESSERE ATTIVI

Ne avete già sentito parlare? La 75 Soft Challenge non è una disciplina sportiva ma, come il nome stesso suggerisce, una sfida a tema wellness. L’obiettivo è vivere in modo sano ed equilibrato, non solo per il benessere del corpo ma anche per quello della mente.

cliomakeup-tendenze-fitness-2023-4

Credits: Foto di Unsplash | Jonathan Borba

Per 75 giorni bisogna portare avanti dei compiti ben precisi come, per esempio, mangiare in modo sano evitando cibo spazzatura e bevendo alcolici con moderazione, allenarsi per 45 minuti al giorno (anche se in modo soft), bere 3 litri di acqua al giorno e impegnarsi a leggere 10 pagine di un qualsiasi libro quotidianamente.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze fitness 2023 che ci terranno compagnia nei prossimi mesi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here