Ciao ragazze!!

Vi piace la frangetta? L’avete mai provata o siete le eterne indecise che vorrebbero provare a farsela ma non sanno ancora se stanno bene o meno? Oggi ho deciso di farvi vedere come potreste portarla, se state pensando di andare dal parrucchiere, e di provare a vedere con voi quali sono le frangette migliori a seconda del tipo di viso che avete! Ebbene sì, esiste una certa ‘logica’ anche per questo! Heheh non ci credete? Continuate a leggere il post! 😉

Clio_Karlie_Kloss_Grey_Eyeshadow

Da bambine o in un momento di pazzia con le forbici in mano…. Eheheh mi sa tanto che tutte noi più o meno ci siamo passate, e con il tempo magari abbiamo provato a ripensarci per cambiare completamente look oppure per aggiungere un dettaglio e un tocco di novità al nostro solito taglio.

Schermata 2014-11-07 alle 12.33.19
In effetti la frangetta ha una sorta di potere magico, per tanti motivi.

Il primo: vi permette di fare un cambiamento radicale senza toccare tutta la chioma. Avete voglia di cambiare ma non siete disposte a tagliarvi tutti i capelli? In questo senso la frangetta può essere una soluzione per vedersi diverse senza infierire troppo sulla chioma. Un esempio può essere Michelle Obama, che al suo classico taglio medio, qualche tempo fa aggiunto la frangetta di cui in tantissimi hanno parlato:

Michelle è un perfetto esempio!

Il secondo: volete nascondere un po’ la fronte alta, qualche imperfezione di troppo? Ecco che la frangetta in questo senso viene un po’ in soccorso e può essere d’aiuto per restituire armonia al volto e camuffare i brufoletti (che però potrebbero anche spuntare proprio per colpa della frangetta….. quindi non se ne esce! :D)

Naomi ne sa qualcosa...
Naomi ne sa qualcosa…

 

... e anche io! quando ho avuto qulche problemino di brufoletti sulla fronte l'ho provata anche io! E in varie versioni!
… e anche io! quando ho avuto qulche problemino di brufoletti sulla fronte l’ho provata anche io! Questa era una versione ‘taglio al buio’! 😀 Ma ce ne sono anche altre…

 

...modalità funghetto.... :D
…modalità funghetto…. :D

 

.. e laterale! :D
.. e laterale! :D

 

Il terzo: volete dare più risalto ai vostri occhi? Anche in questo caso la frangia è una valida alleata per il nostro look, perché diventa un accessorio importantissimo che valorizza anche lo sguardo e i trucchi che realizziamo.

E Cleopatra ne era un prova! :D
E Cleopatra ne era un prova! :D

 

Anche Zoey Deschanel con la sua frangetta enfatizza lo sguardo e il trucco occhi
Anche Zoey Deschanel con la sua frangetta enfatizza lo sguardo e il trucco occhi…. ma anche l’orribile correttore nelle pieghette! hehheh :D

 

Ma per poterla sfoggiare al meglio, qualunque sia il motivo per cui vogliamo farcela, occorre fare attenzione anche al tipo di viso che abbiamo e a come questo può essere valorizzato dalla giusta frangettta.
Per prima cosa occorre quindi individuare la nostra forma del viso. A rombo, a cuore, quadrata, triangolare, tonda etc…
Provate a individuare la vostra con questo semplice (e divertente! :D) schemino e poi vediamo insieme come abbinare la frangetta perfetta:
face-shapes-illustration
Fatto? Ora non vi resta che cliccare qui nella seconda pagina per scegliere la frangetta giusta! 😉