– SMOKEY BLU

cliomakeup-smokey-colorati

Anche il blu si può annoverare tra i colori più belli e originali, e insieme al viola è forse uno dei colori che preferisco soprattutto sugli occhi castani!
Anche qui troviamo diverse tonalià e diverse intensità, ma di sicuro questo colore lo consiglio per la sera o per un’occasione speciale, magari abbinato anche a un bell’abito! Importantissimo in questo caso, come negli altri, è sfumare bene e trovare dei colori che siano omogenei.

Vediamo qualche esempio e i look che ho scelto per voi!

cliomakeup-coolspotting-smokey-eyes-colorati-8

Ombretto Diego dalla Palma n.57 colore Blu notte



cliomakeup-coolspotting-smokey-eyes-colorati-7

cliomakeup-coolspotting-smokey-eyes-colorati-6

cliomakeup-smokey-colorati
Come vedete in questo caso Liv Tyler ha scelto un blu abbastanza intenso ma applicato in modo leggero, ed è stato sfumato molto fino quasi a renderlo trasparentino, lasciando solo un’ombra sulla palpebra. E’ un modo perfetto per non appesantire troppo l’occhio, ma dare comunque colore al nostro smokey!

cliomakeup-smokey-colorati
Ecco invece Emma Stone in versione più dark, con uno smokey molto scuro e carico, fatto con un ombretto blu piuttosto intenso. In questo caso la sfumatura è accentuata soprattutto sulla palpebra superiore, mentre sulla rima inferiore si vede la matita e una punta di ombretto sfumata, ma non troppo in basso. La forma è piuttosto allungata e tondeggiante.

– SMOKEY VERDE

cliomakeup-smokey-colorati-16

Anche il verde può essere un’ottima alternativa al classico nero, soprattutto se avete gli occhi marroni e magari un outfit semplice che volete ravvivare con un makeup più colorato. I verdi più belli da usare sono quelli perlati e satinati, senza troppi glitter. Ma potete anche usare dei matite e matitoni da stendere molto facilmente e da sfumare sulle palpebre con le dita.

Vediamo i prodotti più adatti e i look!

cliomakeup-coolspotting-smokey-eyes-colorati-4

Matita Maybelline Master Drama, colore Turquoise Vibe

 cliomakeup-coolspotting-smokey-eyes-colorati-10

Ombretto Pupa Vamp Compact Eyeshadow, colore 400 Khaki

cliomakeup-coolspotting-smokey-eyes-colorati-12

Urban Decay ombretto mono, colore Loaded

cliomakeup-smokey-colorati
Qui Emmy Rossum ha uno smokey sul verde, con matita intensa sulla rima interna e verde più spento sulla palpebra, arricchito da qualche glitter dorato. Il colore non è stato sfumato moltissimo, ma rimane concentrato sulla palpebra, mentre sulla rima inferiore è sfumato un colore più chiaro, un dorato caldo. Molto bello!

MTI2NjYyNjIwNDEyNDE4NTI2
Questo verde smeraldo sugli occhi di Emma Stone è davvero magnetico! Come potete vedere sulla palpebra inferiore il colore è accentuato soprattutto nella parte finale dell’occhio, mentre sulla palpebra superiore il colore è sfumato in modo molto leggero, fino quasi a scomparire. Lo trovo molto elegante!

Ragazze, con quest’ultimo colore era tutto! Quale di questi esempi vi è piaciuto di più e quale look volete ricreare subito? Vi piacciono di più i colori scurissimi come il blu o il grigio o preferite anche i colori più vivaci? Per quale occasione realizzereste uno smokey colorato? Fatemi sapere tutto nei commenti! 😉

Se vi è piaciuto questo post e volete scoprire tutti i segreti dello smokey, vi consiglio anche questi link:

1) SMOKEY EYES: BOCCIATI E PROMOSSI

2) 4 MODI PER RENDERE ORIGINALE LO SMOKEY EYES!

E se volete scambiarvi altri consigli su come realizzare, abbinare e portare meglio questo tipo di trucco, ecco la discussione Dopopost nel Forum! Potremo scambiarci altri consigli e commentare i look più belli! 😉

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCoolspotting Hunger Games
Prossimo PostRitorno ai bigodini: come ottenere capelli da bomba sexy!

63 COMMENTI

  1. belli tutti ci vuole solo la mano esperta di una mua x eseguirli a dovere …tra l’altro ho appena visto i nuovi credo ombretti singoli di Charlotte Tilbury e sono pazzeschi peccato qui a Milano nn ci sia il brand e comprarli on line nn se ne parla …

    raga ho visto Michelle Hunziker passare sotto casa mentre rientravo dalla palestra ..carina !!!

