Ciao ragazze!!

In questo post vorrei parlarvi della mia workout routine attuale, ovvero degli esercizi che faccio per sentirmi più in forma e tonificare il mio corpo! Molte di voi si erano incuriosite quando diverse settimane fa (era l’Independence Day!! ) vi avevo postato questa foto su Instagram in cui vi dicevo che avevo appena finito i miei 45 minuti di INSANITY…
1s99yW8
Eheh, avevo la faccia paonazza e non vedevo l’ora di farmi un bel bagnetto rilassante con una delle mie ballistiche…
Ma siete curiose di sapere nello specifico di cosa si tratta e di come sto affrontando questa routine?

Vi avevo già detto che da quando sono tornata dall’Italia l’ultima volta, mi sentivo appesantita, sempre stanca e avevo messo qualche chiletto in più per ‘colpa’ di tutte le cose buonissime che avevo mangiato nei miei viaggi (tra cui anche quello nelle Marche heheh)!
Una volta tornata qui a New York, ho così deciso di CAMBIARE LA MIA DIETA (e non di METTERMI A DIETA… 😉 ) e ho anche cominiciato a fare molto più sport rispetto a prima.

Vi avevo già parlato qui del mio rapporto con lo sport in generale e di quello che facevo circa 9 mesi fa e da allora le cose sono un po’ cambiate.
Continuo a fare acquaspinning, ma se prima ci andavo 4-5 volte alla settimana, ora sono scesa a 2. Questo perché sentivo che mi aiutava contro la cellulite e rendeve la mia pelle più liscia, migliorava la mia resistenza alla fatica, ma purtroppo non riuscivo a perdere qualche centimetro nelle zone più critiche e quindi ho cercato qualcos’altro che mi aiutasse a tonificare di più.
AquaSpin-595

Ho intensificato quindi la mia routine di esercizi a casa…E’ vero che, forse, come dicono, è più difficile fare ginnastica da soli perché bisogna avere il doppio della volontà e della determinazione non avendo amiche con cui condividere gli esercizi in palestra o un insegnante che ti sprona sempre. Però così facendo io sono riuscita a ottimizzare il mio tempo e a partire al meglio per affrontare la giornata intera, e il segreto sta nel fare tutti i miei esercizi al mattino presto, poco dopo essermi alzata. Così riesco a gestire meglio la fatica, lo stress e il lavoro durante il giorno, e  sapere di aver già affrontato una bella sessione di esercizi mi fa sentire meglio anche psicologicamente! 🙂
Untitled
In cosa consiste quindi nello specifico la mia workout routine? L’attività principale a cui mi sto dedicando più intensamente è INSANITY.
Insanity è un programma di esercizi studiati e ideati da questo tipo, il fitness trainer Shaun T:

Shaun-T
ehm…Beckam chi? :D

377164_10150623678468989_106864538988_12005257_613330209_n

come? non si vedeva bene nelle altre foto? qui va meglio, vero? :D
come? non si vedeva bene nelle altre foto? qui va meglio, vero? :D

E’ un’attività aerobica molto intensa. La sua particolarità sta nella velocità con cui si esegue l’allenamento, e dalla ripetizione degli esercizi a corpo libero che mirano a definire e a potenziare la muscolatura ed darle tono, il tutto nel giro di 2 mesi circa. Come per tanti altri esercizi e programmi di fitness (ad es. la Zumba) anche per Insanity esistono diversi DVD e diverse serie, dalle più semplici( ma mai semplicissime) ,  a quelle più difficili, per chi è più allenato e vuole proseguire il programma nella sua completezza.
Io per due mesi consecutivi ho fatto sempre i primi 5 dvd della serie iniziale che prevede un tot di esercizi di 40-45 minuti circa ogni volta. I  successivi sono davvero troppo difficili per me (anche perché durano anche più di un’ora) ed è una comunque una fase più avanzata, che per ora non sarei in grado di affrontare.

heh qui ero a una lezione di salto sul tappeto, ma le sudate e la fatica sono le stesse! :D
heh qui ero a una lezione di salto sul trampolino elastico, ma le sudate e la fatica sono le stesse! :D

Oltre a  Insanity faccio anche un’altra serie di esercizi ideata sempre dal nostro caro amico Shaun… Cliccate qui per la seconda parte del post!