Ciao ragazze!

Vi ricordate il post in cui vi facevo vedere i migliori abbinamenti con l’ombretto color bronzo? Beh c’era una sola richiesta tra i commenti: quali fossero i miei preferiti! Eccovi accontentate con una lista dei miei ombretti in crema, in polvere, in stick e matite/eyeliner dei colori bronzo e rame che amo di più in assoluto! Ovviamente accompagnato da qualche ispirazione!

tumblr_mckigsfn1e1qah5ozo1_1280

Partiamo dalle buone notizie: se il viola è uno dei colori più difficili da trovare di buona qualità, quelli che vanno dal rame al bronzo sono tra i più facili da trovare, anche tra i low cost. Innanzitutto perché questi colori sono il 99% delle volte proposti in versione shimmer o metallica (e sappiamo bene che questo finish si trende meglio, di solito) e poi i colori con pigmenti marroni-rossastri sono evidentemente abbastanza semplici da produrre e da realizzare in texture morbide-burrose, come piace a noi. Insomma: si va abbastanza sul sicuro!

"Mad Men" Black & Red Ball

895ec963704ec2132014b2011b4cfce5



Mi sono già dilungata nel dirvi quanto questi colori siano perfetti per ogni carnagione e che se sulle pelli abbronzate è davvero un tocco di luce che accende l’interno incarnato, sugli occhi chiari fa vere “magie”: le ragazze con gli occhi verdi e azzurri o con pagliuzze dorate nell’iride, dovrebbero proprio averne almeno uno per realizzare look semplici e di grande effetto! Avete paura dell’effetto “congiuntivite“? E’ solo una questione di quantità! Non sono colori con così tanto prugna o rosso al loro interno e se usati con un minimo di accortezza non fanno assolutamente quell’effetto malaticcio che molte temono!

snow white screening 310512

Lea-Seydoux-Vogue-9Feb15-Getty_b

MTIzNjEzMTg5OTg4ODQ1MDcw

In assoluto io preferisco le formule cremose, gli stick, le matite e gli ombretti in crema, proprio perchè sono colori che mi piace usare come base, oppure sfumare rapidamente da soli su tutta la palpebra o concentrare in alcuni punti per dare un po’ di luce o tridimensionalità ai look!

Celebrity-Makeup-Worn-Red-Carpet-2015

457166576

3f0ac8598e3b7c9e8137560df5489422

 

Se avete bisogno di qualche ispirazione in più vi lascio il tutorial dell’anno scorso in cui usavo questi colori e vi annuncio che presto ne preparerò un altro proprio di “aggiornamento” sul bronzo/rame per l’estate!

Ma vediamo quali sono i miei prodotti preferiti! Nella prossima pagina!

88 COMMENTI

  1. Non lo avevo mai provato poi quando li hai nominati ho voluto provarlo sebbene non abbia gli occhi chiari come te, i miei sono così scuri che non si vede, se nn vicinissimo, la differenza tra iride e pupilla. Mi sono innamorata di Rust di Nabla: è stato un colpo di fulmine. Se non l’hai provato, ne dubito, te lo consiglio.

  2. Quanti bei colori….. un vero bronzo come hai mostrato tu non c è l ho. Appena lo trovo mi ci butto. Buona domenica a tutte!

  3. Ho preso l’eye-liner della wjcon, ma l’ho trovato semitrasparente, gli daró la seconda chance come ombretto.

  4. Il mio color bronzo-rosso-rame preferito di sempre é Fenice di neve….trovo sia esageratamente bello e non devo dirvi che scrivenza abbia!!! Poi ho appena comprato una matita di kiko della linea classica di un rosso rame eccezionale,nella rima interna…magari con un look sui toni del verdone e oro,come la vedreste? 🙂

  5. Quest’estate sono tutta oro/bronzo/brillantini, mi godo il mare a quel poco di abbronzatura che ho, dopo una vita di finish opaco sono tutta scintillante e mi diverto.
    La mia domanda è: se la pallettina di Charlotte Tilbury definisci di qualità medio-alta secondo te vale i 50 Euro che chiedono? A me piacciono i colori di The vintage vamp, la mia amica che è inglese me l’avrebbe dovuto portare da Londra ma per lo sciopero dei mezzi non ci è riuscita e ora non so cosa pensare… Tu che dici – la prendo?
    Avevo “ordinato” anche il matitone viola Amethyst afrodisiac che costa 25 Euro, mi rendo conto che i prodotti costano di più (stiamo parlando di CHARLOTTE TILBURY!!!) ma pensavo che si tratta di prodotti eccezionali e il tuo ‘medio-alto’ mi ha leggermente scioccato…
    Tu Clio, e voi ragazze, avete provato qualcosa della sua linea?