  2. A me piace tantissimo il verde, soprattutto quello più “prato” da arricchire con sfumature dorate. Poi vengono il bronzo, il blu, il viola. Lo smokey nero invece mi impaurisce un po’, tant’è che mesi fa ho preso l’ombretto stick nero e devo ancora osare…

  3. bellissimi! tutti!
    domandona: care fanciulle, voi come fate a regolarvi con la codina dello sfumato? a che altezza dell’occhio va fatta e soprattutto come fate per cercarle di riprodurle uguali ambo le parti? Io fatico da matti!
    grazie
    buona domenica

  4. Mi piacciono.. In particolare in blu, Viola e verde.. Anche se meno intenso nella parte inferiore negli occhi.. Sperimenterò!

  5. Bellissimo il trucco di emmy rossum,sarebbe bello farci un tutorial per le feste!!
    Comunque gli smokey che preferisco sono quelli sul bronzo sempre eleganti e portabili

  6. Guarda io diventavo talmente matta che alla fine ho risolto con fare gli smokey contenuti nella palpebra dell’occhio senza andare fuori :-), ma so che l’utilizzare lo schoc è un buon modo (ricorda di togliere l’eccesso di colla sulla mano però)

  7. Marrone e bronzo sono un passepartout,non si sbaglia mai!!!
    Bellissimo anche il blu notte o il nero-ble,a me piace usarlo soprattutto in estate e trovo che x gli occhi marroni scuri come i miei sia il top!!!

  8. Ciao, pur amando molto gli smokey eyes non mi sono mai piaciuti quelli neri XD! Non lo so ma su di me fanno zombi, mentre utilizzo tantissimo gli smokey marroni e grigi, che pur essendo più soft rispetto a quelli neri sono comunque di grande impatto.

  9. Ciao Luisa, dipende…non è facile spiegarlo.. dipende molto dalla forma del tuo occhio, se hai degli occhi piccoli, infossati, rotondi o all’ingiu’ andare fuori con la sfumatura è d’obbligo, onde evitare l’effetto panda, o peggio che gli occhi sembrino ancora più piccoli.. sfuma sempre verso l’esterno con un pennello pulito (sopra e sotto) perché l’imperativo dello smokey è per l’appunto..sfumare! Viceversa se hai occhi grandi puoi anche non eccedere troppo con la sfumatura esterna per non fare l’effetto “maschera di zorro”! 🙂 🙂 Personalmente non mi piacciono gli smokey semplici e “contenuti” ma quelli con una bella sfumatura, neri, marroni, ramati.. con delle belle ciglia finte.. quindi me li tengo per la sera! 😉

  10. Sarei già contenta a riuscire a farne mezzo di trucco. Sono meravigliosi. Ma ci vuole una mano…..che io non ho. E che non l avrò mai!

  11. Io sono superciompa, qualcuno può spiegarmi come fare lo smokey di mila kunis? Ha fatto un tutorial clio?

  12. Eh ragazze..si fa presto a dire rosso! no intendevo si fa presto a dire sfumare! Ecco la nuova serie per il team, sfumare a seconda del tipo di occhio. Io non ho spazio per le sfumare, occhi infossati e sopracciglia attaccate agli occhi (non minuscole e sfigatelle ma folte seppur non selvagge) quindi non ho posto per fare sfumature o usare 25 colori, se faccio riga di eyeliner già ho riempito tutto lo spazio!!! come fare? principalmente trucco papebra mobile (quello che si vede) e porto un po in fuori ai lati(codina se uso eyeliner e sfumatura se uso ombretto)

  13. il viola e il grigio della palettina all about nude di essence! ma anche gli ombretti mono di pupa in generale. evita kiko invece

  14. I colori che preferisco sono sicuramente il viola e il blu…..che ne dici Clio perché nn ci proponi un tutorial ispirato al trucco di Lyv Tyler? Tanto per capire come si fa a sfumare un colore quasi fino a renderlo trasparente!!!!! Ci provo ogni volta, proprio per non caricare eccessivamente l’occhio ma alla fine niente, nn ci riesco

  15. Ciao! Purtroppo io ho trovato il Kiko Water Eyeshadow n. 222 Viola Orchidea disomogeneo per cui non so se lo consiglierei per fare uno smokey! Detto questo, lo smokey io lo faccio quasi tutti i giorni, con quasi tutti i colori!

  16. Viola economici ho i Neve in polvere libera. Ho quasi tutti, anche le cialde. I miei preferiti sono un viola della Palette Makeupdelight, Rituale e Fuseau. Poi i matitoni ombretto ho quello in foto della Deborah e uno della Rimmel.

  17. E niente, la mia mente é ormai stata rovinata per sempre dall’immagine di Kim kardashan stile pagliacci protagonisti dei film horror.

