SCEGLIERE IL COSTUME (ANCHE) IN BASE AI PROPRI FIANCHI

Scegliere il costume da bagno significa avere anche una visione d’insieme sul proprio corpo, non credete? Sono partita dal prendere in considerazione il seno perché è una delle parti del mio corpo a cui bado maggiormente quando sono in spiaggia.

cliomakeup-scegliere-costume-seno-fianchi.jpg-11-kim-kardashian

Credits: @kimkardashian

Non riuscirei infatti a passare un’intera giornata con un costume che non mi sostiene il seno, così come credo che una ragazza con seno piccolo non si sentirebbe a proprio agio con un costume troppo strutturato.

Slip e mutande da scegliere in base ai fianchi

Ma vediamo ora come bilanciare la forma del proprio corpo anche grazie agli slip e ai modelli in genere!

COSTUME DA BAGNO MIGLIORE PER CHI HA FIANCHI ABBONDANTI

Chi ha fianchi abbondanti deve scegliere un costume da bagno adatto al proprio corpo, a seconda se si ha un fisico a pera, ovvero fianchi e cosce più abbondanti del seno, oppure un fisico a clessidra, se il seno bilancia l’ampiezza dei fianchi.

 

pear vs hourgalss

In entrambi i casi sconsiglio gli slip coi laccetti e al loro posto opterei per una mutanda con un minimo di altezza sui fianchi, meglio ancora se leggermente strutturata con piccole bacchette o lacci in verticale, così da definire la silhouette. In alternativa, sono perfette le mutande con qualche rouches sui fianchi, sicuramente molto comode da indossare e che aiutano a mimetizzare l’effetto rotolini.


cliomakeup-scegliere-costume-seno-fianchi.jpg-9-mutanda-vita-alta

Credits: @donna.fanpage.it

Se si ha un fisico a pera, comunque, la cosa migliore è scegliere una mutandina basic e un pezzo di sopra più particolare, colorato o con decorazioni che possano attrarre l’attenzione e creare un po’ di volume che compensi. Se invece siete un fisico a clessidra, basterà che ci sia equilibrio anche tra la parte sotto e quella sopra.

BIKINI PERFETTO PER CHI HA I FIANCHI STRETTI

Chi ha i fianchi stretti può avere un fisico petite o a carota, ovvero con spalle più abbondanti rispetto al resto del corpo e soprattutto ai fianchi. In questi due casi potete permettervi laccetti e costumi a vita bassa.

cliomakeup-scegliere-costume-seno-fianchi.jpg-2-net-a-porter

Credits: @dressingandtoppings.com

Se però avete spalle o seno abbondanti scegliete uno slip con qualche rouche che dia un po’ di volume. Vale anche se avete il sedere un po’ troppo piatto per i vostri gusti! Vanno bene anche costumi con pezzo di sopra monospalla e mutanda con volant!

cliomakeup-scegliere-costume-seno-fianchi.jpg-7-ruches-mutande

Credits: @myluxury.it

COME SCEGLIERE IL BIKINI GIUSTO SE SI HA UN PO’ DI PANCIA

Per coprire la pancia non esiste soltanto il costume intero!!! Esistono da qualche anno dei fantastici bikini dal mood un po’ retrò con vita alta. Se avete un fisico a mela, con il busto poco sagomato e un po’ di pancia, ma le gambe snelle, è quello che fa per voi! Evviva!

cliomakeup-scegliere-costume-seno-fianchi.jpg-2-vita-alta

Bikini a vita alta, Mimì a la Mer

Se volete avere qualche altra idea sui bikini e i costumi da bagno più cool per l’estate 2019, date un’occhiata a questi post:

1) COSTUMI DA BAGNO DI TENDENZA PER LA STAGIONE ESTIVA

2) I MODELLI DI COSTUMI SENSUALI E CHE VALORIZZANO IL LATO B

3) CELLULITE IN VISTA? NASCONDETELA CON QUESTI COSTUMI

Ragazze! Io spero che questo post abbia potuto aiutare qualcuna di voi ad individuare il costume perfetto per sé, capendo che si possono scegliere i modelli più adatti in base al proprio fisico! Voi avete già scelto il costume adatto al vostro seno e ai vostri fianchi? A quale body type vi sentite di appartenere? Fatemi sapere le vostre scelte nei commenti! Un bacione bellezze!!