MAKE-UP SEMPLICISSIMO MA PARTICOLARE GRAZIE AL ROSSETTO SCURO

Un vero must della stagione fredda, in realtà è un grande alleato dei make-up veloci ma belli e d’effetto: sto parlando del rossetto scuro nelle tonalità intense del bordeaux e del prugna.

cliomakeup-make-up-semplici-rossetto-scuro

Credits: fvckin_game Via Instagram | Un esempio di trucco semplice, impreziosito dal rossetto scuro

Per un trucco semplice e veloce, ma particolare, basterà realizzare come prima cosa una base viso leggera e naturale, molto luminosa. Servitevi di fondotinta in texture più fluide e glowy o all’occorrenza aggiungete una goccia di illuminante liquido. Non scordatevi poi di applicare questo prodotto sugli zigomi e sull’angolo interno dell’occhio.

cliomakeup-make-up-semplici-midnigt-call

ClioMakeUp, Rossetto Cremoso Midnight Call CreamyLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com 



Applicate ora un rossetto scuro come bordeaux, vinaccia, vino o burgundy avendo cura di scegliere un colore che non vi spenga eccessivamente, prestando attenzione al sottotono del lipstick e della vostra pelle (le regole per scegliere il rossetto rosso in base alla carnagione valgono anche qui!).

cliomakeup-make-up-semplici-midnight-call-clio

Ricordatevi di applicare il rossetto con precisione con un pennellino fine, avendo cura di ripulire i bordi con un correttore una volta finito per eliminare eventuali sbagli.

L’INTRAMONTABILE EYELINER, PER REALIZZARE MAKE-UP SEMPLICI MA ELEGANTI E RAFFINATI

Non potevo non inserire tra i trucchi semplici ma belli e d’effetto anche l’amatissimo eyeliner, insostituibile BFF del nostro sguardo e tra i cosmetici più acquistati insieme a rossetto e mascara. Trasforma immediatamente lo sguardo rendendolo più intrigante e sensuale, lifta l’occhio e lo allunga, regalandoci il tanto amato “occhio da gatta”. PS: se volete sapere come applicare l’eyeliner bene, leggete il post che ho preparato per voi!

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-15Credits: @patrickta Via Instagram | Un eyeliner veramente strong sulla bellissima Adriana Lima, da copiare per una serata speciale

L’EYELINER IMPREZIOSISCE I MAKE-UP SEMPLICI

Come saprete, bellezze, sono una grande fan di questo prodotto: trovo che, con un semplice gesto, l’eyeliner possa davvero andare a impreziosire ogni make-up semplice, dando profondità allo sguardo e completando al meglio l’effetto donato dal mascara.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-16

ClioMakeUp, Eyeliner DeepLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com

Sta benissimo non solo con rossetti rossi e intensi, per i trucchi serali o d’impatto, ma anche come complemento strong dei lipstick nude e naturali.

TRUCCO FACILE E VELOCE CON LA MATITA SFUMATA

E per chi invece cerca un make-up semplicissimo, ancora più veloce di quello che si può ottenere con una riga di eyeliner, esiste un’alternativa smart: la matita occhi sfumata.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-18Credits: @martaricomua Via Instagram | Un trucco occhi semplice ma bellissimo con la matita nera sfumata a mò di eyeliner

È un tipo di trucco semplicissimo che realizzo spessissimo anche io, adatto anche per le palpebre più cadenti o non più giovanissime o per chi ha l’occhio incappucciato. Chi l’ha detto che dovete rinunciare all’eyeliner se non avete la palpebra enorme? Basta sporcare la rima ciliare con una matita, nera o marrone, e poi tirarla verso l’esterno con un pennellino angolato. Aggiustate l’intensità et voilà, niente più eyeliner storto e palpebra macchiata!

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-19

Se il makeup è la vostra più grande passione o se cercate consigli utili, date un’occhiata anche a questi post:

1) COME TRUCCARE GLI OCCHI IN BASE ALLA LORO FORMA

2) COME ABBINARE ROSSETTO E SMALTO

3) COME RAFFREDDARE UN ROSSETTO

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-20

Via Giphy

Bene bellezze! Anche questo articolo su come realizzare make-up semplici finisce qua. Spero davvero di avervi fornito qualche spunto e idea utile per il vostro make-up veloce, naturale ma anche per la sera. Qual è il vostro preferito tra questi? Solitamente qual è il vostro make-up semplice per tutti i giorni? Aspetto i vostri commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here