Ciao a tutte!

Oggi abbiamo Kendall Jenner e Gigi Hadid, ieri avevamo… Winona Ryder e Meg Ryan! Ripensando alle it girl del passato, intese come le ragazze che prendevamo come riferimento per look, trucco e parrucco, quelle di cui i nostri coetanei avevano i poster attaccati in camera e a cui avremmo voluto disperatamente assomigliare, erano prevalentemente le attrici di film e telefilm cult di quel periodo.

In questo post abbiamo voluto rivederle per come erano quando ci hanno conquistato, e mostrarvele come sono ora: molte di loro sono ancora sulla cresta dell’onda, per alcune gli anni non sembrano mai passati mentre altre ancora sono invecchiate con grande stile (e altre no :-P). Pronte a seguirci in un tuffo nel passato?!?

cliomakeup-it-girl-anni-90-1

WINONA RYDER, OGGI PROTAGONISTA DI STRANGER THINGS

cliomakeup-it-girl-anni-90-2-winona-ryder

Partiamo con quella che, negli anni 90, era l’attrice per cui tutti i ragazzi spasimavano: complice il successo di film come Edward mani di Forbice e, soprattutto, lineamenti perfetti e uno sguardo dolce, innocente e magnetico, Winona Ryder ha continuato a stregarci in Piccole Donne e L’età dell’innocenza. Dopo l’arresto per cleptomania è uscita per un po’ dai riflettori, ma recentemente è rientrata in grande stile come protagonista della serie Stranger Things, che in USA è già un cult!



cliomakeup-it-girl-anni-90-3-winona-ryder

LIV TYLER, DA IO BALLO DA SOLA A TRE BAMBINI!

cliomakeup-it-girl-anni-90-4-liv-tyler

Chi non la ricorda in Io ballo da sola? Era il 1996 e Liv Tyler aveva iniziato a recitare da pochi anni, dopo aver scoperto di essere la figlia del celebre leader degli Aerosmith; nel 1994 comparve nel videoclip di Crazy e in quel momento tutte noi avremmo voluto essere lei (papà compreso ;-)). L’abbiamo adorata allora e continuato a farlo negli anni 2000 ne Il signore degli anelli; oggi Liv è mamma di tre bambini, di cui l’ultima nata a luglio, e sembra che per lei gli anni non siano mai passati!

cliomakeup-it-girl-anni-90-5-liv-tyler

CLAIRE DANES, COME DIMENTICARE LA SUA GIULIETTA?

Classe ’76, Claire Danes ha in comune con Winona Ryder di essere tra le protagoniste di Piccole Donne, nei panni della dolcissima e cagionevole Beth. Ma è con Romeo + Giulietta a fianco di Leonardo di Caprio che è diventata una delle it girl degli anni 90!

cliomakeup-it-girl-anni-90-6-claire-danesA noi sta già venendo voglia di rivederlo, e a voi?

Negli ultimissimi anni ha partecipato a serie tv ed è anche lei diventata mamma; sui red carpet spesso ci stupisce ancora per l’eleganza dei suoi look: eccola agli Emmy!

cliomakeup-it-girl-anni-90-7-claire-danes

DEMI MOORE E IL BOY-CUT DI GHOST

Ghost è del 1990, Codice d’onore è del 1992 e Proposta Indecente è del 1993: probabilmente sarebbe bastato solo uno di questi film cult per diventare una it girl degli anni 90!

cliomakeup-it-girl-anni-90-8-demi-mooreEccola in Ghost, con quel boy-cut che nel nostro immaginario fa ancora e farà sempre parte di lei!

È indubbio che Demi Moore fosse tra le ragazze più ammirate del momento, complice anche il matrimonio con Bruce Willis: un’unione durata dal 1987 al 2000.
Ed eccola oggi!

cliomakeup-it-girl-anni-90-9-demi-moore.jpg

UMA THURMAN, LA MUSA DI TARANTINO

Con la sua interpretazione di Mia Wallace in Pulp Fiction Uma è entrata nei nostri cuori e influenzato le nostre scelte in fatto di smalti 🙂

cliomakeup-it-girl-anni-90-10-uma-thurman

Eravamo nel 1994; successivamente, Uma Thurman è stata la cattivissima Poison Ivy in Batman e Robin, e in Gattaca ha conosciuto un altro “it boy” del momento, Ethan Hawke, sposato poi nel 1998  🙂

In seguito Uma ha continuato a farci sognare nei panni di Beatrix Kiddo, ma anche in commedie romantiche come Prime. Eccola oggi in tutto il suo splendore!

cliomakeup-it-girl-anni-90-11-uma-thurman

Allora ragazze, avete già trovato la vostra preferita? Nella prossima pagina trovate altre ragazze che, negli anni Novanta, hanno ispirato i nostri look e ci hanno fatto sognare!

