LA RAFFINATEZZA HA IL SAPORE DEL CIOCCOLATO PER LUISA RANIERI

Luisa Ranieri è una delle più grandi bellezze del cinema italiano, nonché un’attrice di un talento smisurato. Abbiamo amato vederla in numerosi film e serie televisive, e adoriamo fortemente vederla sul red carpet.

cliomakeup-festa-cinema-roma-2023-look-star-7

Luisa Ranieri in Versace. Credits: @luisaranieriofficial via Instagram

Per le grandi occasioni, così come è stato quando è andata agli Oscar con Sorrentino a presentare “È stata la mano di Dio”, si è affidata alla maestria della Maison Versace.

luisa ranieri sceglie ancora versace per le grandi occasioni

Questa volta ha optato per un abito monospalla, con drappeggio fasciato sul corpetto, declinato in un meraviglioso e caldo color cioccolato.

Lo spacco laterale è ripreso otticamente dalla riga dei capelli portata di lato, che copre il viso da una parte e scopre l’orecchio dall’altra.

Il trucco è, come sempre, molto naturale. Pochi anche i gioielli: solo un paio di orecchini pendenti, ma corti per darle luce.

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 LOOK STAR: L’ABITO NERO È INTRAMONTABILE NON SOLO PER LA BELLUCCI

Una delle star più attese di questa edizione numero 18 della Festa del Cinema di Roma 2023 è stata Monica Bellucci, apparsa sul red carpet in compagnia di Tim Burton.

cliomakeup-festa-cinema-roma-2023-look-star-10

Monica Bellucci in Saint Laurent. Credits: @johnnollet via Instagram



Per l’occasione ha scelto un abito nero a maniche lunghe con gonna che scivola delicatamente lungo il corpo fino a terra di Saint Laurent.

Il trucco è neutro sulle labbra, intenso sugli occhi e roseo sul viso. Capelli sciolti con leggerissime onde e riga al centro per la splendida Monica, mai fuori luogo.

Il nero è stato sicuramente il colore prescelto dalle celebs che hanno calcato il tappeto rosso capitolino. Lo ha preferito anche Carolina Crescentini che ha optato per un vestito in velluto effetto smoking dress di Giorgio Armani, a cui sono stati coordinati gioielli Bulgari.

cliomakeup-festa-cinema-roma-2023-look-star-9

Carolina Crescentini in Giorgio Armani e gioielli Bulgari. Credits: @carolcrasher via Instagram

L’attrice ha indossato un midi dress con manica lunga e spacco, décolleté con punta arrotondata e ha preferito capelli ondulati e trucco delicato, ma scuro attorno agli occhi. Non è passato inosservato, però, lo smalto nero sulle mani.

Sicuramente è molto più da diva l’outfit di Greta Scarano, sempre firmato Giorgio Armani. Un vestito strapless nero con bordo addolcito da un sottile tulle e stola attorno al collo che le penzola sulle spalle.

cliomakeup-festa-cinema-roma-2023-look-star-8

Greta Scarano in Giorgio Armani e make-up Armani Beauty. Credits: @gretascarano via Instagram

Interessante il beauty look di Greta Scarano, che ha preferito i capelli raccolti in uno chignon, con riga centrale e trucco intenso sugli occhi, guance e labbra rosee.

ALBA ROHRWACHER INCANTA IN TOTAL WHITE

Concludiamo con l’unica voce fuori dal coro, ossia la splendida Alba Rohrwacher, che ha optato per un completo bianco, voluminoso ed etereo a firma di Dior.

cliomakeup-festa-cinema-roma-2023-look-star-2

Alba Rohrwacher in Dior. Credits: @giovannaonofri via Instagram

L’attrice, voce narrante e ora anche interprete della serie tv L’Amica Geniale, ha sfoggiato una blusa dalle maniche maxi, gonna a pieghe e stivaletti stringati anche questi bianchissimi.

L’unica nota di colore è data dal rossetto rosso, che perfettamente contrasta con il vestito, la sua pelle chiarissima e i capelli biondi ondulati con riga di lato.

Ragazze, per restare aggiornate su argomenti simili, leggete questi post:

1) GOSSIP OTTOBRE 2023

2) I FIGLI DI DAVID E VICTORIA BECKHAM 

3) NETFLIX: LE NUOVE USCITE DI OTTOBRE 2023 

cliomakeup-festa-cinema-roma-2023-look-star-20

Via Giphy

Ragazze, ora è il vostro turno. Cosa ne pensate dei look delle star alla Festa del Cinema di Roma 2023? Quale vi è piaciuto di più? E quale vi ha convinto meno? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here