Ciao ragazze!!

Ieri abbiamo visto insieme le collezioni autunnali dei brand più costosi, oggi invece scopriamo quelle degli altri marchi! Anche questa volta ci aspetta molto più colore rispetto al solito (yeey), e tantissimi nuovi prodotti. Qualcosa ci farà venir voglia di uscire per andare a comprarli?

collezioni clio autunno economiche

..Vediamo!! 😉

Ormai è difficile catalogare tutti i brand non strettamente legati al lusso (come Chanel, Dior, Guerlain) sotto il titolo ‘medio-economico’ perché alcuni, i più professionali (come Nars, Make Up For Ever, Urban Decay…), hanno un prezzo abbastanza alto. Restano comunque più accessibili (vi ricordo gli 88$ per una cialdina Armani), ma spesso bisogna proprio essere rapite da un prodotto perchè si meriti un investimento…

Partiamo proprio con queste marche, per poi passare a quelle meno care come Pupa, Kiko e Essence!

MAKE UP FOR EVER – Artist Shadow

Make-Up-For-Ever-Fall-2014-Artist-Shadow-Makeup

Partiamo subito con un’esplosione di colori: Make Up For Ever ha infatti rivoluzionato l’intera gamma dei suoi ombretti, facendo uscire ben 210 ombretti (ho scritto giusto: duecentodieci) cambiando la formula che abbiamo usato finora, inserendo nuove nuance, sostituendone altre e creando una divisione in base ai finishmatte, satiny, metallic, iridescent e diamond.



MUFE_CLIO

Make-Up-For-Ever-Fall-2014-Artist-Shadow

Mi è piaciuta anche la campagna con la modella truccata in tutto il corpo: è inevitabile riferimento agli anni ’80, ma devo dire che è stato fatto con una certa eleganza. L’idea è dovuta anche al fatto che sono ombretti che si presentano come prodotti utilizzabili anche sulle guance (sui rosa-aranciati capisco anche, sui verdi invece…. 🙂 ). Vi ho parlato di prezzi alti all’inizio del post, infatti, una cialdina costa 25€, il refil 18€.

E’ uscito anche un ombretto/eye-liner in crema nerissimo, 25 ombretti in crema waterproof e una collezioni di pigmenti in polvere brillanti|

MUFE_CLIO_AUTUNNO

URBAN DECAY Holiday 2014 – Vice3

img_5656
Chloe Norgaard è il volto della nuova Vice3

Avete letto bene, Urban Decay ha fatto uscire la propria collezione autunnale (quella dedicata a Pulp Fiction, di cui vi ho parlato qui) il 16 luglio e in questi giorni è uscita quella per… le feste!! :-O sapete quanto sia contraria a questo spostamento del tempo innaturale, ma che ci dobbiamo fare? Almeno non si tratta di una collezione a tema Natale! (Lo sarà forse quella che uscirà a dicembre e chiameranno Primavera-Estate? ;-))

img_5654

Anche questa volta c’è molto colore e …. molto degli anni ’80! La collezione comprende due set di matite, e ben due palette! Di cui una attesissima (e, giuro non è una naked!): curiose?

shadow-book-palette
La nuova Shadow Book Palette

Urban-Decay-Black-Magic-Set

….ma soprattutto ecco l’attesissima Vice3, una palette (enorme, tra l’altro, come vedete dalla prima immagine dove la modella la morde) di solo ombretti inediti, in una confezione di metallo dodata di uno specchio gigante. Il packaging fa gola, dei colori cosa ne pensate?

Urban-Decay-Vice3-Palette-photo

BENEFIT – Majorette Booster Blush + Bathina Just Confess, You’re Obsessed

Benefit-Majorette-Blush-01
Le campagne di Benefit sanno essere sempre carine e maliziose insieme 🙂

Benefit per l’autunno propone due prodotti inediti: il Majorette Booster Blush, un blush cream-to-powder pesca-aranciato presentato in un’adorabile confezione (sul packaging, Benefit è sempre sul pezzo) e il Bathina Just Confess, You’re Obsessed, un body-mist (in america è famosissimo quello di Victoria’s Secret) ossia uno spray idratante e leggermente profumato vaporizzabile dalla testa ai piedi (evitando il viso), molto leggero (senza alcol) e quindi utilizzabile anche prima di andare a letto… ora avete capito perchè c’è una pin-up in biancheria sulla confezione? 😉

Benefit-Majorette-Blush-02 Benefit-Majorette-Blush-03

Qualcosa vi ha già conquistato? Nella prossima pagina troverete i Simpson, le grandi dive del cinema italiano e… ehi! Ma non si parlava di collezioni make up autunnali? Continuate a leggere il post, per poterne capire qualcosa!

346 COMMENTI

  1. Ma sei sicura che MUFE, Urban Decay e così siano “medie”…? Io onestamente credevo fosse Kiko un brand medio… mi sento una morta di fame ahahah

  2. Io parlo solo per le collezioni davvero economiche, perché le altre non me le posso proprio permettere… Di Kiko devo dire che il packaging è davvero carino, però non so se comprerei qualche prodotto.. Di Pupa mi attira molto il rossetto borgogna, e pure la matita ottanio… In ogni caso, aspetto le tue recensioni Clio prima di prendere qualcosa!!! Per me l’autunno sarà oro, borgogna e ottanio!

  3. ciao ragazze!
    Io ho già preso due cosine della collezione di Kiko “Daring Game”, una palette di ombretti (la elegant ebony) e uno dei rossetti, entrambi i prodotti sono ottimi!
    Anche la collezione della Pupa mi ispira parecchio, spero di riuscire a prendere qualcosa 😀
    Belle anche quelle “medie”….ma troppo costose!

  4. Per me urban decay è da lusso, la cosa più costosa che abbia mai comprato è la naked 3, e la tengo ancora nella confezione originale, usandola col contagocce XD per il resto W essence, kiko (solo se ci sono offerte) e wjcon!

  5. bhe per me marchi come la mac è lusso,però ha ragione Clio una cialdina armani ha un vero e proprio prezzo improponibile in confronto..

  6. Mi attira la UD e la Pupa. La prima per gli ombretti, mentre la seconda mi attira il mascara, l ombretto viola e le matite occhi. Forse anche la Catrice potrebbe essere interessante. Però è vero che marchi come Ud, Mac, Benefit etc non sono proprio marchi medi…

  7. Lo so ma perché me non si può comunque mettere questi brand tra quelli economici/ medi… sempre lusso sono. Lusso è quando puoi permetterlo “una tantum”… e io non posso permettermi tutte le tinte Melted di Too Faced o tutte le 24/7 di Urban Decay 😀

  8. Clio!!
    Come mai non hai nominato la Artist Palette di Make up for ever?! Ero convinta fosse una nuova palette per l’autunno!!
    Comunque mi inspira un casino la confezione di maître urbana Decay Black magic!!! Peccato per il prezzo… Di sicura non tanto economico… 🙁

  9. Ciao! Volevo solo correggerti nella espressione “una tantum” che significa “una volta sola” e non “una volta ogni tanto” 🙂
    Infatti quando magari cambi piano tariffario di solito ti chiedono un pagamento una tantum, e cioè paghi solo quella volta. Spero di non esserti sembrata antipatica con questa correzione. Ma così se in un futuro dovessi incontrare ancora questa espressione, sai cosa significa 😀
    Ciao! 🙂

  10. Ciao Clio!!! interessanti le uscite autunnali!!! molto belle Too faced e Urban.. interessante anche pupa.. vedremo di acquistare qualcosa di nuovo.. 🙂

  11. Ciao girlss e ciao Clio! Mi incuriosisce molto la collezione di essence quella hello autumn, la daring game di kiko e quella di pupa. Posdo dirvi, che prima mi tocca controllare l’inci! ^-^ comunque la mia mammina ha gia preso qualcosina della collezione Pupa… ha preso il rossetto I’m quello vinaccia/borgogna e devo dire che le dona moltissimo! L’ombrettino champagnino Vamp, la cipria/illuminante oro 002 e lo smaltito blu scuro! ( che sicuramente userò anch’io) tanti baci!! :*****

  12. Ciao Giada 🙂 Anch’io la penso come te! Infatti, proprio ieri ho scritto che aspettavo questo post!;-)

    Però, ad onor del vero, Clio scrive: “Ormai è difficile catalogare tutti i brand non strettamente legati al lusso (come Chanel, Dior, Guerlain) sotto il titolo ‘medio-economico’ perché alcuni, i più professionali (come Nars, Make Up For Ever, Urban Decay…), hanno un prezzo abbastanza alto.”
    Quindi lei stessa riconosce che, magari, non tutte, possiamo permetterci di acquistare prodotti con quel marchio.:)

  13. Proprio belle queste novità!!! Ci sono tante cosine interessanti sia tra i brand più costosetti come Mac, Makeupforevere ecc , sia, fortunatamente, tra i brand economici!!! Occorre meditarci su hihihihi 😛

  14. Che carina Pupa! La Essence mi sa di colori già visti e rivisti.. La Mac è bella e in controtendenza: sembrano colori estivi!
    Clio, ragazze, una domanda. Domani ho un matrimonio ma il problemino è che mi è scoppiato un raffreddorone! Ovviamente ho naso chiuso e rosso e gli occhi un po gonfi.. Come posso camuffarli?

