#4 L’EMILIA ROMAGNA È UNA DELLE DESTINAZIONI DOVE AMMIRARE IL FOLIAGE AUTUNNO 2023

In Emilia Romagna i luoghi dove vedere il foliage autunno 2023 sono tanti perché è ricca di colline, vigneti e parchi in cui la natura è libera di esprimersi. A cavallo tra le province di Genova e Piacenza c’è la Val d’Aveto ricca di castagneti, faggi e querce che vi permetteranno di godere in pieno del fenomeno del foliage. 

cliomakeup-destinazioni-foliage-autunno-2023-6

Credit: @camminatepiacentine via Instagram – Nella foto in alto il bellissimo spettacolo del foliage

Tra i borghi, quello di Castelvetro di Modena è circondato da colline quasi interamente coltivate a vigneti e in autunno si trasformano in uno spettacolo imperdibile, l’occasione giusta per assaporare anche i vini del posto. 

cliomakeup-destinazioni-foliage-autunno-2023-7

Credit: @kataluma23 via Instagram – I vigneti offrono lo spettacolo del foliage



#5 LE ROMANTICHE ATMOSFERE DEL FOLIAGE IN ABRUZZO

In Abruzzo gli alberi e le vallate sono i protagonisti del foliage, in particolare nel Parco Nazionale della Maiella le zone in cui ammirarlo sono tantissime.

Il parco Nazionale della Maiella offre molte zone in cui ammirare il foliage

La foresta di Lama Bianca a pochi chilometri da Sant’Eufemia a Maiella, piena di faggi che svettano verso l’alto, vi faranno immergere all’interno di una palette di colori bellissima. 

cliomakeup-destinazioni-foliage-autunno-2023-8

Credit: @caterinadf9 via Instagram – In Abruzzo è possibile ammirare il folliage in moltissimi boschi

Nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco della Camosciara è il luogo ideale in cui fare trekking in un ambiento popolato di animali selvatici. In autunno, poi, la vegetazione dalle tinte calde vi sorprenderà passo dopo passo lungo tutto il percorso. 

cliomakeup-destinazioni-foliage-autunno-2023-9

Credit: @itsonlyashoot via Instagram – La Camosciara è ideale per fare una passeggiata tra i boschi ammirando il foliage

#6 LA CALABRIA È LA DESTINAZIONE INASPETTATA IN CUI VEDERE IL FOLIAGE AUTUNNO 2023

La Calabria è considerata da sempre una meta estiva, merito delle sue coste meravigliose, ma la regione è molto di più. Il suo territorio così variegato offre spunti sempre differenti a chi ha voglia di visitarlo e uno di questi è proprio il foliage.

I suoi quattro parchi nazionali – il Pollino, la Sila, l’Aspromonte e le Serresono mete davvero suggestive, ottime per il periodo autunnale. I boschi e i luoghi in cui ammirare il foliage sono talmente tanti che è impossibile perdersi questo spettacolo della natura. 

cliomakeup-destinazioni-foliage-autunno-2023- 10

Credit: @pollinofantastico via Instagram – Il parco del Pollino con il suo foliage

Ragazze, se volete rimanere aggiornate su mete e viaggi imperdibili, leggete questi post:

1) DOVE FARE IL BRUNCH A MILANO: 11 LOCALI DA CONOSCERE

2) VIAGGI IN BICICLETTA: GLI ITINERARI PIÙ BELLI IN ITALIA ED EUROPA

3) COSA MANGIARE A PALERMO E DOVE: PRELIBATEZZE DA NON PERDERE

cliomakeup-destinazioni-foliage-autunno-2023- 11

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questa era la selezione delle nostre destinazioni dove apprezzare al meglio il foliage autunno 2023, qual è la vostra preferita? Avete altri luoghi da suggerirci? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here