  6. niente da fare, io con tutti gli ombretti che abbiano una componente legerissimamente rosata/rossastra non mi vedo, mi fanno l’occhio malato. Forse dovrei caricare l’occhio con la matita nera, ma non mi ci vedo…..eppure sono tutti colori, questi, che adoro. Ho gli occhi quasi neri e mi vedo bene solo coi colori freddi……mah….sarò strana!
    (OT: sono una voce fuori dal coro, ma Scarlet col taglio corto secondo me sta benissimo!)

  7. portatrice di occhi come i tuoi. Non sono neri perchè con la luce sparata addosso la pupilla si vede….ma sembrano neri (e me ne vanto…..è l’unica cosa di cui mi vanto, tiè, ahahahaha )

  8. Anche a me ha dato qiesta impressione….ho preso il viola e il nero e ci devo fare tre passate per far uscire un colpre decente…vorrei provare ad usarli mettendoci magari sotto una matita dello stesso colore..

  9. Io ho preso il dusty cushion della wycon numero 5 bronzo ramato perlato e lo adoro steso su tatta la palpebra e con una riga di eyeliner! É il mio ombretto dell’estate!

  10. Io non sono ultimamente una grandissima fan del rame e del bronzo perché ho scoperto da poco la bellezza degli ombretti grigi, taupe e viola (tonalità fredde insomma) però ho comprato il numero 04 della essence della linea I ♡ nude (sweet like Chocolate) e su di me tende molto al bronzo pur rimanendo un marroncino e mi piace molto

  11. mi piace tantissimo il color bronzo..in particolare quando vira verso il rame!!stupendo. ..ultimamente lo uso tantissimo applicato con un pennello a setole più larghe su tutta la palpebra,con tanto mascara e poi mi concentro sul rossetto! !mi piace molto come look d’estate..oltre alla Naked mi sento di consigliarvi di acquistare la Naked chocolate di make up revolution..costa sui 9 euro ed è STUPENDA!!!

  12. Segnalo il n5 degli ombretti liquidi di YSL, non fate caso che si chiami Coral, vi assicuro che è un rame bellissimo, ho visto che è splendido anche il n8, un oro pigmentato bellissimo, occhio che altri colori di questo ombretto sono molto deludenti!

  13. siiii… il post “estivo” per eccellenza! il colore bronzo sulla pelle abbronzata è davvero il top 🙂

  14. Proverò lo Shaka, se la tenuta è davvero così buona. E gli altri colori?
    Invece al momento il mio rame preferito è quello di Kiko (non ricordo il numero, ma è tra i nuovi ombretti cremosi a lunga tenuta inseriti nella collezione di base)

  15. Ciao, come te evito come la peste questo sottotono e purtroppo ieri da Inglot mi hanno rifilato un ombretto che alla luce artificiale pareva perfetto, fuori proprio no. Se vuoi un bronzo che non abbia questo sottotono ti consiglio la matita waterproof di clarins color bronzo (bronzo dorato puro) e secondo me potrebbe piacerti woodwinked della mac. Io della mac ho tempting, bronzo, neutro ma medio-scuro, meno luminoso e senza quel riflesso oro di woodwinked.

  16. Clio OT…Ho un problema sul Forum e nell’area aiuto Tecnico i commenti sono chiusi….è da un pezzo che cerco di aprire una conversazione per avere consigli sull’acquisto di Blush Essence…ma quando premo INVIO o il mio messaggio non compare proprio ed è come se non avessi fatto nulla oppure mi compare questa scritta (Duplicate topic detected; it looks as though you’ve already said that! ) e non è così perché è la prima volta cerco consigli sia su blush che su Essence! che faccio!??? Help!!!!!!

  17. Proprio ieri sera ho fatto un trucco con la naked un po’ sfumato con smog sulla palpebra mobile e poi darkhorse nella piegpiega e buck come ombretto di transizione e devo dire che è venuto abb bene e smog è davvero un bellissimo colore!!!

  18. Ho comprato il mio ombretto su questa tonalità grazie ai tuoi consigli sugli occhi azzurri e lo sto adorando, visto che l’arancione non è per tutti i giorni ho optato per qualcosa di più discreto 🙂

  19. Io uso quello della naked 1, e quelli nella palette semi sweet di Too Faced : bonbon e caramel.
    Ma uno bellissimo è bad to the bronze color tattoo di Maybelline.

  20. Ciao Clio! Insieme dopo il tortora, il bronzo/rame è il mio colore di ombretto preferito!!! La mia texture preferita è quella in stick (ne avevo uno bellissimo di Mally Beauty ma non riesco più a trovarlo in Italia..) Grazie per questo post, utilissimo come sempre! Un bacione!