  15. Adoro l’ottanio, il viola e tutti i colori proposti. Meglio dei classici, ma decisamente già stra stra visti toni autunnali (che userò comunque, ma almeno ho qualche alternativa!!). Per ovvie ragioni economiche mi butterei più sulle collezioni dell’ultima pagina, ma in ogni caso penso che prima di fare acquisti farò un lungo ragionamento da casa! Cercherò di acquistare poche cose, ma da utilizzare con frequenza. Mi lascio sempre prendere dalla foga e uso poco di ciò che compro!!
    La super palette della ud comunque….meravigliosa!

  16. Secondo me non ha molto senso inserire brand come mac, make up for ever, nars, urban decay ecc. tra i brand medio-economici, sono brand che si rivolgono a un’utenza più professionale e sono molto diversi dagli altri.

  17. Aspettavo tanto questo post e invece….. nessuno di questo brand mi ha colpito particolarmente :(((
    L’unica che mi intriga un pò di più è la palette Vice3, molto molto carina! Penso proprio che il mio prossimo acquisto sarà un rossetto (I’m Pupa mi tenta parecchio!) e un ombretto color borgogna/vinaccia, perchè amoooooo questo colore!!!:)))

  18. Bellissime tutte! Mi ha deluso un pò Essence come dici tu l’unica cosa interessante é la cipria ti prego Clio facci sapere com’è la collezione di Pupa e i matitoni di Rita Ora per Rimmel! Grazie Cliuzza sei mitica!!

  19. Non vedo l’ora che arrivino le tue review sui nuovi prodotti economici, Clio! La palette Essence mi incuriosisce, i colori sembrano belli! Chissà come sono…

  20. Comunque si, in generale molti prodotti posso permettermeli solo una volta e probabilmente mi capiterà solo una volta di poterlo prendere.

  21. Dunque quest’anno x natale vorrei…tutto?! hehehe oddio la vice 3 *__*speriamo arrivi prestoooo
    grazie Cliuzza x avermi fatto sbavare anche oggi ahahahaha 😛

  22. parlo da universitaria che tutti i suoi soldi li spende in tasse…ma anche qui posso prendere solo le più economiche (mondo ladro!)

  23. Ciao Giada 🙂 !Anche per il mio portafoglio sono “care” , così per la maggior parte di noi! ma rispetto a marchi come Chanel, Guerlaine, Lancome , D&G etc sono “medie”
    Se un domani mi trasferirò all’estero e avrò un ottimo lavoro forse diventeranno medie anche per me :D, ma tutt’oggi nella mia personale classifica vengono catalogate come care!

  24. È vero che rispetto a determinate marche sono medie, però nel complesso non lo sono 😀 e parlo da persona fortunatamente mediamente benestante.

  25. Premetto che a parte 2 rare eccezioni ( Benefit e Too Faced) non mi piace nessun packaging!
    Detto questo, artisticamente parlando trovo bellissime le foto con le modelle cosparse di ombretto 🙂
    I colori della Makeup Forever mi sembrano molto brillanti e pigmentati, davvero belli! Mi ispira anche l’ombretto eyeliner!
    Urban Decay : stupendo il contenuto della Vice3 ma é una confezione troppo ingombrante..
    Benefit : packaging da urlo come al solito!lo amo *_* ! Però se dovessi guardare il prodotto non lo comprerei .
    Mac : adoro il musical RHPS ma non mi entusiasma la collezione, le altre non mi piacciono granché
    Too Faced : tra packaging e prodotti… Comprerei (se potessi) TUTTO!!!!
    Collistar : tutti bei prodotti, ma ho già roba simile…anzi lo smalto c’è l’ho uguale :D, pagato 2 soldi.
    Essence : dato il prezzo … Comprerei tutto ! Ma invece mi limiterò a qualche prodotto 😛
    Kiko : sono belli gli ombretti e matitoni colorati, ottimi dupe.
    Catrice : non mi dice niente
    Pupa : non mi dice niente, mi piace la matita verde ma ce l’ho quasi uguale
    Rimmell : ho già degli smalti simili

  26. Devo dire che così in generale, mi piacciono molto di più queste che le collezioni di lusso…. poi non che 25 euro per una cialdina sia un prezzo esattamente economico eh, però almeno è bello da vedere
    P.S. i nuovi matitoni ombretto Kiko durano 1627264845135 ore

  27. Infatti non sono dei brand medi, sono marche di alto livello ma non di lusso, si rivolgono a chi vuole cosmetici di qualità e dei risultati più professionali, senza limitarsi ai colori più convenzionali. I marchi di lusso invece puntano su un gusto più classico, qualcosa che rimandi sempre e comunque all’eleganza e alla preziosità, anche del packaging. Kiko lo inserirei tra i brand economici, anche se ha alcune cose più costose, è una marca senza pretese che offre una buona varietà.

  28. Oggi ci dev’essere un virus in questo blog….è un virus che rende le commentatrici un po’ maestrine….suvvia! Cerchiamo di stare rilassate….non siamo qui per correggere i compitini di nessuno….trovo necessario puntualizzare magari su errori marchiani….ma possiamo lasciar perdere la penna rossa o blu per errori ortografici o di forma? Nessuno deve insegnare niente a nessuno….rilassiamoci un po’ please….

  29. Comunque la Pupa e la Collistar non è che siano proprio economiche economiche, almeno da quel che mi capita di vedere nelle profumerie quando non ci sono gli sconti. La terra di essence sarà mia 😀 anche la collezione di Kiko è molto bella, ma sono tutti colori che ho già, dato che ci sono molto simili sempre nella collezione basic di Kiko. Quello che mi ispira davvero è il pennello doppio.

  30. La benefit non perde mai un colpo! sempre eccezionale! visto il mio baget limitato però punto sulle marche economiche ;D interessante pupa e rimmel! un bacione a tutte!
    P.S. clio stavo pensando perchè non fai un post dedicato alla depilazione? cerette, creme, silk epil ecc.. e i consigli per evitare le irritazioni e consigli sul miglior metodo a seconda della zona da depilare?? 😉

  31. io in uno dei miei giri da Sephora ho acquistato il Blush Majorette di Benefit, è molto carino e su di me ha un bel effetto “sano” per così dire. la formula è molto leggera, credo per via del fatto che da crema diventa polvere e non lo si sente sulla pelle e poi dona quel minimo di colorito senza strafare. A me piace molto =)

  32. Da Kiko ho comprato un matitone ombretto taupe: il colore è un bel neutro e si stende bene… poi rimane intatto durante tutta una giornata 🙂

  33. certo 33,50 € sono tanti infatti sarà l’ultima volta che entrerò da Sephora. ci passerò solo x Natale credo, x fare i regalini.

  34. la VICE 3!!! *_* io non vedevo l’ora.. ho la due ed è spettacolare, questa lo sembra ancor di più perchè ha davvero tanti colori di diverse categorie e tonalità…aspetterò con ansia quando arriverà in italia 🙂

  35. La palette Vice3 è davvero molto bella e mi incuriosisce parecchio anche lo spray della Benefit! Penso comunque che i miei acquisti si limiteranno ai brand dell’ultima pagina e saranno comunque ragionati… Mi è capitato troppe volte di spender soldi in cose poi rimaste inutilizzate! Aspetterò qualche recensione della mia MUA di fiducia…..!! 😉
    Cliuccia aspetto soprattutto un tutorial o un post sugli ombretti bordeaux/borgogna/vinaccia… Quella tonalità lì insomma! 😀 così poi potrò lanciarmi all’acquisto!!

  36. Il termine lusso non è legato solo al prezzo. 🙂 Chanel, Dior, Sisley ecc. sono brand di lusso non solo per il prezzo, ma perché hanno un’immagine fortemente evocativa, che rimanda a qualcosa di prezioso e elegante. Mac, Urban decay ecc. non sono brand di lusso ma più professionali, io non li avrei inseriti tra le marche medio-economiche ma nemmeno tra quelle di lusso.

