11 settembre 2014  COOLSPOTTING

Coolspotting: Taylor Swift

353

Ciao ragazze!

Guardando tra i commenti dei Coolspotting passati ho notato un nome ricorrente tra le vostre richieste: Taylor Swift! Questa giovane cantante di musica country è ormai da anni tra gli idoli indiscussi delle ragazzine; ha un look sempre perfetto e a volte un po’ ripetitivo, ma nelle sue apparizioni pubbliche non mancano dei make-up più interessanti e originali. Vediamo insieme come riprodurre il trucco di Taylor Swift!

elle-prong-cuts-lead-v-xln

Capelli biondi, occhi azzurri, pelle di porcellana e un sorriso dolce e malizioso: la bellezza di Taylor è indiscutibile, così come la sua capacità (o meglio, la capacità dei suoi make-up artist) di valorizzare al massimo il suo viso. Non si trucca mai in modo pesante, ma non è neanche acqua e sapone: diciamo che ha trovato un equilibrio perfetto per apparire sempre curata, ma senza esagerare.

BASE:

Il segreto del look fresco di Taylor è la base: utilizza sicuramente il fondotinta, ma non sembra appesantirlo con terre e contouring (al massimo opta per una tonalità poco più scura del suo colore naturale, per un risultato impercettibile). In questo modo evita l’effetto mascherone, si limita a uniformare l’incarnato e a nascondere eventuali imperfezioni, senza scolpire il viso in modo eccessivo. Preferisce una base opaca, infatti è raro vederla con un look molto luminoso:

Schermata 2014-08-31 alle 11.05.46

Il blush, invece, è usato in abbondanza, soprattutto sui toni del pesca; anche questo contribuisce a creare un trucco da bambolina, dolce e delicato. Guardate questo confronto con Christina Aguilera: senza considerare la tamarraggine del look di Christina, potete notare come la pelle chiara di Taylor la faccia apparire molto più fine ed elegante dell’abbronzatura + contouring pesante dell’altra!

Schermata 2014-08-31 alle 10.50.59

OCCHI:

Taylor ha degli occhi molto particolari, che vanno all’insù e rendono lo sguardo vivace e misterioso (ve ne ho parlato anche in un post dedicato a questa forma). Sono due i look che sfoggia solitamente: il primo è il classico eyeliner nero, che estende verso l’esterno in un cat eye sottile e raffinato, abbinato il 99% delle volte al rossetto rosso.

Taylor-Swift-Red-allbum-launch-party-New-York-22-October-2012-2 Taylor-Swift-signature-hair-makeup-look-instant-classic 0d7249762e57aadb_taylor-swift

Altrimenti sceglie ombretti sui toni del marrone, del bronzo o del rame, spesso metallizzati, con cui realizza trucchi smokey ma luminosi allo stesso tempo, che esaltano al massimo l’azzurro dei suoi occhi. Colora anche la rima inferiore, sfumando l’ombretto sotto le ciglia, scendendo verso il basso, per aggiungere ulteriore definizione.

How-Get-Taylor-Swift-Smoky-Eyes Screen shot 2012-11-20 at 10.40.30 AM amas-taylor-swift-22

Capita che Taylor si stufi di questi due look e scelga altre tonalità… per scoprirle cliccate qua!

Pagina:
1 2 3
 
353

FORUM  DISCUSSIONI TOP

HOT DELLA SETTIMANA

TUTTO CLIO
CLIO CONSIGLIA
ACCEDI AL TUO ACCOUNT
ACCEDI
Hai dimenticato la password?
Oppure collegati tramite
NUOVO ACCOUNT
CREA ACCOUNT CLIO
Foto
Ho letto e accetto la pagina delle condizioni d’uso
Accetto il consenso al trattamento dei dati previsto in Art. 2.2 dell'informativa Privacy
Ho letto e accetto il consenso al trattamento dei dati per l'invio di informazioni commerciali in Art. 2.2 dell' informativa Privacy
CONTINUA
RECUPERA PASSWORD
Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato
CONTINUA
Ciao! Entra anche tu nella
nostra nuovissima
community! un bacio Clio
REGISTRATI
LOGIN