  21. Adoro i colori rame e oro, anche se trovo che con gli occhi azzurri siano il massimo, io ( e i miei occhi castani) li uso spessissimo e d’estate sopratutto non posso farne a meno 🙂

  22. Bellissimi i bronzo-oro! D’estate li uso molto, e in particolare un ombretto di una vecchissima collezione Pupa, che era un bronzo-oro fantastico che uso ancora adesso: superpigmentato e dalla durata pazzesca! Poi ne ho di varie e di eventuali da varie palette.
    Se non me lo sono perso, sarebbe interessante un post così sugli OMBRETTI ORO, perché li adoro ma faccio fatica a trovarne di validi (pigmentati decentemente, per cominciare!). Se ci dessi qualche dritta Clio sarebbe fantastico!

  23. un vero peccato che la palette della Tilbury non sia abbastanza duratura, perché è ricca di colori, anche se di mat ce ne sono pochi e l’azzurro, non mi piace molto
    io ho un rame in polvere che mi è stato omaggiato da Sigma e uno in crema di Illamasqa, che è un po’ troppo cremoso come quasi tutti i cremosi del marchio, ma durano intonsi fino alla fine
    è un colore difficile da trovare, io intendo proprio quello della foto della modella col quale hai cominciato il post, a proposito di chi sarà?
    ciao

  24. Anch’io amo Fenice!! Il rosso è il mio colore preferito in ogni contesto^^ posso chiederti il numero della matita? È difficile trovarne di rossastre per gli occhi, e non mi fido a usare quelle per labbra… Comunque, ci vedrei tantissimo un eyeliner verdone con riflessi caldi!

  25. Siiii anche io amo il rosso infatti mi sono presa anche Ember che però ammetto di usare più come blush! Cmq la matita é la 403 della linea glamorous,quella permanente insomma! Te la straconsiglio!

  26. io la glamorous di kiko la usco poco perchè su di me dira pochissimo, eppure non ho per niente la pelle grassa… ne ho due colori ed entrambe non mi fanno impazzire 🙁

  27. una matita color bronzo bellissima che uso tantissimo sui miei occhi verdi è la n. 19 (hot scorch) della linea lon lasting di essence! costa pochissimo, ha un’ottima durata e un colore molto bello!! 🙂

  28. Non ho provato niente, ma 50€ per 4 colori mi sembrano tantissimi! Le naked hanno 12 colori e costano 50€, in più si possono prendere quando c’è lo sconto del 15% o 20%, già così si spende tanto ma secondo me è più accettabile!

  29. Ciao Clio, di tutto questo elenco ho solo la naked 1. Non sapevo che smog fosse bronzo, io lo chiamavo “oro scuro” ahaha :D.
    Comunque adoro il rame e il bronzo, soprattutto sulle star, stanno benissimo!!!

  30. Ho provato di tutto…ho cambiato più volte sia il titolo che la mia domanda ma niente..Non mi ha pubblicato nulla

  31. Io che ho gli occhi verdi, con il rame troppo caldo mi vedo occhio lesso da coniglio albino… Ma porti provare con un ombretto in crema.. Economico, che se poi è pollice verso non ho speso troppo.

  32. Grazie Clio, aspettavo con ansia un post del genere! Io come bronzo mi trovo bene con alcuni colori della palette All about sunrise di essence di cui avevi parlato benissimo anche tu, e con un colore della Iconic 3 che è la dupe economica della Naked 3 e che è perfetta secondo me per chi come me ha gli occhi azzurri.

  33. Scusate ma l’ombretto in mousse wycon 10 che è da semprre un suo must dove è andato a finire???pure quello è un bellissimo bronzo rame luminosissimo….io soprattutto d’estate uso quas solo quello…

  34. Se riesci ad andare in un negozio Inglot hai l’imbarazzo della scelta sul bronzo. Costano poco (adesso c’è pure lo sconto del 40% sulle cialdine e il 20% sulle palette) e sono di ottima qualità, anche i matte.
    Ho speso 14 € di due cialde e una palette magnetica da 3. Sul bronzo hanno un ottimo assortimento, sui taupe no.
    Infatti io cercavo un dupe di un ombretto taupe chanel, non ci somiglia come base, ma è comunque ottimo.
    Oppure non so se hai visto il bronzo della collezione coral island di Pupa…è molto bello e pigmentato. Altro ottimo di Kiko è quello in stick colore 06, ma è un po’spento e meno caldo di pupa.

  35. Anche io ero una di quelle che chiedeva e ti ringrazio x aver risposto..cmq mi piacciono quelli che hai elencato e sono curiosa di provarne qualcuno, devo dire xo che con la matita di kiko che hai anche tu io mi sono trovata abbastanza male:-(

  36. In realtà anche io ne avevo una turchese davvero pessima,sopra si stampava e sotto colava..ma ho provato qst nella rima ed è durata almeno 4 ore…avranno migliorato la formula?