  37. Credo che Clio abbia detto qualcosa a riguardo in passato.. Credo non voglia mettere sullo stesso piano Mac, Urban Decay ecc (marche comunque con prezzi alti) con altre marche come Dior e Armani ecc, che hanno prezzi alti (alle stelle) ma hanno tutto un altro prestigio, diciamo.. per questo ha separato così le marche.. La cosa più giusta potrebbe essere di dividere in marche di prestigio, marche care e marche medio-economiche, ma naturalmente dovrebbe fare 3 post invece di 2, e sarebbe più lavoro per lei.. baci! 😀

  38. Allora, io quando sento o vedo scritto urban decay inizio a sbavare XD non posso farci nulla è il mio marchio preferito in assoluto, per packaging originalità, qualità, vegan ecc… Vorrei vedere dal vivo la vice 3. Ma devo dire che anche Too faced mi ispira, e se puoi Clio metteresti qualcosa in più sulla collezione di natale?? Volevo provare i melted o una palettina:)
    Kiko invece, sempre i soliti colori già visti pallosi. Carino il packaging ma nulla di che.
    Ciaoooo ☺

  39. Ahahah figurati 😉
    Comunque per certi prodotti l’una tantum é azzeccato.. Azi per altri direi che l’espressione “non potrò mai permettermelo” sia perfetto .

  40. L’unica cosa che mi ha colpito è la matita Pupa…ho un candidato per il solo acquisto make-up della stagione che mi concederò 😀 (al di fuori delle reali “esigenze”)

  41. Invece il termine lusso non è assolutamente legato solo al costo, ma anche a un’immagine di preziosità e eleganza che trasmette il brand nella sua interezza, sono quelle marche che sono importanti anche solo per il nome. Mac e company non hanno il nome, hanno un’immagine e di conseguenza anche dei prodotti più professionali e meno classici.

  42. Hai ragione è vero, ma penso che in questi generi di post si parla in base al prezzo… anche perché se dovessimo classificare in base alla qualità o del packaging dovremmo ribaltare tutto 😀 tipo kiko ultimamente è tanto fumo e poco arrosto.

  43. Infatti!!
    Anche io quello che riesco a prendere lo prendo perché mi piace e non perché va di moda questo mese!
    Insomma,quello che riesco a portare,indipendentemente dal periodo dell’anno o dalla moda che c’è!

  44. Ieri sono stata da kiko, ho visto la nuova collezione e mi è piaciuto un sacco il packaging delle palettine!! Non compro mai in edizione limitata, gli smalti non sempre mi soddisfano come qualità e di ombretti ne ho già, quindi un’altra palettina sarebbe superflua.. risparmio e spendo per altro! Mi piace molto il rossetto della modella di pupa e anche di quella di kiko, ma essendo io molto chiara, mi ritroverei con i genitori che mi paragonano a Morticia Adams, quindi lascio perdere! ahahahah Bacioni a tutteee!! 😀

  45. Io al posto di Clio avrei fatto una divisione in 3 categorie per essere più precisi. 🙂 Oppure brand di lusso e professionali da una parte, medio-economici dall’altra.

  46. Lo so ma come ripeto in questi tipi di post di parla di raggruppamenti per prezzo sostanzialmente. Perché se dovessimo parlare in base al packaging o alla qualità del prodotto bisognerebbe “ribaltare” completamente classificazione fatta da Clio. Ad esempio, se dovessimo parlare di qualità, sicuramente Marc Jacobs non è sullo stesso piano di MAC.

  47. Sono rimasta molto colpita dai packaging di Kiko, davvero bellissimi!! E Urban Decay mi ha esaltata più di tutti con quelle palette, di cui mi piacciono molto i colori! Il colore che preferisco è sicuramente l’ottanio, che ritorna a distanza di qualche inverno *__*

  48. A vederli così, mi ispirano la Vice3,i matitoni della too faced e la palette di Brook Shields. Poi tutti sti trucchi sul rosa ispirano poco, sarà che sono castana e non mi verrebbe da mettermeli neanche sotto tortura.

  49. ah e poi gli ombretti make up forever sono un sogno nel cassetto, ma per ora mi tocca solo sbavarci davanti XD

  50. Dolce clio sono innamorata letteralmente di tutti i colori che sono proposti per quest’anno, nella mia mente sto già fantasticando su quali make up mettere in atto

  51. Io sono incuriosita dalla palette della essence…i colori sono normali, ma portabili. Certo se potessi mi prenderei la vice 3 XD
    Della kiko non mi piace niente, trovo le confezioni un po’ pacchiane e i colori più o meno penso che siano gli stessi che hanno tra i mono.
    Nemmeno la pupa mi piace.

    Comunque alla fine non è più uscita la review della “all about paradise”??? L’ho vista oggi in negozio ed ero tentata, ma non l’ho presa perchè se poi è una ciofeca mi scoccia.

  52. MUFA, Benefit, UD, NARS e MAC, visti i loro prezzi che spesso sono anche più alti di shiseido…. li avrei messi nel post di ieri.

  53. Ciao Clio!!!
    Sono incuriosita dalla vice 3,ma penso che non la prenderò perché alla fine sono già piena di ombretti…penso che prenderò il blush di nars e aspetto di sapere cosa ne pensi dei matitoni too faced…anche se sono molto tentata di prendere quelli di marc jacobs,ho visto delle review e ci sono 2colori che mi invogliano molto.spero che ci farai una review anche di questi così avrò le idee chiare!

  54. Io amo Essence… sarà che mi accontento, sarà che non sono una professionista del trucco, ma non spenderei MAI 25 euro per un ombretto singolo… magari per un fondotinta si (e anche di più se fossi sicura che è perfettamente adatto alla mia pelle e alla mia carnagione), ma non per una cialdina…
    Belle le collezioni di pupa e kiko… e bellissima la campagna pubblicitaria di MUFE, con le modelle completamente colorate…

  55. Scusate ragazze , ma devo proprio dirlo!!! Ma cosa ve ne frega se Clio scrive :medio economici ,cari ,meno cari , da barbone o da riccone! Dovrebbe interessarvi il fatto in se di sapere che esistono nuone collezioni e che se potete o volete ,potrete comprarle , tutto questo accanimento xk non è corretto scrivere MUF o UD o MAC siano medio economici !!!!!
    Non iniziate polemiche xk non rispondo Ciao

  56. Brava.. Secondo me ha senso acquistare quello che ci sta bene e/o che ci fa sentire a nostro agio, in quantità modiche (ad esempio non 2430 palette ma solo una). Io, ragionando così, non rimpiango una cippa e risparmio. 🙂

  57. Oddio che meraviglia di colori **
    Dovrò essere sincera, preferisco di gran lunga questi prodotti rispetto a quelli “lusso” del primo post… 😀 ma che ci posso fare, sono fatta strana! XD
    Comunque mi piace tantissimo la collezione di Essence ** che dolcezza quelle confezioni con le foglioline! <3 <3
    Ho deciso che devo assolutamente comprarmi una matita, un ombretto e uno smalto color verde scuro/militare :3
    Che meravigliaaaaaaaaaaa
    W l'autunno!

  58. Ah beh ma questo è solo un mio ricordo di liceo di latino.. XD
    Io ho preso un ramo più scientifico di studio quindi molto probabilmente ho abbastanza lacune anche io riguardo sintassi etc
    Inoltre vorrei precisare che non ho la sindrome da maestrina, il mio voleva essere solo una correzione fine a se stessa. Si sa mai che qualcuno se la prenda! (Ho già letto commenti del tipo ragazze state serene non c’è bisogno di fare prendente ogni errore che troviamo)
    Essendo un blog di ragazze/donne/ amiche si confrontano e si consigliano mi è venuto spontaneo scriverti!

  59. Io l’avevo presa “all about paradise”! E’ carina, i colori scrivono bene! 🙂 Un po’ come la “all about sunset” che aveva recensito Clio!

  60. Io in autunno e inverno prediligo proprio i colori grigi, vinaccia e ottanio quindi mi incuriosiscono molto gli ombretti Pupa, dovrò provarli x verificare la scrivenza…. ragazze qualcuna li ha già provati?

  61. Ma la collezione Rita Ora è diversa da quella uscita in marzo? Ho visto che stanno per uscire gli apocalips e gli smalti matte della Rimmel!

    Proverò qualcosa della Essence (tipo lo smalto che cambia colore!) e un ombretto Pupa!
    Mi piace il blush Benefit (sa di pesca ho letto!) e la Vice3, ma ho già colori simili… magari cederò con qualche sconto!

  62. ah ok…allora proverò! La “all about sunset” non mi piaceva molto e non l’ho presa, di quei colorini ne avevo già diversi, invece di colori shoking come quelli “paradise” ne ho pochi, perciò ero tentata ma dubbiosa XD

  63. Io ho in mente di comprare un paio di rossetti che mi piacciono, ma lo farò quando avrò soldi a disposizione (e magari qualche sconto :P). Che i colori vadano di moda o no non mi interessa. Secondo me c’è un bombardamento eccessivo di pubblicità nei confronti del consumatore, per invogliare ad acquistare continuamente troppi prodotti, spesso inutili, “cancellando” un po’ l’unicità delle persone.

  64. È stupenda la boccettina della Bathina di Benefit! Sembra uscita dal passato! È fantastica! Troppo belli poi tutti quei colori viola e grigi! Wow !