48 COMMENTI

  1. Jennifer Aniston è bellissima!! A loro aggiungerei Jane Fonda, che col passare degli anni è rimasta bellissima ed elegantissima (Per le ragazze che hanno Netflix, consiglio di guardare una mini-serie che si chiama Grace e Frankie, che ha come co-protagonista proprio Jane Fonda, è molto carina!!) =)

  2. Jane Fonda è bellissima, diciamo che si è affidata a un chirurgo più capace di quello di Meg Ryan! Ma non direi che negli anni novanta fosse una it GIRL!

  3. A parte la povera Meg Ryan direi che le altre se la passano benino! Poi non sarà oro tutto quello che luccica (oggi vado di proverbi) però tra massaggi, creme costosissime, spa e vita comoda (e ritocchi fatti bene), direi che vanno alla grande!

  4. Una specie di creatura mitologica: nessuno sa di preciso quale sia la sua vera età, ma tutte vorremmo invecchiare come lei!!

  5. Io volevo essere come Wynona! Adoravo il suo taglio di capelli alla maschietto che esaltava il suo viso dai tratti delicati e la sua semplicità. Ho già in programma di vedermi Stranger Things che dicono sia stato uno dei telefilm rivelazione dell’anno e sono curiosa di vedere anche lei in un ruolo del tutto nuovo e inedito.

  6. A me meg ryan è sempre stata un po antipatica… Ma anche quando era al massimo del suo “splendore”… Cosa le avevano fatto di male le sue sopracciglia????

  7. anche iooooo….quando guardavo il suo viso quasi mi commuovevo per quanto lo trovassi perfetto…avevo la Smemo piena di ritagli di sue foto con scritte come “voglio essere così”…”ma perché non sono così?” ahahahh

  8. Winona….la amavo. Mi dicevano che le assomigliavo e ne andavo fiera. Le mie preferite erano (e rimangono) Winona appunto, Liv e Uma…

  9. Scusate, su altri outfit di Claire Danes non discuto, ma quello citato nel post proprio non mi piace. Troppa abbronzatura, troppo oro… mi ricorda un Ferrero Rocher 😀
    La mia preferita è Uma Thurman, ha una bellezza un po’ inconsueta che mi affascina sempre.

  10. Ieri sera proprio dopo aver ascoltato Close in Time ho avuto un po’ di nostalgia dei 90. E ho pensato che quella è stata l’ultima decade in cui internet e i social ancora non comandavano. I cellulari non li aveva proprio chiunque e servivano per chiamare.
    Per carità… Poco salverei della moda di quegli anni, ma la ricordo con nostalgia. Soprattutto perché basta guardare molte delle it Girl proposte: attrici fantastiche.

  11. se fossi uomo sarei innamorata follemente di Liv Tyler! Booh mi lascia a bocca aperta ogni volta che la vedo, per me è il top!. Le altre si mantengono molto bene, bella Claire Danes, bravissima attrice! La Aniston ormai per me è solo Rachel Green…così era e così è rimasta, sempre carina

  12. Vado forse un pochino Off Topic, ma, quando ho visto la foto di Demi Moore con quel suo storico taglio di capelli, non ho potuto fare a meno di pensare a quel vecchio episodio di Friends in cui Monica chiede a Phoebe di tagliarle i capelli come la Moore, ma Phoebe confonde Demi Moore con Dudley Moore e….Sto ancora ridendo. 😀

  13. Mortificata per come si è ridotta Meg. Come ho avuto modo di dire in altri post, non giudico e non sono contraria alla chirurgia estetica, ma se si arriva a cambiare i propri connotati sino a non riconoscersi lo trovo un peccato! Liv un incanto

  14. Ragazze il mio fidanzato ha una fissa allucinante con Natalie Imbruglia! Sostiene anche che ancora adesso, se capitasse, mi tradirebbe con lei! :O
    Mi sento leggermente in competizione, soprattutto perché non ho NIENTE in comune con lei! Ahahah

  15. Winona, Liv, e jennifer sono le mie preferite da sempre 🙂 quoto post sulle it girl dei primi 2000, amavo britney e christina aguilera

  16. Liv Tyler è bellissima! ma solo a me sembra che i look delle attrici anni 80 e 90 fossero molto più….puliti! cioè bellezze più naturali?? confronto al modello bagascione che va adesso….;-)

  17. Jennifer avrà ereditato un gene, sarebbe interessante trovare foto di mamma e nonna …non oltre, altrimenti salta fuori l’albero genealogico ahahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here