  37. Anch’io ho preso Ember, colpita dalla folgorante idea di uno smokey eye con Red Carpet (che adoro!) e Fenice, però sono rimasta un filino delusa perchè non è poi così saturo come colore… Ma gli voglio comunque bene!^^ Grazie mille, al prossimo giro da kiko butto l’occhio!:)

  38. Ciao clio ti seguo dagli inizi e ti apprezzo molto per l’ironia, la professionalità e l’intelligenza che metti in tutti i tuoi progetti. So che leggi i commenti e sei aperta al dialogo. Volevo farti una domanda/richiesta. Ho notato che già agli inizi ma soprattutto con il passare del tempo hai smesso completamente di parlare di nabla (e te lo scrivo qui sotto proprio perchè uno dei miei ombretti preferiti color rame bronzo è proprio di nabla). Ho intuito che prob è successo qualcosa tra te e danielmakeup (so che prima eravate amici) o che forse non ne apprezzi i prodotti e lo posso capire in quanto queste cose possono succedere, peró credo che essendo tu cosí professionale forse dovresti continuare a parlare di nabla proprio per l’interesse che chi ti legge ha verso questo marchio e verso la tua opinione in merito. In sintesi, quali che siano i motivi che non ti hanno piú fatto parlare di nabla, mi piacerebbe che ne parlassi di piú

  39. Se vicino a te hai Inglot ti consiglio di dare un’occhiata lì, hanno una grande varietà di bronzo-oro molto belli. Anche il bronzo della collezione di Pupa è carino e molto pigmentato. Di Kiko mi piace quello in stick 06, è più freddo come colore.

  40. grazi grazie, anche da me, hai risposto veramente veloce. Io ho già fatto la mia bella lista. Wjcon c’è l’ho già, in crema, ottima, ma la Mac???’mmmmm, pensierinoooo

  41. Io ho questo della Kiko, penso fosse una limited edition visto che nel sito non lo trovo. E’ davvero carino, molto omogeneo e luminoso!!! ADORO gli ombretti di questo colore, rame, bronzo, oro…c’è poco da fare, d’estate sono i più belli!!!!

  42. un rame più unico che raro, secondo me è in crema somiglia molto a illamasqua, ma mi pare sia molto meno cremoso, per essere lui
    forse non lo sa neppure Clio
    ciao

  43. Amo molto questi colori!!! Io possiedo i Wycon Dusty Cushion n. 03 bronzo perlato e il n.05 bronzo ramato. Sono entrambi molto belli ma il n.5 è il mio preferito. Mi ispirano molto le matite della UD e il fluidine di Mac.
    Grazie Clio per il post!

  44. Noooo che colpo al cuore rivedere il mio amatissimo Genuine Treasure :(, il mio si seccò nel giro di 3 mesi e non ho potuto più utilizzarlo

  45. Anche a me piace tantissimo Fenice…è uno dei migliori ombretti che abbia mai provato. Io lo abbino alla matita petrolio di Neve cosmetics che applico nella rima inferiore e la sfumo con un verde.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  46. Si’, per quello che io ne so solo online. Da poco c’è su Douglass.it
    Prima bisognava usare solo il loro sito cn delle belle spese di spedizione.

  47. Io l’ho presa su Maquillalia perché non l’ho mai vista nei negozi, ma abito in una città piccola, magari nei grandi centri si trova.

  48. Te lo giuro, pensavo la stessa cosa! E’ verissimo quel che dici, e io sono una vittima (=ridicola) influenzata dalla pubblicità e il marketing.

  49. Clio mi piaccerebbe vedere qualcosa simile di tu opinione con ombretti verde smeraldo….e l’unico colore che donna moltissimo a miei occhi 😉

  50. Clio hai dimenticato la matita long lasting retrattile di Essence, é un rame bellissimo e dura una vita. Io la uso sfumata nella rima inferiore e come punto luce nell’angolo interno dell’occhio

  51. Figurati. 🙂
    Non so probabilmente c’è un problema tecnico momentaneo. Prova a pubblicare il titolo senza scrivere nulla e successivamente modifichi il commento.

  52. A me piace Rust della Nabla!!
    Gli ombretti Essence 3D non mi durano mezz’ora nemmeno con il primer. Non capisco perché :/

  53. io ti consiglio l’ombretto in polvere costa smeralda di neve! è un meraviglioso verde smeraldo shimmer!

  54. Grazie per il consiglio Lidia 🙂 mi piaccerebbe aqcuisitarlo…ho visto nel internet i swatch e luce bellissimo 🙂 Baci

  55. Ciao, posso chiederti che numero è quella matita? Adoro le long lasting della essence ma color rame non l’ ho mai vista! Grazie mille in anticipo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here