  65. Vai su kosmetik4less.de è il sito tedesco dove trovi tutte le uscite della Essence, comprese quelle introvabili in Italia, con spese di spedizione contenute (puoi anche impostare la lingua italiana). Io compro sempre da lì perché qua i prodotti sono sempre tutti aperti!

  66. Mi piace molto la vice 3 e penso che me la farò regalare per il compleanno o per Natale! In questo modo, insieme alla Naked 1 avrei un po’ tutti i colori che mi servono! 🙂 grazie per questi post :-*

  67. Troppo gentile! 🙂 Ho scritto subito quel che mi è venuto in mente dopo aver letto due post su nuove collezioni di trucchi.. Ho proprio realizzato che non ha senso comprare troppo. Non voglio. Alcune cosine sono davvero belle, mi piacciono e lo ammetto, ma credo che potrò sopravvivere senza.. Ci sono altre priorità nella vita! 😀

  68. Ma che belli questi post Clio!
    Ho comprato proprio ieri un rossetto della collezione di kiko e mi pare proprio bello. Lunga durata, leggermente opaco. Bello bello!
    Kiko secondo me va un po’ contro alla tendenza che hai notato di mettere ombretti di qualità inferiore nelle edizioni speciali e mi pare anzi che siano più belli di quelli della collezione permanente!

    Ragazze, se non l’avete già visto vi avviso poi che Pupa regala uno smalto acquistando un rossetto della collezione I’m

  69. Ecco.. In quel caso sarebbe meglio acquistare un solo prodotto professionale, tipo MUFE o MAC. Prendi una sola cosa che usi sicuramente ed è pure di qualità. Meglio di così..

  70. Pensa che a me non hanno colpito più di tanto…. Però il color vinaccia è un colore che adoro e che avevo già usato in passato, quindi per me non è una novità, ma sono contenta che venga riproposto di nuovo, così è più facile da trovare anche tra i brand economici!;-)
    Decisamente le priorità sono altre!!!!:)))

  71. Ecco, brava! Tra questi commenti e quelli di chi si lamenta che escono prevalentemente recensioni su prodotti “medio-economici” piuttosto che di lusso mi vien voglia di insultare. Come se tutti (Clio compresa, perché forse qualcuno non si è reso conto che i prodotti chanel, dior, armani non le piovono dal cielo) ha la possibilità di spendere un patrimonio in trucchi!

  72. A me ispira tantissimo la collezione autunnale della ESSENCE !! Clio spero tanto che tu faccia la recensione della terra che mi sembra fantastica!! però anche le palettine e i rossetti/gloss mi ispirano…!! Un bacione…!!! =)

  73. su un sito ho letto che costerà 60 dollari…ma è un’anticipazione quindi è da prendere con le pinze 🙂

  74. mi sono innamorata dei vari ottanio/vinaccia/giallo oro/verde scuro ecc.. vorrei una palette con questi colori e ci sarebbe quella di UD… troppo costosa però :°°°°°(

  75. Mi unisco! L’unica alternativa che mi è venuta in mente è mangiare pane e acqua fino a natale e allora FORSE potrò permettermi qualcosa sopra kiko o essence XD

  76. Volevo già risponderti a riguardo! Il rossetto borgogna è stupendo secondo me.. Custodisco con cura un vecchio tubetto Naj Oleari (e qua penso a Fia) al profumo di rosa mai finito, non riesco a buttarlo perché è stato il primo. Se dovessi sceglierne uno in questi giorni acquisterei DIva di Mac (di cui Irene aveva suggerito come dupe economico appunto un I’M di Pupa) o Shame della UD.

  77. Bellissimo post Clio! Tra le collezioni “medie” mi piace quella di Make Up for Ever, bellissima la campagna pubblicitaria con la modella tutta colorata con gli ombretti, molto originale e quella di Too Faced! Di Mac mi ispira solo quella “glamour” in collaborazione con Brooke Shields, mentre quella di Collistar è troppo rosa per i miei gusti e sembra più primaverile che autunnale!
    Di Pupa mi piacciono gli ombretti in crema (ne ho uno della collezione natalizia ed è aperto da quasi un anno e nonostante questo è ancora perfetto, per niente secco e perfettamente scrivente) ma trovo che la collezione nell’insieme sia troppo scura come toni!
    La collezione migliore per me, e di cui mi piace tutto ma proprio tutto, è quella di Kiko assieme alle due di Essence, toni autunnali (a me piacciono molto il rosa antico, il taupe e i toni del marrone e oro)

  78. Anch’io tengo la naked 3 nella confezione originale in cartone e il pennello ancora immacolato nella sua plastichina.

  79. Si, quello della pupa mi ispira parecchio….:)) E se non sbaglio Irene, poco tempo fa, ha postato anche una fotina con lo swatch ed era molto bello! Mi pare fosse il n308, non della limited edition ovviamente 🙂 Quindi penso che prenderò quello! Anche perchè è un colore particolare e per me un rossetto basta e avanza!:)

  80. Guarda lo stavo proprio dicendo adesso a Luana! Irene aveva postato la foto con lo swatch del rossetto borgogna I ‘m Pupa e mi era piaciuto tantissimo!! :))
    Acquistare un rossetto mac resta un sogno….. riuscirò mai a realizzarlo???!!:-D

  81. In questi tempi incerti ci accontentiamo 😉 anche se il nostro cuore vorrebbe tutto tuttoo :[
    Ormai io sono arrivata a quota 15 per quanto riguarda i rossetti.. li ho di tutti i colori :)) ma giusto quella tonalità di vinaccia mi manca ;D

  82. questi sono decisamente i marchi che mi attirano di più!
    diciamo che alcuni brand (nars su tutti) sono un po più cari di altri per cui forse avrei fatto una distinzione maggiore anche se capisco io stessa se vado da sephora queste cose le guardo tutte insieme e magari l’acquisto ci scappa..
    cosa mi ispira??da MORIRE le 2 collezioni MAC, quella di Brooke Shields e quella sulla Rocky Horror Picture Show..ma non prenderò nulla perché non ho la MAC vicina e non ho in programma viaggi all’estero purtroppo (tocca studiare per capire se si riesce a rimanere in questo schifo di paese-ma mi chiedo sempre perché sono ancora qua) la Vice 3 e il Blush Benefit e qualcosina della Pupa

    cosa prenderò??penso solo l’illuminante Pupa (è un illuminante è proprio oro puro non puoi spalmartelo su tutta la faccia :))) che mi sembra abbia una texture davvero morbida ed è proprio oro!e forse la matita blu o un ombretto..anche se posso dire una cosa che attirerà le ire di tutte?a me la Pupa fa arrabbiare perché manda a qualsiasi blogger sempre mille prodotti gratis..adesso alcune blogger o youtuber sono molto seguite è giusto e normale che si facciano pubbilicita..pero vedo sempre di più che mandano anche a gente di siti sconosciuti e bo..a me da un po fastidio..capisco che possa sembrare un discorso un po da invidiosa eh pero ora che ho iniziato a fare la guardia medica e che so cosa significa lavorare, sudarsi i soldi guadagnati un po mi infastidisce vedere che gente senza arte né parte (senza quindi nemmeno un lavoro da make-up artist!) ricevere roba gratis solo perché ha aperto un blog con 4 gatti iscritti! comunque so che funziona così dappertutto anche in America per cui vabbe amen
    se mai mi arrivera uno sconto Sephora penso che faro l’investimento sulla Naked 1 anche se devo dire che a prima vista la Vice 3 è molto bella!ha proprio i miei colori

  83. Non sapete quanto sono felice che i colori dell’autunno 2014 siano l’ottanio (che addddoro), il viola e il vinaccia! UNA MERAVIGLIA! Addddoro la collezione PUPA e KIKO…voglio asssssolutamente lo smalto e la matita occhi PUPA color ottanio e, sempre della PUPA l’ombretto Vamp viola (ho qllo color tortora preso lo scorso anno e ne sono innamorata persa)… Interessante anche la cipria…CLIO TI PREGO PROVALA E RECENSISCILA! *_*
    Mi ha delusa la collezione autunnale della Essence…e anche qlla per l’Oktober fest…non mi fa impazzire… avrei preferito che come PUPA o KIKO avessero proposto i colori di tendenza piuttosto che qlli della stagione.

  84. Belli questi colori verde – oro – marron di Essence, la terra sembra davvero interessante, se non altro da avere!! anche Kiko mi piace, con questi packaging così decisi ed i colori scuri, vedo nella foto una sorta di matitone – eyeliner che mi incuriosisce non poco!!!