  18. Per i grigi uso gli ombretti cremosi. Mi piace il Pupa Vamp (non ricordo il numero) e degli stick ombretto. Come opaco ho Biker, sempre di nave e della palette Makeupdelight. Non so se vendano le cialde singole. Poi qulche palette di Kiko edl dove ho i grigi e i viola…

  19. Wow che bello quello in blu! Mi hanno appena regalato un ombretto in crema shiseido bellissimo e vorrei tanto imparare a fare un trucco come il tuo ( non ho mai usato questo colore e non sono abituata allo smoky che amo). Mi daresti qualche dritta per riprodurlo? Oppure puoi venire direttamente a casa mia a truccarmi

  20. Ciao clio che ne dici di questo smockey sui toni del verde?! A me piace tantissimo sugli occhi castani!!! Ciaoooo

  21. Li trovo scriventi tutti… Comunque uso il primer Too Faced o il Soft Ochre di Mac, se non uso gli ombretti cremosi, come base.

  22. beata te ke hai le palpebre infossate, a me invece sono grandi ed è difficile fare lo smokey, xkè c’è il rischio di avere gli okki effetto panda 😛 😛

  23. Quanto amo gli smokey!!! Io sono una di quelle che esce con lo smokey anche solo per fare la spesa 😀 ormai sono anni che mi trucco così e non riesco più a vedermi senza. Durante gli anni delle superiori avevo la mania dello smokey argento e nero e andavo tutti i santi giorni a scuola truccata così. Non ero il massimo dell’eleganza certo, ma almeno era il mio tratto distintivo e tutte le mie amiche mi invidiavano perché non sapevano truccarsi! Poi ho avuto i capelli rossi e lì lo smokey verde e nero era il mio must. Ora che sono infermiera non posso osare più di tanto con il trucco, ma non rinuncio a uno smokey super leggero sui toni del tortora. Fuori dal reparto invece posso osare quanto mi pare e quindi non rinuncio mai a un bello smokey! Gli unici colori che non mi piacciono sono i marroni e il blu…fa un po’ anni 90!

  24. Ahah sarebbe un onore potere truccare qualcuno! Allora secondo me partendo con il tuo bellissimo ombretto in crema puoi creare una bella base su tutta la palpebra, dando la forma che preferisci (io l’ho fatto tondo avendo la palpebra incappucciata ma tu puoi farla allungata in fuori se il tuo occhio è grande) e Po con un ombretto appena più scuro di quello in crema definisci la parte finale dell’occhio, mentre con uno più chiaro (io ho usato un azzurro) ripassi l’angolo interno dell’occhio!

  25. ADORO il look di Bella Thorne!! Fino a qualche anno fa facevo quasi sempre lo smokey e gli occhi parecchio intensi. Ora, sarà che mi vedo la palpebra sempre più cadente, ma preferisco i look più delicati… E sapete cosa ho notato? Paradossalmente sono i più difficili da fare (almeno per me)!! Mi piacerebbe molto sapere che prodotto è stato usato su Bella, trovo sia una sfumatura di viola molto bella e particolare.

  26. Grazie mille dell’aiuto! Il problema è proprio che non ho un occhio grande ed è infossato nella piega della palpebra..uff… Comunque proverò…ma tu come colore più scuro da mettere sul bordo della palpebra mi consiglieresti sempre un blu eppure anche il nero? E poi: quali ombretti in polvere blu da sovrapporre a quello in crema puoi consigliarmi?
    Grazie ancora infinitamente!

  27. cliooo!! il secondo smookie viola è bellissimo (quello dopo quello di kim per intenderci)! ci fai il tutorial?

  28. Per me che con l’eye liner sono sempre in lotta, a causa della forma del mio occhio (piega moooolto bassa, che rende difficilissimo fare bene la codina) lo smoky è una salvezza, nonché un bellissimo modo per giocare con i colori. Sempre però ovviamente contornando il tutto con molta matita nera!

  29. Nemmeno io temo. Poi su di me i colori scuri sembrano tutti neri. Non importa che siano blu profondi, verde fitto bosco. Sembra sempre tutto nero >_<!

  30. Allora se anche tu sei portatrice di occhio piccolo e palpebra incappucciata ti consiglio di definire bene l’attaccatura delle ciglia sia superiori sia inferiori con un colore scuro (il più scuro) e poi sfumare verso l’alto con il colore medio e illuminare sempre l’angolo interno! Per “noi” con l’occhio incappucciato la parola chiave è sempre definire l’attaccatura delle ciglia verso l’esterno, invece per la rima interna della palpebra inferiore una bella matita color burro che apre lo sguardo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here