  85. Io ne avrò una decina, ma alla fine quelli che uso più spesso sono 2, al massimo 3!:-/ Il problema è che non li finisco, mi durano una vita! Color vinaccia ne avevo uno, mi pare della Deborah, e mi piaceva tantissimo! Poi c’è stato un periodo piuttosto lungo, in cui praticamente non mettevo il rossetto, al massimo un color nude, e solo da poco ho ripreso ad usarlo! Ormai il fucsia sulle labbra non mi manca mai!!:-D

  86. Se ti dovesse stare bene quello Pupa, perché non provare ad ordinare il MAC? 😉 Ogni tanto ci sono le spese gratuite!

  87. D’accordissimo! Le recensioni vengono fatte sui prodotti che un po’ tutte possiamo permetterci ed è giusto così! Comunque su qualche prodotto costoso della quale è stata richiesta la recensione da tante persone Clio la fa, quindi non capisco che problemi possano dare le recensioni sui prodotti medio economici, anche quelli hanno il loro costo e in momenti come questi non è piacevole e neanche possibile gettare soldi al vento per prodotti scadenti, anche se poco costosi!

  88. Clio problema tecnico..quando clicco sul numerio vicino al mio nome mi chiude la pagina e non riesco più a visualizzare nulla!!come faccio??

  89. È veroo.. i rossetti sembrano vivere di vita propria.. si rigenerano 😀 io in tutta la mia vita (ok ho solo 20 anni ;D) sono riuscita a terminarne solo uno.. un nude che usavo praticamente tutti i giorni..
    Di fucsia ho lo stay matte di essence e lo uso con cautela per paura di terminarlo 🙂 e poi è così.. siamo tutte a periodi.. oscilliamo tra ombretti sfumati e rossetti accesi 🙂

  90. Inizio sbavamento tra 3…2…1…*.* ahahahahah comunque a me piace molto la essence trovo la linea molto dolce 🙂

  91. In realtà della mac mi piacerebbe prendere girl about town, impassioned e relentlessly red (ho guardato perchè non me li ricorderei mai a memoria!:-P)
    Ora vedo, ci farò un pensierino, magari più in là!;-)

  92. Aha! Lo sapevo, è ricicciato il marrone sulle labbra. Allora a questo punto possiamo attenderci di tutto, pure il ritorno della cofana :-O

  93. Già presi 3 matitoni, 2 rossetti e 2 matite…. desidero ancora tutto il resto della collezione, tranne le matite che nn mi sconfinferano più di tanto… di pupa voglio e pretendo l ombretto color ottanio, e la matita dello stesso colore…
    Francamente nello stesso post mettere catrice, essence e urban decay nn mi pare il caso… medio economici…. ed economici cosa mettiamo???

  94. Della essence non ho neanche un prodotto (ad eccezione di un blush) perchè oltre a trovare lo stand letteralmente saccheggiato, che neanche in tempo di carestia, i prodotti sono già aperti!!
    Io mai finito un rossetto!! Gli unici prodotti che termino del tutto sono i mascara, gli eyeliner e i blush(questi dopo un’eternità!)

  95. L’anno scorso ho trovato un negozio ovs inaugurato da circa 1 settimana.. lo stand della essence era immacolato ed ho fatto scorta :)) un miraggio!
    Invece sai che io riesco a finire anche gli ombretti mono di kiko? Soprattutto il tortora ed il marrone scuro che sono i colori che uso più spesso..

  96. ciao cara, sìsì è ottima!
    All’inizio swatchandola sulla mano mi sembrava media, invece andando poi a truccare l’occhio ne sono rimasta molto colpita 🙂

  97. Neanche io!:(( Io ne ho 2 uno viola e uno verde e sono quasi intatti! Color tortora che numero è? Mi piacerebbe comprarne uno di quel colore:)

  98. Figurati :))
    Se non ricordo male lì avevo usato lo stesso tortora che ti dicevo prima ed un pigmento della essence.. mi fa piacere che ti piaccia ;))

  99. Bellissimi i colori di questo autunno!!!Mi attirano molto i set di matite UD,la Vice2 e il carinissimo blush della Benefit e poi scendendo un po’mi piace tanto la terra della essence,l’eyeliner grigio metallico di catrice,la collezione della Kiko, specialmente rossetti e quei mattoni ombretto che ho provato e sembrano buoni e poi gli ombretti e le matite viola e ottanio di pupa!!!!E’ tutto bellezze un beso Cliuzza!!!!!

  100. La vice 3 secondo me è stupendaaaa! sarà che amo Urban Decay!! chissà quando arriverà in Italia da Sephora…:(

  101. Ah che brava!!:))
    Beh allora questo tortora mi tocca per forza di cose comprarlo!:-D
    Grazie ancora!!:)) Mi ha fatto piacere chiacchierare un pò…. Buona serata Luana! Baci!!:***

  102. Certo che qui il cuore andrebbe suddiviso in tante parti quanti sono questi brand!!!!! Nell’ordine Urban Decay, Too Faced, Nars, Mufe, Collistar, Kiko, Essence e Catrice. Io di Kiko avevo già visto in negozio la nuova collezione ancora prima che finissero i saldi e presa dalla novità ho acquistato un matitone ombretto, il più chiaro, un rosa freddo il problema però è che mi piace un sacco sia come colore che come durata, ma mi fa bruciare gli occhi per cui non posso usarlo 🙁 Detto ciò….buoni acquisti a tutte e a te Clio grazie come sempre.

  103. Lets do the time warp agaaaaain!! it’s just a jump to left….and then a step to ri-ight!!! potrei cantarvela tutta, ma vi voglio troppo bene! direi che la collezione “the Rocky horror pictures show” vince a mani basse! almeno per me! frank n furter for president! 😉

  104. Io mi schiero con il trend dei brand di lusso, e infatti tra le collezioni di questo post ho preferito kiko e pupa! Però vorrei provare anche il primer di too faced che hai citato! =D Grazie del post, è moooolto interessante! =D

  105. Questa volta non mi lascio influenzare dai prezzi….in ogni caso mi piacciono tantissimo le collezioni economiche dell’ultimissima pagina: essence (ma quella cosina con la renna è un’agenda? è bellissima!), il verde ottanio di Pupa (che probabilmente lascia l’alone una volta struccate), e il packaging di kiko.
    Vediamo se comprerò qualcosa ^_^

  106. Scusate se mi intrometto! 😮
    Più i colori sono scuri e più le labbra sembrano sottili (l’ha detto pure Clio), ma potresti provare c:

  107. Tranquilla Cesk, sei in buona compagnia! Io non vado più all’uni da 3 anni e ancora fatico!
    Infatti, come già ho scritto a Giada, per essere benestante dovrò andare all’estero :-/ (cosa a cui io e il moroso stiamo meditando dall’estate!) ..
    A volte penso che se avessi scelto… Che so… informatica, ingegneria aeronautica, fisica o economia riuscirei a vivere bene anche qui!
    A 28 anni in altri Paesi (Nord Europa!) hanno già un lavoro solido e ben remunerato, una casetta di proprietà, un figlio (che però ora non desidero)
    Scusate, non volevo deprimervi ma ogni tanto riaffiora l’amarezza 🙂

  108. Wow ragazze!!occhietti a cuoricino dall’inizio alla fine e il mio portafogli che inizia a tremare!un bacio!
    Ps viva il rosa collistar e il Vinaccia in ogni dove!

  109. Ma catrice non piace a nessuna? Il packaging è carinissimo secondo me.
    Tra l’altro il primo ombretto a sinistra argento e oro mi ricorda qualcosa… ma non sarà cangiante.

  110. per rispondere a Clio, tra i due trend autunnali per me vince: quello dei gialli-oro/vinaccia/ottanio delle collezioni deluxe e dei brand economici italiani..
    io opto per prossime reviews:
    Fade to Grey di Armani,
    palette di Jason Wu per Lancome,
    i colori del kit di Dior dedicato alla nail art e non ultimi gli ombretti Catrice.

  111. Finora ho visto nei negozi le collezioni di Kiko e Pupa ma ancora non ho comprato ancora..voi avete provato qualcosa??
    Essence mi ispira tantissimo, soprattutto Hello Autumn *__* Catrice ivnece mica tanto :/ magari vederla in negozio sarà diverso!

  112. Ora è tutto più ragionevole… Grazie Clio. :-*
    Molto bella la collezione di MUF, la palette di Urban Decay Vice3 invece non mi scuote particolarmente…..colori già visti? ADOROADOROADORO il packaging di benefit anche se non ho capito bene cosa è la cialdina che ci hai messo in bella mostra. VivaGlam di MAC mi ispira la palette ma temo rimarrà ispirazione :p Mi è piaciuta molto la collezione Collistair, carina ma non da amore a prima vista la essence, di Pupa ho comprato quello smalto e come ho scritto in un altro post è pessimo (si stende malissimo e si scheggia subito), di Catrice comprerò senza dubbio la palettina argento/oro che non cangia solo per fare un dispetto dentro di me al signor Armani :p Kiko Daring Game è negli store da prima dell’estate, niente di nuovo anche se mi piace.

  113. Horror Rocky Picture Show… Sarà la prima volta che compro Mac. Non riesco a resistere alle labbra di Magenta!!!!

  114. per rispondere a Clio, tra i due trend autunnali per me vince: quello dei gialli-oro/vinaccia/ottanio delle collezioni deluxe e dei brand economici italiani..
    io opto per prossime reviews:
    Fade to Grey di Armani,
    palette di Jason Wu per Lancome,
    i colori del kit di Dior dedicato alla nail art e non ultimi gli ombretti, luminizing bronzer e lo smalto dello stesso colore di Catrice.

  115. Come rossetti ho preso il 27 e il 34, stessa cosa x le matite labbra. Mentre matitoni ho preso quello color champagne, il blu, e il grigio bellissimo!!!!!! se vuoi ti posto i numeri stasera appena arrivo a casa.

  116. no ma hai ragione! qui è il sistema che non favorisce i giovani, infatti dopo la laurea penso proprio che me ne andrò all’estero (almeno faccio lingue, da qualche parte mi tornerà utile)

  117. Io DEVO avere qualcosa del Rocky Horror! Io e mio marito lo adoriamo! Gli ho regalato i biglietti per lo spettacolo ad Assago di maggio…chissà se lui ricambierà quando CASUALMENTE gli farò vedere il tuo post…

  118. Mamma mia che buono! Ne ho uno in crema ysl color corallo molto simile, e mi spiacerebbe spendere decine di euro per un prodotto che ho già … Ma appena finito, mi tufferò sul banco Benefit XD

  119. devo dire che non c’è niente che mi entusiasma particolarmente questo autunno .-. quello che mi piaceva l’ho già comprato, ovvero la collezione Pulp Fiction di UD e il rossetto più scuro della collezione di Pupa. Per il resto credo che prenderò una palettina di Kiko quando andrà in saldo giusto perchè mi fa impazzire il packaging e trovo sia carino da collezionare ^^

  120. Un ombretto si definisce cotto quando subisce un vero e proprio processo di cottura a 60 gradi per almeno 12 ore. A differenza dei normali ombretti, quelli cotti non vengono pressati. Contengono all’interno una percentuale altissima di pigmentazione e perlatura. Il processo di cottura crea sull’ombretto una vera e propria buccia o crosta molto dura. Ecco spiegato il perché a volte, appena comprato, il nuovo ombretto può sembrare poco scrivente.

    http://www.tudonna.it/2012/01/ombretto-cotto-svelato-il-mistero/

  121. Direi che devo iniziare a lanciare qualche frecciatina per i miei 18 anni… magari fermandomi da Sephora allo stand della Urban Decay (VICE 3 Signore e Signorine!)…. o della Too Faced…. senza dimenticare gli occhi a cuoricino!!!!

  122. Io ho acquistato l’illuminante di pupa. Molto bello come illuminante, ma non adatto ad essere utilizzato come cipria

  123. La.Vice3 mi ispira troppo simpatia 😀 non vedo l’ora di provarla da sephora! E la collezione Benefit è troppo carina! *-*
    Niente collezione per la wjcon!? Devo controllare sul sito! Bacione!

  124. grande! anche a me!!! catrice è proprio il brand low cost che preferisco, ha sempre qualcosa di carino!
    certo, niente a che vedere coll’ombretto scarafag… scarabeo di armani ma oh, chi si accontenta gode!

  125. no…oh mio dio no…..non la collezione su rocky horror. o mio dio o mio dio T____T sono quasi caduta dalla sedia. la mia ossessione….oddio T___T

  126. clio adoro sempre i tuoi post e i tuoi video ma volevo sapere se ero l’unica ad avere difficoltà a leggere i tuoi testi qui sul blog xk trovo sempre parole o frasi completamente mancanti che non mi fanno capire niente!! bhoooo…un besooo

  127. Bellissime..ma a parte che essence è qualcosa di Kiko per me tutto il resto è impensabile troppo troppo caro… 🙂

  128. i’m just a sweet transvestite….. io sono OSSESSIONATA da quell’uomo e da quel film. tu manco puoi immaginare quante volte l’ho visto. camera mia è’ piena di foto sue. santo iddio devo avere tutta la collezione T__Tmuoio

  129. Non voglio essere una rompi palle, ma per me solo nella terza parte del post trovo dei brand medio economici! Gli altri sono troppo costosi per le mie tasche! Comunque della collezione autunnale della KIKO ho preso 2 rossetti, il n. 27 ed il n.34, ottimi acquisti!!!! Clio ma L’Oreal e Maybelline?????

  130. ciao non sei l’unica, tempo fa mi ero lamentata anche io di questa cosa e sono stata sommersa da critiche, comunque Clio o forse Claudio hanno risolto il problema, basta che sposti il mouse sul testo e si apre una piccola finestra con il testo corretto!

  131. Benefit…wow!!!!!!!!!! È quella che mi è piaciuta di più :-)) e poi makeup forever quante nuove cialdine!!!!!! E urban decay…la palette vice 3 mi attira parecchio ;-))))
    Bellissimo post 🙂 grazieeeeeeee

  132. Tendenzialmente a me viene più voglia di truccarmi “fluo” d’estate mentre con l’autunno comincio a desiderare colori diversi e più cupi. Nonostante ciò le collezioni per le varie stagioni praticamente non le degno di uno sguardo. Di solito compro prodotti di linee permanenti e so che alcuni li userò in certe stagioni e altre in altri e il requisito essenziale è che i colori mi donino e i prodotti siano adatti a me.
    Per farmi comprare qualcosa dalle collezioni stagionali devono proprio surclassarsi e rubarmi il cuore ^_^

  133. A me ispirano la pupa,la essence ma solo quella “hello autumn” e stranamente tra tutte quella di kiko,di solito le loro ed. limitate a prima impressione non mi ispirano più di tanto

  134. Ah senza dimenticare che visto che quest’estate andavano molto gli ombretti nude,sarò contenta di sfoggiare la matita verde ottani con i miei occhi castani 😀

  135. clioooo manca la 80’s icon della deborah che secondo me è davver stupenda!!!
    ps. i mascara vamp della limited sono dati ritirati perché causavano problemi quindi se ve li vendono non acquistateli ragazze!!!

  136. Io invece sono abbastanza atipica.. Metto gli stessi colori tutto l’anno. Mi capita di usare in inverno lo smalto verde pisello, ed in piena estate il bordeaux sulle labbra e tutto senza pensarci troppo! 😀 Da quel che scrivi comunque anche tu fai attenzione ai tuoi acquisti, non ti lasci andare allo shopping compulsivo.. Meno male! 🙂 E si, sono d’accordo con te sulle collezioni stagionali: se per me hanno un prezzo ragionevole e sono veramente eccezionali in qualcosa allora posso farci un pensierino. Mi ero innamorata solo dei rossetti della collezione dedicata a Marilyn di MAC, che tuttavia non ho acquistato.. Ammetto che non amo buttare via i soldi e possedere tante cose. 😛

  137. Io purtroppo non acquisto su internet 🙁
    Sono disoccupata e non posso usare carte di mia madre.
    Ma grazie comunque per avermi risposto 🙂

  138. Ciao, io ho provato in negozio un ombretto viola scuro molto pigmentato e credo che appena potrò lo comprerò. Ma che mi dici dei fondotinta? Volevo provare

  139. A me attirava moltissimo il rossetto più scuro della collezione di Pupa, poi però ho visto che è un vinaccia nemmeno troppo scuro quando mi aspettava un bel marrone fondente…:-/ Chissà se ‘stavolta troverò la matita occhi color bordeaux che cerco…

  140. Dolce fia , ho letto diversi commenti nei quali tutte erano a criticare il modo nel quale Clio ha impostato il post : il problema era che il titolo non era adeguato !!!

  141. Ciao cele,stavo proprio per scriverlo anch’io!Devo dire che gli ombretti in stick effetto matt e i velvet lipstick mi intrigano parecchio.Non vedo l’ora che arrivino nelle profumerie! 🙂

  142. “Ombretto cotto” significa che si può usare asciutto per un effetto più leggero, oppure con il pennello inumidito per un colore più intenso. A volte si trova in inglese “wet and dry”, che significa appunto “bagnato e asciutto” 🙂

  143. va bene, abbiamo capito che io mi compro una palette di urban decay all’anno. la vice 3 DEVE ESSERE MIA!!!!!

  144. Purtroppo le finanze non mi permettono nulla delle prime due pagine, ma questo non mi scoraggia. Nel mio piccolino ho già acquistato un paio di cosine di pupa (il rossetto nella tonalità mediana e l’ombretto in crema viola) piú la palettina sui toni naturali della kiko. che mi è stata regalata. Mi piacerebbe qualcosa della collezione autunnale di essence, ma sarà un’impresa trovarla! Catrice, invece, mi ha delusa parecchio.

  145. Ho preso la palettina di kiko sui toni del nude perché è pigmentata❗️❗️mi attirano i nuovi ombretti vamp matt in crema così i miss pupa matt

  146. Kiko è davvero valida la palette e non sono un’amante della kiko perché gli ombretti o poco pigmentati o mi irritano ho anche il rossetto sul rosso cupo ma a me dura poco un paio di ore

  147. allora lo testerò sicuramente la prossima volta che passo alla coin..
    mi spiace non poterti darti dritte ma non ho mai comprato i fondotinta catrice..
    c’è nessuno che ne sà qualcosa?

  148. allora non sono matta nel ritenerlo un fico assurdo in quel film! mi piace proprio travestito così 😉 comunque il film è spettacolare, anche io l’ho visto e rivisto e ho consumato la cassetta con la colonna sonora! dovremmo andare in quei cinema dove devi mimare i pezzi del film, non so se hai presente?

  149. Mmhh.. Vorrei vedere i 25 ombretti in crema di Mufe..adoro gli ombretti in Crema!
    Mi piacciono anche quelli di Pupa sempre in crema specialmente quello blu…sempre di Pupa mi piace la matita ottanio ma ne ho altre simili. Di Kiko ho già preso uno dei matitoni il n. 22 un bel verde kaki scuro.
    Per fortuna le palette mi lasciano indifferente, preferisco gli ombretti singoli.

  150. Allora: io ho comprato la vice 3 due gg fa.. Dovrebbe arrivare oggi, saræ una sxo bella sorpresa al ritorno dal lavoro. Invece avevo preso tempo fa l’ombretto nars di 2 colori che fai vedere tu, quello viola e azzurro. Terribile, non scrive NIENTE!!!

  151. Veramente la *vera* collezione autunnale di MAC, quella con più prodotti è la A Novel Romance, ispirata ai romanzi rosa.È una collezione bellissima, romantica, sexy… rosa, prugna, ottanio e neutri freddi e caldi.
    E poi abbastanza nutrita è anche la Artificially Wild, ispirata agli anni ’90 (colori neutri e rossetti marroni!).
    Le collezioni che hai nominato tu sono solo quelle speciali…
    Per Natale poi ne sono previste altre.

    A parte le palettes UD e forse TF, mi ispira solo e sempre MAC. MUFE e Nars fanno cose bellissime (stupendi gli Artist Shadows) ma il prezzo è alto rispetto a Mac che mi dà la stessa qualità.
    In ogni caso, i brand (più o meno) professionali sono gli unici su cui per me valga la pena spendere….
    e…
    ma sono l’unica a cui NON piacciono i packaging di Benefit?

  152. Forse perchè Neve non ha fatto delle vere e proprie collezioni per questa stagione (e raramente le fa)..a chiunque possa interessare: sono usciti qualche settimana fa 4 pastelli occhi e da pochi giorni la palette Duochrome 🙂

  153. Grazie mille dell’info! Purtroppo non ho mac stores vicini…c’era un corner in un centro commerciale vicino a casa mia ma era temporaneo. Spero di riuscire a ordinare qualcosa on line!

  154. si esatto ahahaahahahahha ** a me piacciono gli uomini con la barba e i capelli lunghi. lui è la mia eccezione personale. lo adoro. punto

  155. Perdonami ma sono rientrata tardi dall’ufficio… ho il numero 10 e il numero 8 che è ottimo ank come illuminante!!!!!! e poi ho pure il blu

  156. Se ti senti una morta di fame consolati, non sei la sola.. Ormai anche da Kiko faccio attenzione a cosa compro, l’ultima collezione mi è parsa più cara della precedente, e così stanno facendo un po’ tutte.. Le uniche marche economiche ormai sono Essence e Catrice.. Kiko, Pupa & Co. medie, e tutte quelle della prima pagina fin troppo costose!!

  157. Sono attratta dai matitoni occhi Too Faced , di Benefit vorrei provare il blush 🙂 e se la fortuna mi assiste allo stand Essence mi ispira molto la terra autunnale con le foglioline multicolor, sa proprio di bosco..castagne…scoiattoli..funghi..okkk fermatemiiii hihihiihi buon weekend a tutte!!!

  158. Ciao Clio e ciao ragazze! io ho una domandina 🙂 quando dovrebbero uscire i nuovi colori dei Melted lipstick della Too Faced?:)

  159. Idem, shopping compulsivo mai nella vita. penso e ripenso ogni acquisto, non mi piace spendere soldi in prodotti che non uso o che sono simili a qualcosa che già ho. Piuttosto risparmio in quello e mi concedo una bella serata al ristorante, un aperitivo con le amiche, l’ingresso in un museo o un week end da qualche parte 🙂 Preferisco creare ricordi di bei momenti piuttosto che collezionare oggetti.

  160. Quel film è spettacolare! Quando ero a Londra anni fa sono andata proprio nel cinema dove mimano parti del film dal vivo… È stato troppo divertente! 🙂

  161. Ahahahah 🙂 cioè non è che non acquisto questi brand, naturalmente, però non penso che per una persona normale Urban Decay possa essere considerata una marca media (PARLANDO DI PREZZO OVVIAMENTE). Kiko non parliamone, qualità e prezzo lavorano in modo inversamente proporzionale! Non commento più, a me onestamente non sembra di pagare della qualità.. Prendo solo durante le promozioni!

  162. Farai qualche review, vero? Viste così sono tutte cose belle, ma il flop e’ dietro l’angolo, specialmente con le limited editions!! Helpaci Clio, a scegliere bene!

  163. Clio comunque, gli incredibili travestimenti sono di Tim Curry, Dr. Frank-N-Furter. Le labbra rosse sono di Magenta, Patricia Quinn. Richard ‘O Brien, che si, interpreta Riff Raff ed è l’ideatore dell’opera, è veramente poco ispirante come maggiordomo gobbo.

  164. Ti tornerà sicuramente utile! Noi stiamo pensando anche ad un corso di tedesco da iniziare ad ottobre (in inglese ce la caviamo, certo sarebbe meglio perfezionarci).
    Fai benissimo a pensare all’estero, io pure al 90% ci andrò l’anno prossimo!

  165. Il lusso è un concetto. E le marche Chanel e co. lo rappresentano bene. Poi, mi sembra che Marc Jacobs costi di più di Mac.

  166. Ma infatti, se hai letto quello che ho scritto nel commento di sopra, sto parlando del fatto della qualità in questo punto. Ho detto, sostanzialmente, che se si stesse di qualità, MAC non potrebbe essere paragonata a Marc Jacobs perché ha una qualità nettamente superiore, visto che molto spesso i prodotti Jacobs sono bel packaging qualità non all’altezza.

  167. Clio! mi raccomando fai qualche bella review!magari non per singolo prodotto, ma per collezione dicendo in generale se conviene o meno spendere soldini! ragazze spolliciate così lo legge! :)))

  168. Ciao Clio 🙂 è uscita anche un’edizione limitata della Deborah ispirata agli anni 80 se non mi sbaglio 🙂 l’ho vista da acqua e sapone e mi è sembrata interessante 🙂 se ne avrai l’occasione puoi farne la review di qualche prodotto? Grazie :*

  169. Hai ragione. È infatti una classifica di “concetto”. Comunque deprimente, che i brand di lusso non riflettano la qualità di quelle professionali. Si paga il nome…che boiata. Io sottolineavo il fatto che in proporzione alle cialdine da 88 dollari di Armani, la palette di UD o Too Faced costano meno, ed in effetti il prezzo risulta in mezzo ( medio), seppure alto per un bene di seconda (o terza?) necessità.

  170. E’ bellissimo che tu abbia scritto che preferisci collezionare bei momenti piuttosto che oggetti.. Non posso fare altro che essere d’accordo con te! Tra l’altro hai citato tutte cose che io faccio (ma di un biglietto per un solo museo non mi accontento, ho fatto direttamente l’abbonamento regionale :P).. Mi rendo conto che su questo blog ci sono molte ragazze interessanti e spesso simili a me.. 😀

  171. Sogno ad occhi aperti la nuova palette di urban decay! …ma anche benefit non scherza, le loro confezioni sono strabilianti!

  172. Urban decay, sono giorni che vedo le pubblicità e mi piace sempre di più la palette. Ma anche la Essence devo dire non mi dispiace..e Benefit..non so decidermi!!!!!

  173. io ho provato il liquid blush…ora sono ancora abbronzata e non si nota tantissimo ma devo dire che è davvero molto carino come effetto!

  174. Ma ragazze, avete visto sul web le foto della Vice LDT?????sembra che x ora sia esclusiva delle clienti gold Sephora USA….colori bellissimi!!!!!!

  175. Ragazze una domanda, qualcuno ha provato dalla nuova collezione di Kiko, l’eye-liner e kajal? no perché io l’ho comprato oggi, ma ho la stranissima sensazione che l’eye liner non scriva bene O_O

  176. Ma solo a me la Shadow Book Palette e la Vice3 di UD ricordano la Different di Mulac?Per quanto riguarda i colori,intendo.Comunque più che dai (fantastici) prodotti sono rimasta affascinata dalle campagne pubblicitarie,soprattutto quelle di Benefit e Make up forever!Delizia *_*

  177. Ciao Anna Laura,ovviamente non sono Clio ma ho preso un matitone Rimmel (600 on fire),ormai ce l’ho da un po’ e mi son fatta un’idea piuttosto chiara.Per me è un buon matitone,molto pigmentato,dura a lungo (non resiste a pranzi e cene però) e tinge leggermente le labbra (senza seccarle).Non è opaco ma neanche lucido,diciamo una via di mezzo.Per me è promosso,lo consiglio 🙂

  178. non c’entra ma…..il famoso rossetto di essence long lasting 01, che è tra i preferiti di Clio……credo mi faccia allergia! mi secca tantissimo le labbra, ma davvero troppo, anche mettendolo con sopra (o sotto ) il burrocacao. E’ successo solo a me?

  179. Grazie Matilde sei stata molto gentile a condividere la tua esperienza con me! Allora ci farò sicuramente un pensierino! Un abbraccio

  180. Lo fanno anche a me io ho quello orchid e lo posso mettere pochissime volte perché mi fa la stessa cosa

  181. mi consola!!! l’ho messo una mattina, l’ho tenuto fino a pranzo e niente….poi dopo struccata hanno iniziato a bruciarmi tantisssssimo!

  182. Ho visto nel negozio una nuova linea di smalti semi opachi della Pupa che mi son sembrati molto belli ma che non vedo nella foto….Invece ho provato il nuovo smalto della Kiko, quello color nude, e mi è piaciuto molto perchè mi è durato un bel po’ di giorni.. 🙂

  183. Penso sia sempre una cosa soggettiva…a me non secca le labbra ma non mi dura assolutamente tanto quanto molte altre dicono, sopratutto in estate….

  184. Condivido Ginger!! Queste collezioni non mi dicono nulla di nuovo, forse la cosa che mi piace di più é la vice 3, ma non mi è scattato l’amore folle come per altre cose viste nelle collezioni lusso! E quella più originale trovo sia la collezione di kiko, ma l’ho vista in negozio e non mi ha comunque entusiasmato al punto da farmi scattare l’acquisto… Per ora il mio portafoglio ringrazia! Vediamo se resisterò alla prossima visita da sephora!

  185. Io dico solo che per una volta le collezioni non sono tutte identiche, ma ci sono vari trend e diversi concept dietro ognuna di esse 🙂

  186. Figurati,è un piacere poter scambiarsi consigli sui prodotti,in fondo il blog serve anche a questo,no? 😉 Un abbraccio anche a te,a presto 🙂

  187. la collezione Essence “Hello Autumn” m piace molto per i colori e anche il packaging mi piace davvero tantissimo con le foglie… Anche i colori di Pupa m piacciono tantissimo!
    Credo che quest’inverno andrò per i vinaccia/ottanio!! (inoltre con gli occhi verdi dovrei star bene… )

  188. ho un sacco di roba da finire.. ma come si fa a resistere a tutto questo ben di dio????
    mi piace troppo la collezione di pupa, essence e urban decay!!

  189. Secondo me sì, rispetto alla famigeratissima cialdina di Armani che costa 80€ una palette di UD mi sembra medio-economica…. Poterla o volerla comprare è un altro discorso

  190. Si ma non si può pensare relativamente ad una marca e basta bisogna guardare nel complesso! E nel complesso le marche medie sono L’Oreal, Maybelline e così via. Poi per le tasche di ognuno le cose sono relative ma in un concetto assoluto guardando a tutte le marche così è.

  191. Poi scusa cosa centra il poterla o volerla comprare? Io ho tutte le palettine di Urban Decay ma ciò non significa che per me sono economiche 😀

  192. Sono sempre più convinta che la valutazione di cosa sia medio-economico, cosa di lusso e cosa low cost sia soggettiva. Parlo di potere e volere comprare perché sono cose mooolto diverse…. anche se la palettina di UD puoi permettertela una volta ogni tanto magari ritieni la spesa esagerata e non vuoi affrontarla… Io con qualche sforzo potrei permettermi la Naked3, ma in questo momento preferisco più scelta a prezzi più bassi. Da un estremo in alto all’altro in basso questi brand possono essere considerati mediamente economici… Anzi secondo me è un dato di fatto se in alto c’è una palette da quasi 100 euro, in basso una da 10 e in mezzo una da 50 😉 Meglio ancora dato che sono brand professionali no?

  193. Io in realtà sono d’accordo con una ragazza che ha commentato il mio commento qualche giorno fa… per essere più precisi bisognava fare un altra categoria, evidenziando bene le marche costose da quelle che possiamo definire esagerate. In più capisco il tuo concetto della media, però con i soldi e parlando di un bene di terza necessità se non quarta non si può certo dire che una palette da 4 euro sia media… capisco cosa intendo?

  194. Per me una palette da quasi 50 euro ha un prezzo folle…. per quello che vale nella vita avere la palette di UD per un make-up che viene appena notato dalle persone, per l’uso che ne faccio e per la mia personale “morale” di investimento in qualcosa cui posso fare superbenissimo senza 😉

  195. Indubbiamente la gente non se ne accorge, anche perché, per quanto belli che siano, non sono colori mai visti… pensando alle Naked, non è che siano dei colori nuovi, a parte che ormai che colore è nuovo? Praticamente tutti gli ombretti ormai hanno un dupe economico e uno costoso simili…

  196. vice3 e make up for ever… mi piacciono i colori… però non comprerò nulla, uno perchè altrimenti rischio di buttare nuove nuove, le altre palette, due perchè comunque da 30 euro in su, i prezzi non sono per me così abbordabili…
    perchè make up for ever non fa le palette? ecco, forse, comprerei ancora, una palette di make up for ever.. se ci fosse e se ricca di colori…. ciao

  197. Cliooo già che sei in Italia che ne dici di sbirciare la collezione nuova della Pupa, specialmente i 3 rossetti, e di dirci se ne vale la pena? Grazieeeee bacione e buona permanenza qui!

  198. Ragazze…. forse sono un pò fuoritema in questo post, ma parlando di prodotti medio-economici ho scoperto un pennello a penna che secondo me fa il suo lavoro egregiamente…l’ho preso per caso in una parafarmacia. La marca è BioNike, in futuro proverò anche gli altri, ma questo volevo condividerlo con voi perché per 9€ lo trovo davvero di ottima qualità! 🙂

  199. in effetti…..non è che duri tantissimo nemmeno a me. Un po’ di più degli altri rossetti, ma i miei sono tutti chiari e molto cremosi, e non durano proprio niente!

  200. Ciao! Io ne ho uno, rosa chiaro, neutro insomma: sì da sfumare è praticamente impossibile!! Io sono andata bene che lo uso o come base o da solo tanto è un colore che più che altro illumina, non si nota lo stacco insomma, ma non mi è mai passato per la testa di prenderne altri! Certo questo significa che non si schiodano dalla tua palpebra, cascasse il mondo 😉

  201. Ciao ragazze, mi piace il trend con i colori vinaccia e titanio!
    Però ATTENZIONE non comprate lo smalto arancione di Rita ora, macchia le unghie di giallo!!! Io ho dovuto aspettare che ricrescessero completamente mettendo sempre altri smalti.. Perche le unghie erano proprio brutte tutte gialle!! 🙁

  202. Guardando questo post da aspirante fotografa mi viene da chiedere, dove si possono trovare le pubblicità complete dei make up
    (tipo quella all’inizio del post, con le modelle super colorate era interessantissima, o il mini-movie di Dior dell’anno scorso per il profumo con Natalie Portman)
    per poterle studiare e cercare di capire chi sono i fotografi, come lavorano e se c’è un modo per entrare a farne parte, ecc!
    Tu puoi aiutarmi Clio? =D

  203. Ragazze sono troppo felice per le mie new entry makeuppose e devo condividerle con voi 😀 2 giorni fa all’OVS, stand Essence IN OTTIME CONDIZIONI nuova collezione Hello Autumn ho preso le terra con le foglioline e i 2 lip cream (rosso e naturale)! Oggi ho provato il rosso, da sottolineare il fatto che io NON porto rossetti rossi, però mi sono detta “proviamolo, tanto sono solo 2,49€ ” e sono felicissima :-)))) è un pò matte ma non troppo secco, colore bellissimo e devo dire modestamente che mi sta anche bene yeeeeeeeeeee 😉 Finirà dritto dritto nei miei top di settembre 😛 Clio a te per il giudizio finale.

  204. Clio ci fai un post un po’ più specifico sui trend dell’autunno con qualche foto di make up? E se puoi la versione aggiornata del video trousse cara/economica
    Grazie 🙂

  205. Ciao! su sephora.it anteprima web costa € 49.90…e per fortuna avevo un buono sconto da usare!:)

  206. Io mi darò al rosso quindi le tonalità più adatte all’autunno, per adesso questo colore mi sta conquistando e poi ai viola tendenti al rosso! Poi se ci scappa un bel viola puro e scuro che ben venga è il mio colore preferito XP

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here